Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 28/06/2014

Una vacanza a Mauritius.. oltre la metà di luglio, dopo le piogge... stupenda!

Post n°2018 pubblicato il 28 Giugno 2014 da g1b9
 

 Vi piacciono le  spiaggie esotiche? Qualcuno risponderà che le ama,per la limpidezza dell'acqua, per la  barriera corallina che offre, a chi ama le profondità, spettacoli incantevoli, città sotterranee abitate da migliaia di esseri strani, colorati di mille colori, illuminati di una luce che riflette tutte le sfumature dei coralli;qualcun'altro vi racconterà di sabbie bianchissime, di sabbie nere come carbone, di sabbie rosse, che sono spesso la caratteristica dell'isola.  Io vi racconto delle Isole Mauritius.

Mauritius si trova nell'oceano Indiano ad ovest di  Madagascar.  E' un' isola che incanta, solleva l'anima fino ad immaginare che quella sia la gioia paradisiaca.  E'un luogo in cui perdersi tra i mille colori della natura, flora e fauna, un mare blu intenso  che fa da contrasto a spiagge bianchissime di sabbia fine fine, quasi impalpabile, ai neri crateri dei molti vulcani sparsi sull'isola, basse colline direi,è un isola con mille profumi e mille sapori con clima gradevole ed acqua meravigliosa per i bagni e le immersioni . La notte è un cielo nero ricco di stelle che non sono le nostre stelle, trovandosi Mauritius nell'emisfero australe, incominciando dalla Croce del Sud , l'equivalente  della nostra Stella Polare per l'orientamento... il cielo dei sogni, il cielo che disegna le note della musica del luogo, dei canti, dei balli, il cielo che conserva ancora il ricordo del canto del Dodo, quell'uccello unico al mondo che viveva solo qui e si estinto per guai all'ecosistema. Ma c'è una cosa da vedere  a  Mauritius ,una cascata sottomarina.

 


 Mai visto una cascata... sottomarina?!? In raltà si tratta di una illusione ottica: quello che vediamo è semplicemente un deflusso di depositi di sabbia e limo, che vanno a finire negli abissi dell'Oceano Indiano!

 

  

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriogibbonejg1b9marinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963