Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 14/09/2015

Senza maschera... a tu per tu!

Post n°2778 pubblicato il 14 Settembre 2015 da g1b9
 

 

" Chiunque vede ciò che tu sembri essere, pochi fanno esperienza di ciò che sei realmente" scriveva  Niccolò Machiavelli nel Principe. Una frase semplice, che non richiede spiegazione, ma  solo riflessione su quelli che  sono da sempre i rapporti interpersonali. Quando incontriamo una persona osserviamo il suo aspetto, come si presenta; da spettatori cerchiamo anche di collocarla socialmente da come veste, da come si comporta, spesso c'è una simpatia o antipatia immediata, quel sentire che ci fa dire  -non mi piace a pelle-oppure- una persona fantastica, come se la conoscessi da sempre.- E spesso ci fermiamo qui, senza darci la possibilità di conoscerci, con la frequentazione, mantenendo molto spesso rapporti superficiali. Eppure spesso ci perdiamo persone  meravigliose, quelle che non  riescono a vivere nella loro pelle, perchè si  sentono inadeguate e di proposito si creano un'immagine diversa da quella che sono in realtà, col rischio di non reggere la recita e di modificarne l'interpretazione di volta in volta. Una cosa fondamentale è imparare a conoscerci a fondo, sapere chi siamo e dove vogliamo andare, analizzare le nostre capacità ed imparare a valorizzarle fino a quando non raggiungiamo i nostri limiti. Penso che la consapevolezza dei limiti sia più importante di quella delle capacità. Solo allora saremo capaci di essere veramente noi stessi, vivere dovunque quella realtà con la semplicità dell'intelligenza e la spontaneità del nostro essere, e ci sentiremo a posto dovunque. Allora, forse, le persone, ci guarderanno subito con attenzione!

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9QuartoProvvisoriopaperino61togibbonejArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963