Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Settembre 2014

Guardare avanti...

Post n°2149 pubblicato il 20 Settembre 2014 da g1b9
 

 Guardare avanti, la vita continua, stai serena, cerca di stare bene, non serve recriminare su quanto non si può cambiare, vivi i ricordi belli della vita, nessuno ti ruberà mai la felicità che hai vissuto, sei stata fortunata, hai goduto di un amore infinito, durato una vita intera. Guardati dentro, avrai ancora dei desideri, guarda alla vita davanti a te... Tutte bellissime parole,dalle quali traspare affetto, simpatia, amicizia.. le sento, come un ritornello ,farfugliare nella mia mente, si ripetono e si ripetono ancora quando in me si manifesta visibile la mia infinita tristezza . E la mente si svuota, segue il vuoto del mio cuore, il vuoto di questa casa, dove mi aggiro sperduta tra  luoghi che parlano di te..  di noi. Ho sistemato la tua stanza, il tuo armadio è il luogo dei miei abbraccci, dovunque c'è il tuo profumo, che ha intriso la mia pelle  di te, di noi, del nostro amore.. Sei stato lontano tante volte, aspetto anche ora che tu torni.. non te ne sei andato in quel bacio e quel sorriso che si è spento sulle mie labbra, tornerai lo so.. Non posso vivere senza amore, senza amare... e sento quelle parole affettuose   ripetersi e ripetersi...

 La vita va vissuta fino in fondo... leggo  Hemingway, che non è stato un grande esempio di ottimismo, eppure anche lui aveva i suoi pensieri  di speranza:

"Occorre guardare avanti. Non si può mai tornare alle vecchie cose o cercare di recuperare la vecchia "sensazione" di qualcosa o trovare le cose come le ricordiamo. Le abbiamo noi così come le ricordiamo e sono belle e dobbiamo guardare avanti e procurarci nuove cose perché quelle vecchie non esistono più se non nella nostra mente. "

Ernest Hemingway _ Lettera a William D. Horne, 18/7/1923

 
 
 

Il coraggio..

Post n°2148 pubblicato il 19 Settembre 2014 da g1b9
 

 

Coraggio

non è sempre ruggire.

Qualche volta coraggio è

la piccola voce  alla fine

del giorno che dice:

" Tenterò di nuovo, domani!! "

 

 
 
 

Dalla Corsica ...L'uomo che non poteva amare...

Post n°2147 pubblicato il 19 Settembre 2014 da g1b9
 

 

In una taverna sul mare di Cargese, in Corsica, ho conosciuto la storia di un uomo che val la pena raccontare. Lo chiamavano U Scorbutu. Era un denigratore storico dell'amore. Lo disprezzava come una malattia e un'illusione, una perdita di energie e un trafugamento d'intelligenza e spirito a vantaggio della carne e dei languori. Non era refrattario al sesso, ma rifuggiva dall'amore come dalla peste. Erano famosi i suoi motti per ridicolizzare l'amore e  gli amanti.  Poi, col passare degli anni, dopo aver a lungo corteggiato platealmente la morte e averla invocata anche nella taverna dove eravamo seduti quella sera, U Scorbutu cominciò a farsi taciturno e sempre più pensieroso. Finché un giorno davanti a una spiaggia disse a un amico (traduco dal suo gergo rozzo): la sabbia sta finendo i suoi granelli, si vuota il futuro e si riempie il passato; è tempo di rovesciare la clessidra. E da quel giorno U Scorbutu entrò in Amore.  Amò pazzamente, giocosamente, con gioia e dolore, donandosi a lei anima e corpo. L'amore creò ulcere e metastasi sul suo corpo, ischemie nella sua mente, e lui ne morì. Ebbe il tempo di dire che l'amore era per lui una malattia letale, il suo disprezzo era un dispositivo di autodifesa del suo organismo troppo sensibile all'amore. «L'amore è un dio...» e non finì la frase. Erano caduti gli anticorpi e gli esorcismi che lo immunizzavano dall'amore. Troppo vulnerabile era il suo organismo o troppo forte era il suo amore per reggere i suoi colpi. U Scorbutu morì d'amopatia.

 

 
 
 

Adamo ed Eva...

Post n°2146 pubblicato il 19 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

Chi abbraccia una donna è Adamo.
La donna è Eva.
Tutto accade per la prima volta.


Jorge Luis Borges

 La cifra

 
 
 

Attitudine mentale e consapevolezza...

Post n°2145 pubblicato il 18 Settembre 2014 da g1b9
 


 
"La mente appare quando non si sofferma su nulla".
 (Il Sutra del Diamante)

 Come la corretta respirazione può derivare solo da una corretta postura, così l’atteggiamento della mente fluisce naturalmente da una profonda concentrazione sulla postura e sulla respirazione. In zazen, immagini, pensieri e costruzioni mentali provengono dall’inconscio, passano come nuvole nel cielo e svaniscono naturalmente. Quando non si incoraggiano i pensieri personali, appare la consapevolezza che si trova al di là del pensiero e del non-pensiero. Si ritorna alla condizione originaria della mente.

 Il Maestro Wanshi disse: "Quando, nel silenzio, dimentichi ogni parola, la Cosa appare davanti a te in modo chiaro".

 " La Cosa " è la realtà delle nostre vite nell’unità con l’intero universo. Quando non cerchiamo di raggiungere la verità o di abbandonare le nostre illusioni, quando non fuggiamo né inseguiamo alcunché, la coscienza dualistica si placa. Noi impariamo a conoscere noi stessi e ad entrare in armonia con la vera natura della nostra esistenza.

 Si realizza una grande libertà interiore.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejArianna1921g1b9paperino61toQuartoProvvisorioChevalier54_ZAnonymus12dgl0cassetta2amore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodafedechiaraThorn13dglThistintoepoisa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963