Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« 18 anni dopo quel treme...La Moda inglese nel peri... »

"L'Italia ha la classe politica che si merita..."

Post n°4354 pubblicato il 12 Settembre 2019 da g1b9
 

 

"L'Italia ha la classe politica che si merita (…) Siamo sicuri che ne troveremmo di migliori? E se ne trovassimo, che cosa, quale “popolo” rappresenterebbero? "

- Indro Montanelli -

 Anni fa Indro Montanelli, adattandola  all'Italia, sfruttava la celebre frase di W. Churchill a proposito dei governanti e dei governati, probabilmente in un periodo  simile al nostro, di evidente crisi di identità tra il governo e i cittadini. Sarebbe bello se ognuno di noi si confrontasse con se stesso, una specie di confessione su che tipo di cittadini siamo, quanto in colpa e quanto meritevoli di essere trattati molto meglio dalle istituzioni, partendo dal presupposto ,per me logico, che anche le istituzioni dovrebbero essere specchiato esempio di assoluta correttezza, onestà, lealtà , coerenza con quanto hanno millantato per ottenere voti, perchè hanno tutti sempre millantato un credito di cui non avrebbero mai potuto usufruire.Basta col credere che i cittadini siano ancora quegli analfabeti del dopoguerra, basta col credere, a ragione per qualcuno, ma non per tutti, che la gente abbia la memoria corta. Non è così,e quando viene a mancare ,sopperisce tutto quanto l'interconnessione continua provvede a  conservare.  E lo stesso avviene per coloro che dai banchi del governo dimenticano anche il passato recente , autoincensandosi di qualità a dir poco ridicole agli occhi di chi guarda e sente. Riflettiamo e, poichè non servirà a nulla, per avere quello che desidereremmo, saremo perlomeno pronti per fare scelte giuste alle prossime elezioni, oppure  smettere di andare a votare, quando la volontà del popolo viene disattesa regolarmente, ormai da anni.E ben felice sono di non essermi recata alle urne da molti e molti anni, da quando sono sparite quelle figure politiche nelle quali ho creduto per tantissimi anni, e che nel bene e nel male avevano fatto dell'Italia un paese ricco, portato allo sfacelo dall'ingordigia di chi ci ha sempre governato fino ad ora.

 

 

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/09/19 alle 13:28 via WEB
Io non credo in questo momento di avere la classe politica che merito e tornerò a votare (se rifaranno le elezioni) per lo stesso partito che sento vicino alle mie idee.Buona giornata cara Giovanna(^_^)
 
paperino61to
paperino61to il 12/09/19 alle 14:28 via WEB
Lo ripeterò fino alla nausra, ma secondo me se queste persone percepissero uno stipendio max a 4/5 volte un lavoratore e senza più privilegi x loro e famiglia, sicuramente sarebbero vicino al cittadino, ma ahimè nessuno farebbe politica, compresa una certa Daniela S. che solo poco tempo fa recitava con la sua voce melense:" Io a fare politica ci rimetto, ma la faccio xchè ci credo"...vedete voi se ci credete io no....ciao matota
 
coluci
coluci il 12/09/19 alle 18:30 via WEB
In questa frase-manifesto mi riconosco: "Sarebbe bello se ognuno di noi si confrontasse con se stesso" (i valori umani), il resto è conseguente! Un caro saluto, Giovanna!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Chevalier54_ZAnonymus12dgl0cassetta2gibbonejpaperino61toamore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodaQuartoProvvisoriofedechiaraThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyu
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963