Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Giugno 2014

You are in my mind...

Post n°2017 pubblicato il 27 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono innamoramenti mentali che trapassano tutte le barriere terrene e resistono al tempo e alle logiche di tutto il resto. Perché il sesso possiamo scegliere di farlo con chiunque. Avere un posto in prima fila nella sfera del pensiero, scambiarsi l’anima è invece un evento interiore rarissimo e prezioso.

Massimo Bisotti

 

 

 

 
 
 

Shibuya Crossing a Tokyo...

Post n°2016 pubblicato il 27 Giugno 2014 da g1b9
 

 

Una statua del fedele Hachiko sorge vigile su Shibuya Crossing. Appena le luci diventano verdi  costringendo il traffico a fermarsi,gli attraversamenti pedonali a zigzag sono sepolti da una valanga di passi.Questo incrocio è diventato uno dei più importanti siti icona di Tokyo. La prima volta che corsi la sfida di Shibuya Crossing fu per il gusto del brivido.  Conoscevo questo incrocio dai film e dalla TV ed era quasi scontato dover provare  ad immergersi in questa baraonda. Il farlo ti dimostra quanto sia pratico. Per cui, se ti trovi nella zona di Shibuya, attraversare questa pazza via diventa quasi scontato.
Tra la stazione di Shibuya e l'incrocio si tova una statua dedicata ad Hachiko(1925-1938). Questo amichevole Akita si recava ogni pomeriggio alla Stazione  di Shibuya ad  aspettare ed accompagnare a casa il suo padrone, un professore dell'Università di Tokyo. Un giorno il professore non tornò perchè morì , colpito da una funesta emorragia cerebrale.Ma Hachiko non disertò mai l'appuntamento nella speranza di veder ritornare il suo padrone andando per nove anni alla stazione, ogni pomeriggio, ad aspettare l'arrivo del suo padrone per non andarsene prima che fosse passato l'ultimo passeggero.

 

(渋谷駅 Shibuya-ek)

 

 
 
 

Un libro mi fa compagnia, mentre riposi il tuo dolore ed anche il mio...

Post n°2015 pubblicato il 26 Giugno 2014 da g1b9
 

 Le sette arti liberali, che  , nelle  università del  Medio Evo,erano considerate basilari per gli studi, in questi dipinti sono rappresentate come giovani donne che sfoggiano abiti di alta sartoria dell'epoca.

 La Grammatica, la Retorica,la Logica, la Musica, la Geometria,l'Aritmetica e l'Astronomia, tutte allineate al seguito della Filosofia.Esse tengono in mano dei drappi con scritte che alludono agli studi da esse rappresentati.

Severino Boezio, che compare nel dipinto ,per quasi tutti rappresenta spesso solo un paragrafo del manuale di storia della filosofia. Dagli studiosi è visto come il filosofo che sintetizzò il pensiero classico e la cultura cristiana, lasciando l'unica eredità filosofica di rilievo della seconda metà del primo millennio. L'opera più famosa di Boezio è quella da lui scritta in carcere nel 523-524: il «De consolatione philosophiae», scritto ben conosciuto, oltre che da Dante, anche dai letterati e dagli umanisti rinascimentali. Uno dei punti fondamentali di quest'opera riguarda l'accettazione della vita per quella che è.

" La cosiddetta prosperità dei malvagi, pertanto, si rivela menzognera (lib. IV), e si evidenzia la natura provvidenziale dell’adversa fortuna. Le difficoltà della vita non soltanto rivelano quanto quest’ultima sia effimera e di breve durata, ma si dimostrano perfino utili per individuare e mantenere gli autentici rapporti fra gli uomini. L’adversa fortuna permette infatti di discernere i falsi amici dai veri e fa capire che nulla è più prezioso per l’uomo di un’amicizia vera. Accettare fatalisticamente una condizione di sofferenza è assolutamente pericoloso, aggiunge il credente Boezio, perché “elimina alla radice la possibilità stessa della preghiera e della speranza teologale che stanno alla base del rapporto dell’uomo con Dio”


 Il titolo delll'opera è: La Filosofia presenta le Sette Arti Liberali al filosofo Severino Boezio.Opera datata 1460-1470, attribuita al Coetivy Master. J. Paul .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si può ammirare al Getty Museum di NYC

 

 

 
 
 

Blog in pausa...

Post n°2014 pubblicato il 24 Giugno 2014 da g1b9

 
 
 

Dal diario di Maria...

Post n°2013 pubblicato il 21 Giugno 2014 da g1b9
 

 

Dopo una considerevole frequentazione delle persone che vengono qui, sono arrivata alla conclusione che il sesso è usato come una qualsiasi droga: per sfuggire alla realtà, per dimenticare i problemi, per rilassarsi. E, come per tutte le sostanze stupefacenti la sua pratica risulta nociva e devastante. Se qualcuno vuole drogarsi, con il sesso o qualsiasi altra cosa, è soltanto un problema suo. Le conseguenze dei suoi atti saranno migliori o peggiori sulla base di quello che la persona ha scelto per se stessa. Ma se parliamo di progredire nella vita, dobbiamo tenere a mente che ciò che è “discreto” è ben diverso da ciò che è “migliore”. Al contrario di quello che pensano i miei clienti non è possibile praticare il sesso in qualsiasi momento. Nascosto in ciascuno di noi c’è un orologio e per fare l’amore, le lancette di entrambe le persone devono segnare la stessa ora nel medesimo istante. E questo non accade tutti i giorni. Chi ama non ha bisogno dell’atto sessuale per sentirsi felice. Due persone che stanno insieme, e che si vogliono bene, devono regolare le loro lancette, con pazienza e perseveranza, con giochi e rappresentazioni “teatrali” ,  fino a capire che fare l’amore è ben più di un incontro carnale. E’ un “abbraccio” fra sfere genitali. Ogni cosa è importante. Una persona che vive intensamente la propria vita gode di ogni attimo e non sente la mancanza del sesso. Quando fa sesso, è un sovrappiù, perchè il bicchiere di vino è così pieno che trabocca naturalmente,  perchè è del tutto inevitabile,  perchè accetta il richiamo della vita, perchè in quel momento – solo in quel momento – essa riesce a perdere il controllo.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriogibbonejg1b9marinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963