Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« New York, com'era all'...Essere Nessuno... »

Buoni e cattivi...

Post n°4528 pubblicato il 03 Marzo 2020 da g1b9
 

 

Difficilmente le persone  buone riescono a pensare di non comportarsi secondo il loro istinto che le conduce sempre ad agire al loro meglio.  Per loro è difficile  immaginare che possa esistere qualcuno  capace di esercitare la cattiveria così bene da farne un'arte. E il cattivo, purtroppo, disprezza la bontà, secondo lui segno di debolezza- Sono due strade che, quando si incontrano, creano un martire, forma nuova di essere. .

 

"Nuovissima ipocrisia: mentre un tempo il cattivo si studiava di sembrare buono, oggi il buono spesso si arrabatta per dare l'idea di non esserlo. E - pecora - ulula come il lupo, mentre i lupi veri, - i quali, però sono travestiti da pecorelle - belano."

 Giovanni Guareschi.

 

"Essendo buoni è tanto difficile di sospettare in altri la cattiveria."

Italo Svevo

 

"Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno."

 Woody Allen

 

 

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/03/20 alle 13:22 via WEB
Mi è capitato proprio qua dentro di trovare la persona più cattiva che potessi incontrare.Godeva nel farmi del male in maniera gratuita.La situazione è durata ben 5 anni e solo attraverso dei video di you tube che parlavano della sua patologia ho capito.Ho tentato di vedere il mondo con i suoi occhi,cercando di essere una bugiarda cronica come lui ma proprio non riesco.La mia indole non è malvagia ma non sono neppure una santa ma lungi da me dal danneggiare il prossimo in forma gratuita.Certo di danno interiore me ne ha fatto,ero troppo scoperta.Niente di irreparabile ma adesso ho il rifiuto fisico degli uomini,non credo che mi passi.Buona giornata cara Giovanna e ho imparato:mai abbassare la guardia completamente,i lupi sono sempre in agguato.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/03/20 alle 19:34 via WEB
Di gente cattiva per non aggiungere altro di pesante il mondo è pieno, la maggior parte è concentrata a far del male al prossimo...ipocrisia...falsità con molto altro... Un sorriso
 
neopensionata
neopensionata il 04/03/20 alle 05:07 via WEB
Io vivo ogni cosa con il cuore ed i sentimenti. Questo mi fa apprezzare di più ogni evento, ma spesso mi crea sofferenza . A volte vorrei essere più lucida e più fredda, ma non ci riesco. Buona giornata Giovanna /Jole
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dr.emmeg1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zamboni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963