Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« ...Per fortuna che ho un...La mia canzone... »

La prima cosa bella...

Post n°4207 pubblicato il 16 Aprile 2019 da g1b9
 

 

Ho piacere di condividere con voi  questa bella iniziativa,che ho trovato sfogliando" La Repubblica",una bella notizia per iniziare bene la giornata.


 

La prima cosa bella di lunedì 15 aprile 2019

di Gabriele Romagnoli

Questo spazio recensisce la vita, in positivo. Ogni mattina all'alba metterà in rete una segnalazione che accenda la giornata: un libro (o una sua frase), un film (o una sua scena), una canzone, un gol di tacco, una storia che non leggereste altrove, un'idea, lo scorcio di un palazzo, un gesto, il silenzio di un politico, una cosa bella: la prima.


La prima cosa bella di lunedì 15 aprile 2019 è lo sguardo di Zein, il protagonista del film Cafarnao. Da quando l'ho visto, ed è passato un mese, non mi ha mai lasciato: è al tempo stesso meraviglioso e furibondo. Sono gli occhi di un ragazzino che giudica il suo destino imperdonabile e ne chiede conto a chi lo ha messo al mondo per poi sfruttarlo e abbandonarlo, facendo causa ai genitori. La situazione è improbabile, lo sguardo no. Zein è l'anti Giobbe: non fa sconti a chi l'ha creato. Senza intromettersi in questioni teologiche, ma rimanendo al laico qui e ora delle nostre relazioni, lo sguardo di  quel ragazzino ricorda a tutti quanti  la responsabilità dei ruoli. Se decidete di diventare genitori, non fatelo per voi, ma per la felicità di chi mettete al mondo. Se vi unite a un'altra persona: non per il vostro piacere, ma per il suo. Se vi candidate a governare un Paese: non nell'interesse vostro e dei vostri sodali, ma di chi sarà governato.  E se anche soltanto vi sfiora il dubbio che non sia così, lasciate stare, sia la famiglia che la politica, non è indispensabile, non lo è per voi. Stasera andate piuttosto al cinema. A vedere Cafarnao , che è un bel film.

 

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/04/19 alle 12:16 via WEB
Molta gente mette al mondo figli solo per procreare ma non si pone il problema del futuro di questi bambini.Per me sono solo degli irresponsabili.Del resto io ne ho messo al mondo solo uno perchè non potevo permettermi altre responsabilità.Io ci sto con la testa ma tutti gli altri?A voi la risposta.Buona giornata cara Giovanna,non mi piace vedere sguardi di bimbi sofferenti ma ridenti nel vivere la loro infanzia.Con affetto...Diana.
 
das.silvia
das.silvia il 16/04/19 alle 12:55 via WEB
Essere genitori richiede un grande senso di responsabilità, per tutta la vita. Se non si è grado di ottemperare a questa necessità è meglio rinunciare
Buon pomeriggio e un bacione carissima,silvia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperino61tog1b9gibbonejamore_nelcuore1maresogno67marcoverticelliNajkagiostella2Arianna1921rhaysbangkitlahMark_2025.loveDoNnA.Svento.sahariano
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963