Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Giugno 2014

Un week end da favola... se cercate pace, bellezza, natura!

Post n°2012 pubblicato il 20 Giugno 2014 da g1b9
 

  Ecco un posto stupendo dove trascorrere un meraviglioso soggiorno di fine settimana, un luogo d'incanto, sicuramente uno degli ultimi paradisi, dove non ci sono strade percorribili da mezzi, dove vivere la vita semplice dei primitivi deve essere un desiderio.

 


Ecco la bellissima ed unica Cala Dogana: a Levanzo, in Sicilia, nelle Isole Egadi, uno degli arcipelaghi più bello!  L'acqua è cristallina,  il posto è da sogno. Questo piccolo paese è composto da un gruppo di case con un piccolo porticciolo che è circa a 15 km da Trapani.

Una terra  di storia, di leggende e soprattutto di incomparabili bellezze. Grotte e caverne con le pareti che rivelano tracce di civiltà millenarie, anfratti che celano cernie, dentici e murene, vecchi  castelli popolati da stormi di uccelli migratori; frotte di delfini che giocano e saltano attorno alle barche, che conducono i turisti nel periplo di queste isole, staccate dai rumori della civiltà e il tutto ovviamente riscaldato dal sole d'oro della Sicilia, in un mare di purissimo azzurro incontaminato, che invita alla pesca ed alla fotografia. 

Levanzo è l 'antica " Phorbantia, di epoca romana, di cui restano pochissime tracce. Il monumento archeologico più importante è la grotta detta del " Genovese , sulle cui  pareti sono conservati graffiti e dipinti di figure stilizzate, uomini e animali riconducibili   al paleolitico superiore e al neolitico, all'incirca a 15.000-10.000 anni fa . Nonostante ci siano altre grotte  quella del  Genovese  è l'unica con graffiti e pitture e sono considerate le figure parietali preistoriche più interessanti del nostro paese.
Diecimila e forse più anni addietro questi pezzetti di terra  erano la prima arcata del ponte che univa l'Europa al l'Africa. Lo testimoniano le incisioni e le pitture della grotta del  Genovese,arte primitiva dell'uomo di Levanzo. 

 

 

 

 
 
 

Il bene ed il male...

Post n°2011 pubblicato il 20 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

"Non occorre aver detto di sì al male

per esserne posseduto. Mentre il bene

prende l’anima solo quando essa è consenziente".

 

 

(Simone Weil)

 

 

 

 
 
 

Guardare dentro e capire i forse ,i ma, i perchè...

Post n°2010 pubblicato il 19 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ci vuole molta energia per inventarsi un presente quando il futuro sembra più una minaccia che una speranza .Cosa mi sta succedendo? Chi sto diventando? Mi sento doppia, come se una parte di me avesse iniziato a guardarmi, a osservare la mia vita.All'improvviso mi rendo conto che sono piena di quello che ho vissuto, ma che in mano non ho niente.
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere. Ho capito che devo volere ciò che sarò, non posso più vivere per compiacere qualcuno, obbligandomi ad essere quella che non sono Forse adesso voglio solo spogliarmi da questo ruolo per vedere cosa c'è sotto. Forse ho finalmente trovato la forza e il coraggio di rischiare me stessa. E magari scoprire, senza averlo mai saputo, che sono semplicemente di più.

 



 Frasi sparse di Fabio Volo__Montaggio Giovanna_

 

 

 

 
 
 

Bellezze di ieri in dipinti famosi... Che ne dite di un ritocchino con Photoshop?

Post n°2009 pubblicato il 18 Giugno 2014 da g1b9
 

 

 

                                                Raffaello_Le Tre Grazie_

 

 

 

                                                         Tiziano_ Danae_

 

 

 

Botticelli_La Nascita  di Venere_

 

 

 Le mode cambiano , i canoni estetici pure, ma la bellezza vera quella che colpisce l'occhio, il cuore,  l'arte che ti emoziona alle lacrime non  ha tempo.

 Ho trovato molto curioso questo esperimento che è stato  fatto in uno studio fotografico americano, perchè mi ha dimostrato che nulla di artificiale può togliere o aggiungere qualcosa per migliorare  ciò  che è, in quel momento , il frutto di una serie di coincidenze fisiche ed emozionali.

 
 
 

Certe cose tornano, altre no…e quanto mancano!!!

Post n°2008 pubblicato il 18 Giugno 2014 da g1b9
 


" Non guardavamo mai l'ora, ora invece è una mia ossessione, ieri non ci bastava il tampo, ora ne abbiamo a iosa, vivo di noia e di  malinconia, rovino le tue giornate, perchè?" Così parlavi poco fa, i tuoi occhi si intristivano al parlare di oggi, si coloravano di luce al ricordo di ieri, i tuoi occhi di mare nei quali mi piace ancora specchiarmi, ma ieri erano mare in burrasca,  capelli e vele al vento...note di musica sempre in crescendo.

Quel rapirmi all'improvviso . " Dove andiamo?" Non lo so, forse… vedremo"
Pomeriggi rubati al lavoro, le camere più strane…sempre là ,oltre un giardino.
Crostata tutto l'anno, dalle fragole ai marroni, panna montata per immergerci il naso. Tramonti sul mare, sui monti, sul lago… bellezza dovunque perché  era nei nostri occhi. La golosità di allora  col peso stabile nonostante pizza da  asporto, cocacola, spremute di arance e limone... profumo di limone, delizioso, torta al limone da portare a casa… ai  bambini non piaceva… dispettosi….poi per loro i dolci alla crema. Ricerca di antiquari, di stampe antiche, di quel mobile abbandonato da restaurare… lo useremo là, no là… compriamolo, poi vedremo.  E' ancora là a ricordare quel pomeriggio.. I pomeriggi allo Stadio , certe domeniche la nostra Juventus, poi via per una serata in collina… e Torino stupenda di luci, là in basso, la luna sul Po coi riflessi d'argento… quel pianoforte solo per noi… cheek to cheek… voglia di noi… pomeriggi  vissuti, pomeriggi di gioia rubati al tempo, non guardavamo mai l'ora, pomeriggi di ieri…

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9QuartoProvvisoriomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963