Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 14/03/2014

La classe in una donna..

 

Chi è la donna di classe?

 

È una Signora con la "s" maiuscola; una donna che, qualunque cosa faccia (o non faccia) e dica (o non dica), rimane sempre al di sopra di se stessa.Non si dà mai interamente: ma conserva sempre una parte di mistero, ossia di fascino. Sì, perché il mistero è affascinante: È la femminilità che mantiene il rispetto di sé, che si veste di sobrietà e di senso della misura. Una donna di classe sa di valere senza superbia, sa essere aristocratica anche nel poco, nel vestito modesto ma di buon gusto, nel trucco leggero, ma di sicura efficacia o nel profumo delicato, ma di ottima scelta. Donne di classe si nasce e non si diventa ,a qualunque classe sociale si appartenga. Una donna del popolo, a determinate condizioni, può avere più classe di una gran dama o di una ricca borghese. I soldi sono solo un accessorio non necessario se si è signori nell’anima e questo vale per le donne e per gli uomini .Un tempo le donne di classe si incontravano per via: erano la signora della porta accanto, la madre di famiglia, la commessa, l’impiegata. Messe in ombra da un esercito di ragazzine, di donne di mezza età e più che mature, che ,scimmiottando la volgarità di mamma TV, hanno fatto di tutto per attirare l’attenzione sulla loro banale, vuota, immensa, totale mancanza di buon gusto, sono scomparse dalla vita quotidiana ed  anche dal mondo dello spettacolo , dello sport e della stessa pubblicità. Oggi: grossolane, sguaiate, disposte a fare qualunque cosa, pur di ottenere un servizio fotografico .

 

 

 

La donna di classe non teme le rughe e accetta di invecchiare senza ricorrere alla chirurgia estetica, non tenta disperatamente di inseguire i perduti vent’anni, ma asseconda con grazia e intelligenza le diverse stagioni della vita, conscia del fatto che il fascino è qualcosa di molto più sottile e prezioso della bellezza della giovinezza,non cade nell' atteggiamento da ventenne, quando si hanno sessant’anni;si può essere sempre raffinate, affascinanti, intriganti, purché si abbia classe e l’età diventa addirittura, un ulteriore fattore di fascino;  La vera bellezza viene da dentro, non da fuori; la donna di classe sa che uno spacco vale più di cento minigonne e sa che uno sguardo può lasciare il segno più di cento perle sull’ombelico, esibito coi pantaloni a vita bassa; sa che alludere è più raffinato che strillare, come sa che sussurrare è molto più sensuale che dire. La donna di classe è affascinante anche quando non è più bella; si muove con garbo, parla di cose interessanti, e nello sguardo le brilla una luce particolare: perché ama la vita, ma la ama con sensibilità e intelligenza, non con avidità e prepotenza. Non è schiava delle mode, che vengono e vanno, elegante naturale, istintiva:non attira sguardi di ammirazione ma di rispetto e, passa inosservata agli uomini comuni. L’autentica virilità, infatti, riconosce d’istinto la vera femminilità , che è quella quella delle autentiche signore, tanto raffinate quanto discrete.

 

 

Forse il più bell’elogio della donna di classe è stato scritto migliaia di anni fa e si trova nel libro in cui ,ogni sera, leggo un passo prima di dormire . Nella "Bibbia", e precisamente nel "Cantico dei cantici" (2, 10-14; 4, 1-7) ieri sera ho letto questo brano che mi ha dato l'ispirazione per il post.

 

.Andiamo,
amica mia,
mia bella,
vieni.
È finito l’inverno,
sono terminate le piogge.
Già spuntano i fuori nei campi,
la stagione del canto ritorna.
Si sente cantare la tortora.
I fichi già danno i primi frutti,
le viti sono in fiore
e mandano il loro profumo.
Andiamo,
amica mia, mia bella,
vieni.
Colomba mia,
nascosta nelle fessure delle rocce,
in nascondigli segreti,
fammi vedere il tuo viso,
fammi ascoltare la tua voce;
perché la tua voce è soave,
il tuo viso è grazioso.
[…]
Quanto sei bella, amica mia,
quanto sei bella!
I tuoi occhi, dietro il velo,
sono come colombe.
I tuoi capelli ondeggiano
Come un gregge
che scende dalle pendici del Galaad.
I tuoi denti mi fanno pensare
A un gregge di pecore da tosare,
appena lavate.
Tutte in fila, una accanto all’altra,
e non ne manca nessuna.
Un nastro di porpora
sono le tue labbra!
Com’è bella la tua bocca!
Dietro il velo,
le tue guance sono rosse
come uno spicchio di melagrana.
Il tuo collo
è come una fortezza,
fa pensare alla Torre di Davide;
mille scudi vi sono appesi,
sono gli scudi degli eroi!
I tuoi seni
sembrano cerbiatti
o gemelli di una gazzella
che pascolano tra i gigli.
Prima che soffi la brezza della sera
o le ombre si allunghino,
verrò di certo
alla tua montagna profumata di mirra
e alla tua collina d’incenso.
Sei bellissima,
amica mia,
sei perfetta.

 

 

Sono passati almeno duemilatrecento anni, ma c’è ben poco da aggiungere . Mi sembra di vederla, questa straordinaria donna di classe, che scende dai monti del Libano, snella e leggera, nella luce sfolgorante del mattino. Fortunati gli occhi che la sanno vedere, che la sanno riconoscere..

 

 

 
 
 

Un dono speciale...

Post n°1868 pubblicato il 14 Marzo 2014 da g1b9
 

 

Niente è più bello 

di un sorriso, 

che a fatica si è fatto strada

attraverso le lacrime.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2alexxia_74Barbarab117Ninfea_candida
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963