Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 03/02/2016

Noia e creatività...

Post n°2990 pubblicato il 03 Febbraio 2016 da g1b9
 

La frase che si sente dire molto comunemente è:" Che noia, sono annoiato!!" Tutti noi viviamo in un grande, esteso, vasto mondo di cui al massimo, anche il più grande viaggiatore ne ha visto una piccola parte. Persino la nosta mente è un territorio immenso, senza fine ed inesplorato in buona parte. Questo è cosa di ogni giorno, per sempre senza variazioni. Che fare.. anche di certe frasi fatte che ci vengono proposte:"Godete del fatto di essere vivi, la vita è meravigliosa, non dite di essere annoiati."
 Eppure chi di noi non viene assalito dalla noia. Come se ne esce da questa strana sensazione? Se  si  sta sprofondando in quella malattia che si chiama depressione, o mal di vivere, o addirittura :

"L'essenziale è la contingenza. Voglio dire che, per definizione, l'esistenza non è la necessità. Esistere è essere lì, semplicemente: gli esistenti appaiono, si lasciano incontrare ma non li si può mai dedurre. C'è qualcuno, credo, che ha compreso questo. Soltanto ha cercato di sormontare questa contingenza inventando un essere necessario e causa di sé. Orbene, non c'è alcun essere necessario che può spiegare l'esistenza: la contingenza non è una falsa sembianza, un'apparenza che si può dissipare; è l'assoluto, e per conseguenza la perfetta gratuità. Tutto è gratuito, questo giardino, questa città, io stesso. E quando vi capita di rendervene conto, vi si rivolta lo stomaco e tutto si mette a fluttuare... ecco la Nausea." come la chiamò Sartre  , sicuramente ci vuole la voglia  grande di guarire ed un buon psicoterapeuta. Diversamente ad una noia comune si può reagire concentrandosi su cosa non va in noi, nella nostra vita, e allora cambiare, volgere  lo sguardo a quello che può appassionarci. Sprofondare nella noia ed abbandonarsi alla non ragione, perchè la noia accende l'immaginario, stimola la creatività, la voglia di fare qualche piccola pazzia, creare un movimento, come i punk, dipingere un quadro che rappresenti quel momento come Renoir,

oppur semplicemente scrivere una bella canzone come Cole Porter con"I get a kickout of You", che Frank  Sinatra portò al successo:
'Mi batto invano contro la solita noia, all'improvviso mi giro e vedo te (...) Non mi importa niente dello champagne, non è altro che alcol, non mi attira nulla, solo tu mi dai la scossa".
 Perchè non innamorarsi allora?

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejQuartoProvvisoriog1b9exiettomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963