Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/03/2014

.. e ho scelto l'amore...e voi??

Post n°1853 pubblicato il 06 Marzo 2014 da g1b9
 

 

...arrivare fino al ciglio del burrone e guardare.E poi poteva scegliere se proseguire nella sua infelicità o accettare quello che c’era di là… … E ho pensato a quanto è pericoloso l’amore, a quanto la giusta dose di “dare” e “ricevere” sia al di là della portata degli esseri umani…

(N.Evans - L'uomo che sussurrava ai cavalli)

 

 
 
 

La fiducia... la fede...

Post n°1852 pubblicato il 06 Marzo 2014 da g1b9
 

 

Amico mio, ti chiamo amico perchè lo sono con te, perchè ho stretto con te un patto segreto di  amicizia, ti credo, accetto i tuoi consigli,ti seguo ad occhi chiusi provo affetto grande;tutto questo perchè ho fiducia in te, credo in te,garante la sincerità che mi riconosco, quando  dico a te:"Puoi fidarti di me".

Amore mio, tu sai che la stima che ho di te ha un solo punto fermo ed è la fiducia che ho in te, questo vuol dire che non dubito del tuo amore, che non dubito delle tue parole, so che potrò contare sempre  su  di te,  ti aspetterò sempre con fiducia e questo perchè? Perchè ti amo ed il mio amore non pone condizioni, è vero ,fiducioso in te come io mi fido di me stessa.

Figlio mio, vivi la tua vita come meglio credi, so che qualsiasi cosa sceglierai di fare, non mi deluderà mai, non tradirai mai la mia fiducia, quella che ti ho accordato fin da piccolo, quella che ti ho insegnato ad avere verso gli altri."Chi si fiderà di te se tu non credi in lui, se non concedi a lui questa stessa fiducia?"

Mi guardo intorno e vedo un mondo sconosciuto, gente che non si parla , che non si saluta, gente che ignora sistematicamente quello che gli sta intorno, quasi si vivesse in uno scafandro che ci isola dell'esterno . Questo per timore, per paura, ma soprattutto perchè pensiamo che nessuno sia degno di fiducia. Il mondo ha tradito spesso la nostra fiducia, il mondo politico, il mondo economico ci ingannano giorno dopo giorno,è facile allora che si alimenti questo sconforto che piano piano sta portando molti verso il disinteresse per tutto quello che esterno a noi. Come potrà mai nascere un mondo nuovo in questa sfiucia totale?  Ognuno nasce solo e muore solo, ma non può vivere solo.In questo cambiamento, che si delinea all'orizzonte,  come si può immaginare una rinascita se non rinasce la fiducia in noi stessi e di conseguenza il coraggio di concederla agli altri, per costruire tutti insieme qualcosa di veramente nuovo, a misura di uomo e  non di illusioni, qualcosa di tangibile in sicurezza , amore, comprensione, disponibilità ad investire il meglio di noi per il nostro futuro, ma soprattutto per quello dei nostri figli.Prego Dio ed imploro da sempre  il suo aiuto affinchè la mia fede non  venga mai a mancarmi...

 

LA FEDE

Quella vecchietta cieca, che incontrai
la notte che me spersi in mezzo ar bosco,
me disse: - Se la strada nun la sai,
te ciaccompagno io, ché la conosco.
Se ciai la forza de venimme appresso,
de tanto in tanto te darò 'na voce,
fino là in fonno, dove c'è un cipresso,
fino là in cima, dove c'è la Croce…
Io risposi: - Sarà … ma trovo strano
che me possa guidà chi nun ce vede … -
La cieca allora me pijò la mano
e sospirò: - Cammina! - Era la Fede.


(Trilussa)

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2alexxia_74Barbarab117Ninfea_candida
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963