Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 12/03/2016

Il dono dei sogni...

Post n°3054 pubblicato il 12 Marzo 2016 da g1b9
 

Dorme nel sogno di esistere e nell’illusione di amare”: Fernando Pessoa pensava a me quando scrisse questi versi. In realtà pensava a un tipo d’uomo che si immedesima in un sogno, e indomabile lo persegue. Pensava a se stesso, Pessoa, che nel “Libro dell’inquietudine” scrisse ancora: “Nessuno si stanca di sognare perché sognare è dimenticare e dimenticare non pesa ed è un sonno senza sogni in cui siamo svegli. Nei sogni ho ottenuto tutto”.

Ecco: nei sogni io  ottengo tutto. Nei sogni vivo: dormendo esisto, vivo un’altra vita, come la vorrei, come la desidero, come la sogno. Nei sogni sono padrona del mio regno,colei che piega al suo volere il destino. Nel sogno io  continuo ad amarlo,  a sentirmi tra le sue braccia. Nel giorno,  invece possiedo soltanto l’amaro della mia nostalgia: e lui  come  simbolo di malinconia e quel mare infinito d’amore che da me  altrimenti trabocca invano. Ed è per questo che  dò respiro ad ogni giorno, per avere vita la notte  in una realtà che è solo mia, un arzigogolo compiuto, una trama intricata di connessioni  .E lui non è solo  un’illusione. Lui rende me reale E, come Pessoa, allora davvero posso dire: “Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d’essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo”.


 
 
 

Noi nel mondo...

Post n°3053 pubblicato il 12 Marzo 2016 da g1b9
 

 

Ogni cosa accade quando deve capitare; ognuno si trova sempre là dove deve essere. Nessuno riuscirà mai a sfuggire a ciò che deve succedere, anche se questo dovesse incontrare difficoltà per raggiungerci.
 L'unica cosa su cu possiamo e dobbiamo fare affidamento è la nostra dignità di persone,  l'unico tesoro che non possiamo perdere, anche se in questo mondo ogni momento avviene un attacco alla dignità di qualcuno. E in questo anno di misecordia giubilare dovremmo tutti comprendere che la vera compassione consiste nel non offendere la dignità di un'altra persona.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejRonaldBarryyuQuartoProvvisorioexiettomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasug
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963