Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Aprile 2016

Il conto...

Post n°3111 pubblicato il 20 Aprile 2016 da g1b9
 



Il conto


Preoccupato del senso della vita e dell'ultimo giorno, e soprattutto del Giudizio Finale, a cui prima o poi certamente sarebbe andato incontro, un uomo fece un sogno. Dopo la morte, si avvicinò titubante alla grande porta della Casa di Dio. Bussò, ed un angelo sorridente venne ad aprire. Lo fece accomodare nella sala d'aspetto del Paradiso.
L'ambiente era molto severo. Aveva il vago aspetto di un'aula di tribunale. L'uomo aspettava, sempre più intimorito.
L'angelo tornò dopo un po' con un foglio in mano, su cui, in alto, campeggiava la parola "conto". L'uomo lo prese e lesse: "Luce del sole e stormire delle fronde, neve e vento, volo degli uccelli ed erba. Per l'aria che abbiamo respirato e lo sguardo alle stelle, le sere e le notti ...". La lista era lunghissima.
"... Il sorriso dei bambini, gli occhi delle ragazze, l'acqua fresca, le mani ed i piedi, il rosso dei pomodori, le carezze, la sabbia delle spiagge, la prima parola del tuo bambino, una merenda in riva ad un lago di montagna, il bacio di un nipotino, le onde del mare...". Man mano che proseguiva nella lettura, l'uomo era sempre più preoccupato.
Quale sarebbe stato il totale? Come, e con che cosa, avrebbe mai potuto pagare tutte quelle cose che aveva avuto? Mentre leggeva con il batticuore, arrivò Dio. Gli batté una mano sulla spalla. "Ho offerto io!", disse ridendo,
"Fino alla fine del mondo… È stato un vero piacere!".

 

 

 

 

 
 
 

L'Avana è anche questo...

Post n°3110 pubblicato il 20 Aprile 2016 da g1b9
 

 

  Non è raro, succede spesso, se si capita nel quartiere giusto al momento giusto , di imbattersi in esibizioni estemporanee di ballerine classiche. Non sono appuntamenti programmati, ma esercizi di allenamento che queste ballerine del corpo di ballo statale, eseguono spesso per gioco, per rimanere sempre in perfetta forma . Come vedete sono passi di una forza incredibile, di grandi capacità anche contorsionistiche. Sono belle, dolcissime, professionali, lasciano lo stupore negli occhi, già incantati dalle bellezze di  quest'isola, lo stesso stupore degli isolani, già abituati a questi regali sulle note di quella musica tipica di Cuba, il marengue.

 

 
 
 

Adolescenza...sogni, inquietudine, lacrime...

Post n°3109 pubblicato il 19 Aprile 2016 da g1b9
 

 

Non c'è bisogno di soffrire per essere un poeta; l'adolescenza è una sofferenza bastante per chiunque.

 

 
 
 

Leggere...

Post n°3108 pubblicato il 19 Aprile 2016 da g1b9
 

 

Il giorno in cui si rese conto , per la prima volta ,che poteva leggere, lei fece un voto, di leggere un libro al giorno per tutto il tempo della sua vita.
Per lei, da allora,  la lettura sarebbe stato il suo mondo.. lei non sarebbe mai più rimasta sola e mai più  avrebbe patito la mancanza degli amici più intimi. I libri diventarono i suoi amici e ,per ogni stato d'animo, ce n'era uno . C'era la poesia per una quieta compagnia, c'era l'avventura quando le ore  di pace l'avevano stancata.  C'erano le storie d'amore, durante l'adolescenza e quando desiderava un abbraccio con qualcuno leggeva una biografia .
  Così  imparò che la solitudine  esiste soltanto se  non stiamo bene con noi stessi e soprattutto se sono gli altri ad imporcela e noi la viviamo come isolamento.

 

 

 Dipinto di  Katie Swatland

 
 
 

Colla punta delle dita...

Post n°3107 pubblicato il 18 Aprile 2016 da g1b9
 

 

 Stanotte voglio salire fino al cielo,

sulle ali del vento,

toccarlo con le punta delle dita

vederlo incresparsi  come  il mare... 

dove affondare tutti i miei sogni.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19gibbonejstefanochiari666Anonymus1dglriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963