Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 05/01/2016

I Re Magi...

Post n°2949 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da g1b9
 

I re Magi di Gabriele D'Annunzio

La notte era senza luna; ma tutta la campagna risplendeva di una luce bianca e uguale come il plenilunio, poiché il Divino era nato; dalla campagna lontana i raggi si diffondevano....
Il Bambino Gesù rideva teneramente, tenendo le braccia aperte verso l'alto, come in atto di adorazione; e l'asino e il bue lo riscaldavano col loro fiato, che fumava nell'aria gelida.
La Madonna e San Giuseppe di tratto in tratto si scuotevano dalla contemplazione, e si chinavano per baciare il figliolo.
Vennero i pastori, dal piano e dal monte, portando i doni e vennero anche i Re Magi. Erano tre: il Re Vecchio, il Re Giovane e il Re Moro.
Come giunse la lieta novella della natività di Gesù si adunarono.
E uno disse:
- È nato un altro Re. Vogliamo andare a visitarlo ?
- Andiamo - risposero gli altri due.
- Ma con quali doni?
- Con oro, incenso e mirra.
Nel viaggio i Re Magi discutevano animatamente, perché non potevano ancora stabilire chi, per primo, dovesse offrire il dono.
Primo voleva essere chi portava l'oro. E diceva: - L'oro è più prezioso dell'incenso e della mirra; dunque io debbo essere il primo donatore.
Gli altri due alla fine cedettero. Quando entrarono nella capanna, il primo a farsi innanzi fu dunque il Re con l'oro.
Si inginocchiò ai piedi del bambino; e accanto a lui si inginocchiarono i due con l'incensi e la mirra.
Gesù mise la sua piccoletta mano sul capo del Re che gli offerse l'oro, quasi volesse abbassarne la superbia. Rifiutò l'oro; soltanto prese l'incenso e la mirra, dicendo: - L'oro non è per me!

 

 

 I Re magi_Leonardo da Vinci

 Gli Uffizi_Firenze

 

 06/01/2016

 

... e per non perdere questo bambino, avvisati da un angelo nella notte, i Magi per altra strada tornarono a casa...

E anche noi, come i Magi, abbagliati da Gesù, che nella sua povertà, manifesta (Epifania) la grande luce che illumina il cammino della salvezza,incamminiamoci sul cammino della giustizia, della libertà, della misericordia che ci condurrà  a Lui.

 

 Buona Epifania a tutti!!

 
 
 

Urban art a Roma...

Post n°2948 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da g1b9
 

 

Roma museo a cielo aperto. Urban art per le strade di Tor Marancia, nella periferia sud di Roma, conosciuta anche come "Shangai" (Le prime case, infatti, furono costruite nel 1933 su una zona paludosa in piena campagna. Per i continui allagamenti e la densità abitativa, la borgata si guadagnò il nome della città cinese,la metropoli più vulnerabile alle alluvioni al mondo)  Su commissione del Comune, molte zone  di Roma sono state dipinte da artisti di strada, in piena polemica con gli "artisti" notturni, spesso condannati per imbrattamento. Quello che emerge da questo video mi piace, un tocco di magia dove la vita di borgata è dura e triste. Eccovi le esplosioni di colore della street art romana in un video realizzato da Benjamin Messina tra Tor Pignatarra, Tor Sapienza, Ostiense, San Basilio, Garbatella, Quadraro, Tor Marancia ,Pigneto e San  Lorenzo

 

 

CLICCA L'IMMAGINE per vedere il video

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9QuartoProvvisoriomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963