Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Ottobre 2017

Bollicine di champagne...

Post n°3725 pubblicato il 31 Ottobre 2017 da g1b9
 

 

 Lei sta vicino alla finestra mentre le luci ammiccano lungo la strada.
 Sera d'autunno, scrosci di pioggia  tamburellano la grondaia,la musica di tanti sabati là, in quel loro angolo nascosto, alla periferia della città.  Sferraglia in lontananza il tram  delle commesse e degli impiegati. Un gatto miagola piagnucoloso in cortile, forse ha fame  ; gli risponde l'abbaiare di un cane.Il camino incomincia a scaldare,la stanza prende il profumo della legna, il fuoco illumina la penombra .  Lei inizia a spogliarsi: lentamente si sfila il vestito, poi si arrotola le calze, attenta alle unghie che non smaglino, via la lingerie. Ora è nuda, luce soffice su soffice carne. Si ferma un attimo, si volta di fronte a Lui, sorride come sanno sorridere solo le donne che hanno  lunga dimestichezza con il loro uomo, che con lui hanno  giaciuto a lungo, uscendone più vergini. Si butta nelle sue braccia e ne esce, che è notte fonda. Un pasto frugale, ma loro sono meravigliosi, bollicine di champagne.

 

 

 
 
 

Rileggendo Kundera...

Post n°3724 pubblicato il 30 Ottobre 2017 da g1b9
 

 

 Milan Kundera mi è piaciuto molto la prima volta, la seconda volta, con calma , scegliendo, ragionando, mi affascina...

 


"Fare l’amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore (desiderio che si applica ad una infinità di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un’unica donna)."

 

 

 
 
 

Per evolversi la vita deve fare male..

Post n°3723 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da g1b9
 

Per evolversi la vita deve fare male..

Per evolversi la vita deve fare male.
Il dolore è una terraferma.
L’uomo sicuramente può contare sul dolore perchè è l’unica cosa,
da sempre.
La gioia è errabonda.
Da tempo ho una febbre insolita,
una febbre che brucia.
Sono diventata adiposa e grassa come una qualsiasi donna ansiosa,
e non so più fare miracoli,
proprio perchè non so più soffrire.
E’ il dolore che ci fa crescere ed è il dolore che ci fa morire.
Se togliamo il dolore,
togliamo il tavolo sul quale mangiamo ogni giorno.
Senza dolore finiremmo costretti a mangiare per terra…

     Alda Merini

 

 
 
 

L’innovazione che  ci prepara il futuro.

Post n°3722 pubblicato il 28 Ottobre 2017 da g1b9
 

 

Primum, comunicare.  Dal momento che l'Arabia Saudita non è famosa in fatti di diritto umani e di parità di genere, fa notizia grande che abbia concesso la  cittadinanza onoraria all’androide  Sophia , mentre  punta , senza dubbio,a diventare vetrina dell’innovazione tecnologica: infatti questo è avvenuto,  per lanciare Neom, il superprogetto da 500 miliardi di dollari per un’avveniristica città-resort sul Mar Rosso. Per rimanere nell’ambito promozionale , Sophia è piuttosto sexy, dicono che assomigli ad Audrey Hepburn, ma rammenta non poco la robot umanoide-femme fatale (e dark lady) interpretata da Alicia Vikander nel film "Ex Machina".

 

 

 


 
 Questo gesto è altamente comunicativo  da parte del governo saudita. Non sappiamo se la decisione contempla una prospettiva di totale equiparazione della neocittadina postumana ai sudditi della dinastia, oppure se verranno sviluppati degli appositi e specifici cyborg-diritti. Il tema dello statuto dei "soggetti" portatori di intelligenza artificiale sta entrando nell’agenda politica anche del Parlamento europeo , che ha cominciato a discutere della possibilità di attribuire loro la condizione di "personalità",  doveri e, anche, diritti,  e vi pare che abbiano dimenticato la tassazione? No .Certo. Il modello di cittadinanza scelto dai regnanti sauditi pare essere quello che riconduce al"lavoratore ospite" . Il termine deriva dal ceco "robota", ovvero "lavoro pesante" o "forzato", il termine utilizzato da Karel Capek per designare gli antenati dei replicanti che si era inventato in un suo dramma fantascientifico degli Anni Venti.
 
Sophia si presenta infatti come una lavoratrice della conoscenza che vuole mettersi al servizio della progettazione di sistemi urbani migliori, ed è pensata per un uso pacifico.  E' infatti la prima cittadina di una città che verrà costruita sempre in Arabia, abitata da uomini ed umanoidi ,ma questo non esclude che potrà essere usata per scopi bellici. Forse "lei" sognerà pecore elettriche come i suoi colleghi di "Blade Runner".  Chi è contrario allo" Ius soli" certamente se la prenderà per questo, ma quello che è certo è che la robotica e l’Ia stanno facendo della fantascienza il racconto della nostra realtà futura.

 

 

 
 
 

Passato, presente o futuro?

Post n°3721 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da g1b9
 


 Ognuno ha il suo passato ed ognuno di noi ha il il suo pensiero su di esso.  Per me questo tempo andato è la mia vita;dopotutto è l'unica che conosco, l'unica che posso ripercorrere a ritroso senza paure di imprevisti, il presente è talmente volatile, che attimo dopo attimo sono passato,poco fa, prima, stamattina , stasera e subito ieri, mentre il domani non è mai certo.Ma è nel domani che si proiettano  da sempre le speranze di ognuno di noi e per questo condizioniamo la nostra vita  con tutte quelle aspettative, che rovinano la nostra serenità quotidiana. Ma il futuro sarà vita?

 Eccovi alcuni pensieri di persone celebri, dei quali  non ne condivido neanche uno. E voi?

 


 


Non puoi cambiare ciò che è stato, ma puoi stare bene "qui e ora", se fai di tutto per un futuro migliore.

CARLO PREVALE

“Gli uomini vogliono essere padroni del futuro solo per poter cambiare il passato.”

MILAN KUNDERA

“Non è necessario rinunciare al passato per entrare nel futuro. Quando si cambiano le cose non è necessario perderle.”

JOHN CAGE

“Nessuno di noi può cambiare i nostri ieri, ma tutti noi possiamo cambiare i nostri domani.”

COLIN POWELL

Ognuno qui [n.d.r. alla Apple] ha la percezione che "adesso" è uno di quei momenti in cui stiamo influenzando il futuro.

STEVE JOBS

“Il tempo presente e il tempo passato forse sono entrambi presenti nel tempo futuro.”

THOMAS ELIOT

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921inspire.ac0paperino61toQuartoProvvisorioChevalier54_ZAnonymus12dgl0cassetta2amore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodafedechiaraThorn13dglThistinto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963