Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Le Idi di Marzo...Laudato si’, mi Signore,... »

La rana del pozzo...

Post n°4903 pubblicato il 21 Marzo 2021 da g1b9
 

 

La rana del pozzo é una fiaba tratta da Cri,corso on-line di fondamentali di lingua e cultura cinese.

Una rana che viveva in un pozzo poco profondo disse un giorno alla tartaruga del Mar Orientale: “Come sono felice! Uscita dal pozzo salto sul supporto della carrucola ed entrata, mi riposo sui mattoni sbrecciati. Nuoto nell’acqua, con le ascelle sommerse e il muso in superficie. Pesto il fango, con zampe appena immerse. Quanto ai gamberi, granchi e girini, nessuno può paragonarsi a me. Per di più, sono l’unica a signoreggiare questo pozzo, entrandovi ed uscendovi a piacere. Sono davvero al colmo della gioia! Perché non venite spesso qui a divertirvi?” Mentre la tartaruga si apprestava ad entrare con la zampa sinistra nel pozzo, il ginocchio destro si trovò subito ostacolato. La tartaruga ritirò a stento la zampa e si mise a parlare del mare alla rana: “La vastità del mare non può essere misurata in migliaia di chilometri nè la sua profondità non può essere calcolata in migliaia di metri: All’epoca di Yi, con nove inondazioni ogni dieci anni,  l’acqua del mare non è mai aumentata, mentre all’epoca di Tang, con sette siccità ogni otto anni, non è mai diminuita. La quantità dell’acqua del mare non muta col tempo, nè  le siccità e le inondazioni. Che gioia vivere nel Mare orientale!” Dopo averla ascoltata, la rana si sentì sbalordita e repressa, come avesse perduto l’anima.

 La rana del pozzo rappresenta coloro che si ritengono grandi talenti, ma hanno in realtà scarse conoscenze.

 

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/21 alle 18:25 via WEB
E finché rimarrà ferma nel suo pozzo, vivrà la sua vita serenamente, credendo di essere la più fortunata del pianeta. La vita non è quella che uno vive, la vita vera è quella di ogni giorno, una nuova scoperta, una nuova esperienza, una boccata d'aria...nuova!!!! Buona sera Giovanna.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/03/21 alle 06:01 via WEB
Buongiorno e ciao...Non smettere mai di cercarsi è un amore. La coppia è una comunità i cui membri spesso perdono la propria autonomia senza liberarsi della solitudine. Amare non è vivere felici e contenti, ma affrontare le sfide insieme. Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci. Sereno inizio settimana, bye sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9maresogno67willo56LewisCannonpaperino61toDott.FiccagliaPenso.ma.non.troppocassetta2palombavalentina_tinellie.pissinisAnnettegrace1gryllo73
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963