Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 15/06/2014

Essere belli al naturale... da oltreoceano la freschezza.

Post n°2004 pubblicato il 15 Giugno 2014 da g1b9
 

Profumano di melissa e rosa, oppure di rosmarino, timo, verbena e calendula perché sono di ispirazione e preparazione naturale. Alla natura "rubano" forza e delicatezza. Sono i prodotti di bellezza che ti fanno chiudere gli occhi ed immediatamente rilassare. Il perché lo ha spiegato nei giorni scorsi a Milano Jörg"Zimmermann, il "signore dei profumi”. "Nessun altro senso dell'uomo è così antico e così tanto collegato al sistema limbico come l’olfatto – ha detto. L'azienda per cui lavoro non ha mai acquistato profumazioni, le ha sempre create internamente. In questo modo, i nostri prodotti acquisiscono il proprio inconfondibile carattere. Utilizziamo esclusivamente oli essenziali naturali di elevatissima qualità. I nostri clienti sentono l’unicità che è racchiusa nei nostri prodotti. L'anima lo percepisce ed è per questo che la persona, in tutta la propria interezza, può rigenerarsi."Competenze botaniche, cosmetiche e farmacologiche sono alla base invece dei prodotti di una minuscola farmacia dell’East Village, a New York. Dal 1851 ad oggi  usa prevalentemente ingredienti naturali con un bassissimo quantitativo di conservanti. Alcuni prodotti hanno pure una storia poetica: la fragranza Kiehl's per esempio è basata sulla miscela unica Kiehl's Original Musk Oil. Pare che l'olio sia nato dalle mani di un principe russo, amico della famiglia Kiehl negli anni 20. Il preparato fu conservato in un bariletto etichettato "Love Potion", riposto nel seminterrrato e riscoperto solo nel 1958. La profumazione all'inizio è un mix di agrumi e bergamotto seguiti da un bouquet floreale in cui spiccano la rosa, il giglio. Alla fine una fragranza più calda e sensuale dalle note orientali: Tonka bean, Patchouli bianco e muschio, l'anima distintiva di questo profumo. Profumo di natura anche nei prodotti Liz Earle, dall’isola di Wight. Liz Earle - dal nome della fondatrice (con Kim Buckland) - non ha mai fatto né commissionato test su animali, usa il minimo di conservanti (e solo se necessario), controlla a fondo la qualità dei propri ingredienti naturali rispettando l'approvvigionamento responsabile e non utilizza OGM. Tutti i prodotti sono adatti ai vegetariani e a volte anche ai vegani.

 
 
 

Per caso nel cassetto... stamattina..

Post n°2003 pubblicato il 15 Giugno 2014 da g1b9
 

 

Sapevi che ci avresti lasciato e  hai scelto di non salutare nessuno, di fare recapitare quella foto come fosse stato un invito ad una festa,e sei tu come sei rimasto nei miei  occhi, sulla tua poltrona, il bicchiere di wisky in mano, su quel tuo terrazzo pieno di rose, che profumavano  le serate improvvisate da te,dalla primavera all'autunno, a godere la notte, la luna , le stelle, la brezza  che si alzava in tarda serata e veniva ad alleviare la calura di quei giorni estivi , passati in città, i ferragosto volutamente cittadini per evitare la folla,e godere il silenzio di una citta vuota. Ricordo i tuoi racconti delle corride, che non ti perdevi mai, passavi da una feria all' altra, ti piaceva vivere la Spagna di quei giorni di festa, ti piaceva raccontare le tue emozioni, ti piaceva declamare Garcia Lorca ed accompagnarti con la chitarra, avevi una bella voce, un'intelligenza brillante che ti permettava  qualsiasi considerazione,sapevi rallegrare una serata... da te trovavo sempre la giusta e piacevole compagnia, le sere di solitudine, la piccola malinconia che mi assaliva di tanto in tanto, tu riuscivi sempre a cacciarla, mi intrigavi talmente coi tuoi discorsi che riuscivo sempre a rasserenarmi... anche  lui, il marito delle sorprese, sapeva che  mi avrebbe trovata da te , se fosse tornato senza avvisare ... e lo faceva spesso, le sue sorprese...il bello di noi,che ci ha condotti fin qui col desiderio di ritrovarci... Tu ti divertivi ad enfatizzare ogni serata, dobbiamo restare qui per  forza... altrimenti chi ti trova più?  Mi piaceva la tua terrazza,  mi piacevano le tue rose, che amavi più di quella donna che non hai mai avuto come compagna,  che curavi amorevolmente e non hai mai raccolto per  non rovinare la loro breve vita, quelle rose che sono ancora là in cima a quel palazzotto, dove tu non ci sei più, ma che sono forse state  le uniche amiche che hanno rallegrato i tuoi giorni  più  tristi, dolorosi   che ci hai volutamente nascosto perchè conservassimo di te quella fotografia, il ricordo dell'amico che sei stato e che porto sempre nel mio cuore,con tanto tanto affetto...ciao dottore...

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriogibbonejg1b9marinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963