Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 19/01/2015

Still life....

Post n°2368 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da g1b9
 

Luca Forte, pittore napoletano del Seicento, si dedicò esclusivamente al genere pittorico delle nature morte. Ad'oggi non si conosce la data in cui nacque, ma si ipotizza che sia nato a Napoli nei primi anni del XVII secolo. Alcuni documenti come un inventario di Palazzo Tarsia confermano che Luca Forte fu allievo di Aniello Falcone e con lui avrebbe realizzato anche alcune opere. Luca Forte, come altri pittori napoletani del suo tempo, dipinse nature morte con una luce  di tipo caravaggesca. Girovagando per musei( virtualmente) ho trovato un'opera bellissima di questo pittore al Getty Museum di  Malibù, dove si trova forse l'unica sua opera il cui titolo non inizi con Natura morta....  ma che  sia invece: Ancora vita con grappoli e...

 Still life with grapes  and other fruits.  Luca Forte

 

 

 

 
 
 

I giochi dei bambini...

Post n°2367 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da g1b9
 

 

I bambini  hanno bisogno di giocare, attraverso il gioco crescono perchè apprendono a vivere per imitazione di quello che fanno i grandi, arricchendo il tutto colla loro fantasia , che è immensa, coll 'intelligenza ,che sviluppano anche seguendo la televisione e poi usando fin da piccoli giochi multimediali. Molti bambini tuttavia sono indirizzati  fin da piccoli  verso il loro ruolo di genere fornendo loro giocattoli idonei, senza rendersi conto che la società è cambiata. Perchè spaventarsi se un maschietto gioca con le bambole ed una femminuccia con un fucile? Il bimbo deve giocare coi giochi scelti da lui, soltanto  così il gioco sarà fondamentale per il suo sviluppo intellettivo, motorio ed imparerà ad acquisire consapevolezza di sè come piccolo uomo, piccola donna in crescita.

 Un maschietto che gioca con la bambola non sarà necessarimente omosessuale, ma sicuramente apprenderà il ruolo di papà, che  oggi, nella nostra società postfemminista, è decisamente cambiato anche perchè  , per mantenere una famiglia oggi, quasi sempre servono due stipendi. E questo comporta suddividere  anche il carico figli e casa.

E allora guardiamo i bimbi giocare in questo mondo in miniatura con tanta simpatia e gioia. Il tempo vola, i figli sono grandi in un attimo e di questo meraviglioso periodo resterà soltanto una lunga serie di fotografie   e quei ricordi di immense emozioni che porteremo nel cuore, quando loro.. passo dopo passo si incammineranno nella loro vita!!!

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9cassetta2paperino61topalombavalentina_tinellie.pissinisAnnettegrace1gryllo73joncartelFemmeNoirefedechiaraQuartoProvvisorioJohn13dgl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963