Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Maggio 2017

Grazie di essere venuto...

Post n°3576 pubblicato il 31 Maggio 2017 da g1b9
 

Bussò il vento – come un uomo stanco
Ed io garbata ‘Entra’ gli risposi
Con ferma voce – e allora egli rapido
Entrò nella mia camera
Ospite senza piedi
Invitarlo a sedere era impossibile
Tanto sarebbe valso presentare
All’aria una poltrona
Ed ossa non aveva, per tenerlo
Il suo parlare era come il fiato
Di molti colibrì ronzanti insieme
Da un celeste cespuglio
Un’onda, la sua faccia e mentre andava
Dalle dita una musica gli usciva
Di suoni tremuli
Soffiati nel cristallo
Indugiò, sempre qua e là muovendo
Poi timidamente
Bussò di nuovo – fu come una raffica
Ed io rimasi sola

 
(Emily Dickinson)


 

 
 
 

Una vita a caso...con amore!

Post n°3575 pubblicato il 30 Maggio 2017 da g1b9
 

 Qualunque sia il colore della loro pelle, una delle meraviglie del mondo sono i bambini  In loro c'è tutta la potenzialità dell'uomo o della donna  in progress. Hanno la serenità negli occhi,la facilità a interagire con chiunque mostri loro affetto e interesse, sono privi  di timore, facili ad aprirsi con chiunque  Si fanno domande e ne fanno a centinaia, perchè nel loro piccolo mondo hanno bisogno di conferme alle loro scoperte.  La loro mente ha bisogno di stimoli continui perchè questi possano lasciare una specie di imprinting in loro. A volte provo ad immaginare come sviluppino la percezione del bello e del brutto, concetti difficili da spiegare con parole universali;allora mi rifaccio al piacere ,allo stato di benessere ,oppure al disgusto e al malessere .E qui il mio pensiero si ferma di fronte alla parola vita ed al senso della vita,poichè questa viene distribuita  sulla terra come  semi piovuti dal cielo, dove capita. Ecco chi siamo, dei semi cresciuti in terreni più o meno favorevoli e per questo ognuno di noi si porta dietro questo discrimine, che annulla il concetto di uguaglianza.  Solo la morte  è patrimonio comune a tutti,ed è per quel momento che dobbiamo vivere.

" Come ho  amato?" mi chiederò in quel momento in cui cercherò la Salvezza.E allora non mi verrà chiesto cosa ho fatto,quanto ho guadagnato, in cosa ho creduto, ma quanto tempo ho speso per gli altri, cosa ho fatto per loro.  Nessuno si soffermerà sugli errori, ma sul bene che non abbiamo fatto,perchè se non abbiamo donato l'amore ,che ci viene colla vita, noi non conosciamo nemmeno Dio, perche l'amore è Dio".

 

 
 
 

Give me your love...

Post n°3574 pubblicato il 29 Maggio 2017 da g1b9
 

 

 

As the first time I saw your face
give me your love.
As the first time you kissed my mouth
give me your love.
As the first time I lay with you
give me your love.
I thought the sun rose in your eyes
And the moon and the stars were the gifts you gave
To the dark and endless skies, my love
To the dark and empty skies.
As the first time I would feel  your heart so close to mine...
Please give me your love
even if a dream, give me your love.

 
 
 

L'occhio del desiderio.

Post n°3573 pubblicato il 28 Maggio 2017 da g1b9
 

 

Il Sufismo non è una dottrina, né una religione, nè una filosofia. Piuttosto è un modo di essere, un addestramento mentale incisivo e alieno al dogmatismo  Il Sufismo ha elaborato un ampio repertorio di storie didattiche che mancano di un destinatario particolare e si rivolgono piuttosto all’umanità, nella sua totalità come evidenziano questi versi di Ibn l-'Arabi contenuti nel "Tarjumân Al-Ashwâq":

Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma
è un pascolo per le gazzelle,
un convento per i monaci cristiani
è un tempio per gli idoli,
è la Ka'ba del pellegrino
è le tavole della Torah,
è il libro del Sacro Corano.
Io seguo la Religione dell'amore,
quale mai sia la strada
che prende la sua carovana:
questo è mio credo e mia fede.

L’occhio del desiderio


Una storia Sufi racconta che quando Alessandro Magno morì e raggiunse il paradiso, portò con sé tutto il suo carico: tutto il regno, l’oro, i diamanti. Naturalmente non nella realtà, ma come idea. Le idee hanno lo stesso peso, anzi è l’idea il reale peso. Era troppo appesantito dall’essere Alessandro. Il guardiano cominciò a ridere e disse: “Perché ti porti dietro un tale peso?”. Alessandro rispose: “Quale peso?” perché nella realtà non aveva niente con sé. Era tutto nella testa, era la testa a essere pesante.
Il guardiano gli diede una bilancia e mise un occhio su uno dei due piatti. Disse ad Alessandro di mettere tutto il suo carico, la sua grandezza, i tesori, il regno sull’altro piatto. Alessandro obbedì, ma l’occhio continuava a essere più pesante. Quindi Alessandro salì sulla bilancia lui stesso, ma l’occhio era ancora più pesante.
Disse al guardiano: “Non capisco come può essere così pesante questo minuscolo occhio. Che cos’è? È un trucco, una magia?”.
Il guardiano rispose: “Questo è un occhio umano. Rappresenta il desiderio umano… il desiderio verso l’esterno. Non può essere appagato, per quanto grande sia il tuo regno e grandi i tuoi sforzi. Nemmeno un solo occhio umano pieno di desideri può essere appagato”. Alessandro a quel punto disse: “Allora qual è il modo per appagarlo?”. Il guardiano gli gettò un po’ di sabbia negli occhi. L’occhio immediatamente batté la palpebra e perse ogni peso, fu privo di peso all’istante!

 

 Vi propongo di seguito una considerazione di Osho su questo racconto, che scelse come allegato alla sua dottrina


È una bella storia. Nell’occhio del desiderio deve essere gettata un po’ di polvere di comprensione. Il desiderio scompare e resta solo il bisogno che non è pesante. I bisogni sono pochi… e sono belli. I desideri sono orrendi e fanno degli uomini dei mostri. Creano dei folli.
Ricordalo sempre e scegli sempre ciò che porta più pace. Quando inizi a imparare a scegliere ciò che porta pace, una stanzetta sarà abbastanza, poco cibo sarà abbastanza, pochi vestiti saranno abbastanza, un amante, un uomo molto normale, sarà abbastanza. Ma se continui a chiedere sempre di più, diecimila uomini non ti basteranno. Anche l’uomo più meraviglioso si esaurisce prima o poi. Il tuo desiderio è inarrestabile, non conosce fine, non si ferma mai.

 

 
 
 

Il fascino...oltre la classe..

Post n°3572 pubblicato il 27 Maggio 2017 da g1b9
 


Il fascino che una persona esercita su un’altra
non sta in ciò che mostra della sua personalità
nell’istante preciso dell’incontro
ma…
nella sintesi del suo intero essere,
che rilascia questa droga potente che
cattura l’immaginazione e genera il legame.

 
Anaïs Nin

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963