Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 13/03/2014

Elaborazione di un'emozione..

Post n°1867 pubblicato il 13 Marzo 2014 da g1b9
 

Succede  a molti di immaginare una persona di cui conosciamo la voce e non il volto. Questa voce ci piace, ha qualcosa che ci affascina e su di lei costruiamo il nostro personaggio, perfetto per quella voce, per le emozioni che ci trasmette.  Oppure quando qualcuno ci parla di una persona spesso, raccontando del loro vivere nel bene e nel male, anche questa entra a pieno titolo nella nostra vita , un personaggio al quale ci interessiamo ed anche qui lo immaginiamo,attribuendogli un carattere, una voce , un volto. Poi se ci capita di incontrare queste persone, vi ricordate  la vostra impressione ? Rare volte è conferma, spesso delusione, spesso...

Rileggendo " I Guermantes" d Marcel Proust.
 Il protagonista ossia M.P. per molto tempo non sa chi sia l'amante di Saint-Loup, sa soltanto che quest'amante lo fa soffrire. Quando  Saint-Loup gliela presenta, egli riconosce in lei Rachel.

 


Mi rendevo conto di tutto quel che l'immaginazione di un uomo può mettere dietro un pezzettino di viso come era quello di quella donna, se egli la abbia conosciuta dapprima con l'immaginazione; e, inversamente, in quali elementi miserevoli materiali e spogli di qualsiasi pregio, poteva decomporsi ciò che era lo scopo di tante fantasie, se, al contrario, quell'essere fosse stato conosciuto prima in modo opposto e per la via più triviale.
 Comprendevo che quel che m'era sembrato non valesse i miei venti franchi, quando m'era stato offerto per venti franchi in quella casa d'appuntamenti, dove lei era per me soltanto una donna desiderosa di guadagnar venti franchi, può valere invece più di un milione, più della propria famiglia, più di qualunque invidiata condizione, pur che si sia cominciato dall'immaginare in lei un essere ignoto, curioso da conoscere, difficile da cogliere e da conservare.
 Senza dubbio, io e Robert vedevamo quello stesso fragile e stretto viso. Ma eravamo arrivati a conoscerlo da due strade opposte, che non avrebbero comunicato mai, e non avremmo visto mai la stessa faccia.

 

 
 
 

Un pensiero antico...oppure no?!

Post n°1866 pubblicato il 13 Marzo 2014 da g1b9
 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2alexxia_74Barbarab117Ninfea_candida
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963