Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 02/03/2014

La meraviglia della leggerezza ... Leggendo " Il Quadro mai dipinto" (M. Bisotti).

Post n°1844 pubblicato il 02 Marzo 2014 da g1b9
 

 

 

 

Ci sarebbe più tempo per se stessi se se ne sprecasse meno per giudicare chi abbiamo intorno. Si toglie respiro al fiato per emettere sentenze definitive senza guardarsi dentro e sputar fuori finalmente le proprie frustrazioni personali, anziché inutile veleno distruttivo; cercare di comprendersi per rendersi migliori, spostarsi dalla melma anziché buttarla addosso a chi non ha affatto responsabilità per gli altrui fallimenti emotivi . Capire finalmente cosa c’è che non va. Dentro, non fuori. Chi non ha mai trovato un proprio posto è solito mettere sotto assedio quello degli altri e proiettargli addosso un brutto film di cui è il solo protagonista . Chi ha trovato il proprio piccolo posto si accomoda serenamente e non ha proprio voglia e desiderio di disarmonia. Si difende senza aggredire, prende quel che gli piace senza provare a togliere ed evita serenamente ciò che non gli porta benessere interiore . In fondo basterebbe semplicemente questo a rendere meno pesante la vita, a regalarsi quella leggerezza profonda che mi piace chiamare serenità . Però bisogna iniziare a mettersi in gioco. È che iniziare a mettersi in gioco comporta un certo grado di fatica; è dalla voglia di non affaticarsi che nascono i giudizi sul modo di giocare degli altri.

 

 
 
 

"La vita forse non vale più del cibo?" (San Giovanni Crisostomo)

Post n°1843 pubblicato il 02 Marzo 2014 da g1b9
 

Il Vangelo di oggi  non solo mi ha donato Dio attraverso l'evangelista, ma  ha regalato una grande calma al  mio cuore, che da sempre ripone grande speranza in Lui, unica consolazione alle mie tante angoscie. Da tempo non sono praticante, spero con tutta me stessa che Papa Francesco mi riporti alla Chiesa, anche per potere ritrovare le lunghe conversazioni con Dio, nella Sua Casa. E' vero che Gli parlo sempre, condivido con lui molto di me, del mio tempo, ma non è la stessa cosa,la mia quotidianità non ha la spiritualità del tempio e non mi sembra adatta; ma questo Vangelo mi ha rassicurata, come le parole che Papa Francesco è solito  dire:" Bisogna lasciare fare Dio"...

 

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 6,24-34.

 

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
« Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona.  
Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?
Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro?
E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?
E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.
Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?
Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?
Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena ».

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61tonikelasnatja733g1b9egibbonejQuartoProvvisorioDoNnA.Snotedamoregabrigio17nicfuocoicarononvolaArianna1921prisca2014
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963