Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 20/03/2014

Le delizie del matrimonio...

Post n°1880 pubblicato il 20 Marzo 2014 da g1b9
 

 

 

A Milano, presso le sale espositive di Palazzo Morando è in corso la mostra "Le delizie del matrimonio - Trecento anni di immagini per una storia d'amore" progetto espositivo dedicato a uno dei temi centrali della società moderna: il matrimonio, osservato e testimoniato attraverso le immagini prodotte in Europa tra l'inizio del Seicento e l'inizio del Novecento.

 

Le oltre 150 opere  permettono di capire da un punto di vista iconografico il permanere e il diffondersi di situazioni di coppia entrate nella proverbialità in tutte le nazioni europee, fra cui la "lotta per i pantaloni", che le stampe in mostra - italiane, francesi, inglesi, tedesche, russe, olandesi - raccontano, nell'arco temporale di tre secoli. 

 

 

Soggetti come le "singeries" caricaturali del XVIII secolo, le immagini d'amor cortese dell'inizio del XIX secolo o, ancora, le cromolitografie di carattere idilliaco dei primi decenni del XX secolo venivano appese alle pareti di casa.  Una mostra sul rapporto tra sessi diversi che da sempre fa discutere,al punto tale che tra poco non parleremo più di sessi, ma di generi. Altri tempi, altre storie da rinviare alle mostre di fine secolo.

 

 

Se fai una passeggiata nella natura e ti imbatti in un roseto, avvicinati: sentirai il profumo che le rose emanano senza preoccuparsi se tu le annusi o no. Il vero amore è così. E’ come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti da una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arriva.


Jamie Jaramillo


Ti Amo …ma sono felice anche senza di te!

*

 

 
 
 

Fatti, ora e subito, verità non parole, non abbiamo più tempo per le fiabe.

Post n°1879 pubblicato il 20 Marzo 2014 da g1b9
 

La verità e la fiaba

Si racconta che la Verità indossasse un abito modesto e vivesse tutta sola.
Un giorno decise di andare fra la gente. Non l'avesse mai fatto! Nessuno voleva accoglierla quelli che la incontravano se la davano a gambe e le chiudevano la porta in faccia.
Umiliata e delusa si avviò per una solitaria strada di campagna, quando ecco venirle incontro una bella signora vestita di sete e merletti e ornata di tanti gioielli falsi, ma sfavillanti! Era la Fiaba.
- Buon giorno - disse cordiale - dove vai sola soletta e così triste?
- Tutti scappano sempre da me e nessuno vuole mai ascoltarmi… - rispose malinconicamente la Verità.
- Vedi - replicò la Fiaba tu sbagli perché ti presenti "nuda e cruda", sei troppo disadorna! Io invece con questi bei vestiti variopinti sono accolta bene dappertutto. Ho un'idea! Nasconditi sotto il mio mantello e andiamo insieme per il mondo come due sorelle.
Converrà a tutte e due. I saggi mi accoglieranno quando capiranno che nascondo la Verità: gli sciocchi ti accetteranno perché sarai luccicante dei miei gioielli e dei miei vestiti.

di Jean Pierre Claris de Florian

 


 Siamo sommersi dalle notizie,  travolti dall'informazione a valanga che ci sommerge , viviamo in questo mondo che ci mostrano aggiornato di giorno in giorno, ma ci accorgiamo di quanto ci sta accadendo solo quando tocchiamo con mano le cose , quando ci troviamo i rincari sulle bollette ,quando non ci viene pagato lo stipendio o la pensione , quando non riusciamo a pagare le tasse .  Ci reputiamo interessati, ma continuiamo  consapevolmente ad essere gli zimbelli di  coloro che sanno riempirsi la bocca di belle parole  ad effetto.   Oggi di nuovo abbiamo al governo un grande affabulatore, che, col suo  modo di  contatto diretto con la gente, ha saputo indossare abiti sgargianti per attirare simpatia. Le sue parole sono belle, accattivanti, eppure, come tutte quelle che abbiamo sentito in precedenza, rimarranno parole, le solite parole  di sempre senza alcun risultato pratico. Sicuramente non manca la volontà,  Matteo Renzi ci crede forse ancora, ma ci ha creduto davvero e di questo ne sono convinta, ma nemmeno lui farà nulla. Sono rimasta colpita da una cosa. L'ho visto entrare al Quirinale per accettare l'incarico con uno  sguardo; ebbene,  quando ne è uscito quello sguardo era sparito,al suo posto la maschera.  Ed in questi giorni piovono notizie sui tagli delle spese, tagli di pensioni, riforme dell'apparato statale, proposte fantastiche di spending review , eppure molte sono state già accantonate per i veti incrociati che si susseguono. In Italia non si vuole cambiere nulla,questa è la verità e , se non ci riesce il buon Matteo col suo entusiasmo, con un governo di sinistra, se non riesce ad imporsi, non ci riuscirà nessuno. L'Europa ci blandisce mentre fa dell'Italia terra di conquista. Senza renderci conto viviamo in un mondo di favola,  spiegatemi come farà un governo che non trova cinquecento milioni per il lavoro, a trovare cinquanta miliardi l'anno per riportare il nostro debito ai livelli richiesti dall'Europa. Hanno perso anche il senso del ridicolo, perchè  non ridiamo più  , al massimo sorridiamo . Il non senso la fa da padrone, tutto diventa complicato,la crisi non finisce , a quando la cruda verità agli Italiani? Solo uno stupido, che vive nel mondo dei sogni può  credere ancora nell'Europa, io spero con tutto il cuore che le prossime elezioni Europee vadano deserte... sarebbe una specie di referendum, vero Illustre Premier?  Per questo si  dà to da fare, a quando qualcosa di utile che si veda domani e non dopo le  elezioni????

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2alexxia_74Barbarab117Ninfea_candida
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963