Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 01/02/2014

Il silenzio... nel silenzio un mondo d'emozioni.

Post n°1785 pubblicato il 01 Febbraio 2014 da g1b9
 

 

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
 Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza.
 I profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi,
 la bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi.
 Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
 Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
 Supererò le correnti gravitazionali,
 lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
 TI salverò da ogni malinconia,
 perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te…
 io sì, che avrò cura di te.


             Franco Battiato

                  La cura

 

 
 
 

Papa Francesco Supereroe... per me e per tanti lo è davvero!

Post n°1784 pubblicato il 01 Febbraio 2014 da g1b9
 

Personalmente l'avevo trovata splendida, un'idea bellissima per immortalare la figura del Santo Padre come la vivono ormai milioni di fedeli, non solo cattolici e cristiani.  Quest'immagine raffigurava davvero quest'Uomo meraviglioso, di cui la Chiesa aveva davvero bisogno per trasformarsi, per ricaptare  persone che si erano allontanate da una chiesa , ormai troppo discussa ed in discussione, senza peraltro allontanare la loro anima da Dio, perché un conto è la  chiesa , un conto è il  rapporto vero, diretto, con Dio. E questo Papa avrà sicuramente la forza ed il potere per riportare al culto chi si è allontanato. E' un vero peccato che  questa immagine sia stata rimossa dal muro con una scusa" salvaguardia del decoro della città", troppo ridicola per una città come Roma, dove mi pare ci sia ben altro a screditarla... Ma voglio farvi leggere questo bellissimo articolo di Massimo Gramellini su La Stampa di oggi.

 

 

Vorrei tanto conoscere il dirigente dell’Ama (l’azienda dei rifiuti della Capitale) che ha fatto cancellare il murale raffigurante papa Francesco nei panni di Superman «per tutelare il decoro urbano». Siamo davanti a un capolavoro di umorismo, temo involontario. In una città, Roma, dove qualunque superficie imbrattabile è molestata da manifesti abusivi, scritte in caratteri fascisti e scarabocchi di organi sessuali, il decoro urbano – solitamente di bocca buonissima – si dovrebbe sentire offeso da un fumetto ben disegnato e divertente, fotografato da centinaia di turisti e rilanciato con simpatia persino dai media vaticani. 

 

Queste vestali improvvisate dell’estetica avrebbero bisogno di una visita oculistica: hanno impiegato due mesi per accorgersi dell’esistenza di un monolite di tre metri per tre, installato provocatoriamente da un artista di strada in faccia al Circo Massimo, e solo perché l’artista medesimo, spazientito da tanto disinteresse, alla fine glielo ha fatto notare. In compenso hanno immediatamente scovato e distrutto il fumetto papale, dipinto sul muro di un vicolo appartato.  

A Roma il menefreghismo è una forma di tolleranza e tutto viene lasciato accadere all’insaputa di tutti, a cominciare dagli interessati. In questo quadro di estrema rilassatezza – che, come ricorda l’ultimo acquazzone, si estende purtroppo alla pulizia dei tombini – i sussulti di efficienza asburgica suonano patetici e in fondo grotteschi. Il decoro urbano non c’entra niente. C’entra una indecente e poco urbana coda di paglia. 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2alexxia_74Barbarab117Ninfea_candida
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963