Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Agosto 2021

Nankurunaisa...

Post n°5058 pubblicato il 31 Agosto 2021 da g1b9
 

 


Chi nel corso della propria vita ha letto tanto ha  avuto modo di confrontare il suo pensiero con centinaia di autori, donne e uomini,sulle molte problematiche della vita,anche perchè difficilmente ci immergiamo con passione in una lettura in cui non troviamo quel qualcosa che pare essere stato scritto proprio per noi. E tutto questo aggiunto alle nostre esperienze personali fa di noi quello che siamo ora, non direi saggi, ma più capaci di affrontare ogni giorno con meno paura, consci che prima o poi tutto si aggiusterà. Marcel Proust  credo sia da sempre l'autore, tra le cui pagine trascorro molte ore delle mie letture,la sua opera mi affascinerà sempre.

 

Da MARCEL PROUST, Alla ricerca del tempo perduto, 1913/27.

 

Si crede di poter cambiare le cose intorno a sé secondo il proprio desiderio, lo si crede perché non si vedono soluzioni favorevoli all'infuori di questa. Non si pensa a quella che si realizza più spesso e che è altrettanto favorevole: non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio ma, a poco a poco, il nostro desiderio cambia.

La situazione che speravamo di cambiare perché ci era insopportabile, ci diventa indifferente. Non abbiamo potuto superare l'ostacolo, come assolutamente volevamo, ma la vita ce l'ha fatto aggirare, oltrepassare, ed è un miracolo se, tornando a volgerci verso la lontananza del passato, riusciamo ancora a scorgerlo, tanto impercettibile s'è fatto.

 
 
 

Gli epigoni di Adamo ed Eva...

Post n°5057 pubblicato il 29 Agosto 2021 da g1b9
 

 

In questa pazza estate infuocata è capitato di tutto, abbiamo visto gli sconvolgimenti più assurdi di situazioni che credevamo impossibili, paesaggi, che la nostra mente aveva registrato come eterni cambiare improvvisamente, abbiamo avuto caldo quando  e dove  si andava a cercare la frescura, abbiamo visto siccità di mesi dove la nostra vista spaziava su infinite distese di verde, mille tonalità di verde diventate un unico colore di terre bruciate. La grandine si è presentata come mai avrei immaginato. Un tempo le grandinate disastrose erano centimetri e centimetri di chicchi, che  improvvisamente imbiancavano come la neve invernale  un paesaggio assolato, bruciato dal sole, tuttavia  ancora vivo, seppur stanco di tanta calura; la grandine che ho visto quest'anno è stata come se una nuvola di ghiaggio ,che ,impattando l'atmosfera terrestre ,si fosse frantumata in milioni di pezzi di ogni dimensione,da chicchi grandi  come meloni alle più piccole palline da golf,che non hanno risparmiato nulla, dalle case alle auto, le coltivazioni e i giardini.  Alberi spezzati, rami spogli di foglie,irriconoscibili allo sguardo,il tutto su un tappeto di fiori dopo il più atroce martirio. Poichè di fronte a eventi di questa portata l'uomo, nonostante sia capace di andare nello spazio, è impotente,ora come nel prossimo futuro, destinato a subire la rivincita della natura, bistrattata troppo a lungo dal genere umano, destinato a regredire ai primordi del mondo, dove dovrà umilmente tornare un niente qualsiasi tra il rifiorire della natura, a vantaggio magari di altre specie animali più fortunate di noi. Mi sono divertita a creare questa immagine che rappresenta il domani dell'uomo e della donna, epigoni di Adamo ed  Eva.

 

 

 
 
 

Una dichiarazione d'amore, che è una dolcissima preghiera...

Post n°5056 pubblicato il 28 Agosto 2021 da g1b9
 

 

Tardi Ti ho amato, bellezza tanto antica
e tanto nuova; tardi Ti ho amato!
Ecco, Tu eri dentro di me, io stavo al di fuori,
e qui Ti cercavo,
gettandomi, deforme,
sulle belle forme delle creature fatte da Te.
Tu eri con me, ma io non ero con Te:
mi tenevano lontano quelle creature che
non esisterebbero se non fossero in Te.
Tu mi hai chiamato, hai gridato,
hai vinto la mia sordità.
Tu hai balenato,
hai sfolgorato,
hai dissipato la mia cecità.
Hai diffuso il tuo profumo:
io l’ho respirato e ora anelo a Te.
Ti ho gustato
e ora ardo di desiderio per la tua pace.

(Sant’Agostino, *Le confessioni*, libro X, Cap. 27)



 
 
 

L'Eden a Bora Bora, sognando giorno e notte..

Post n°5055 pubblicato il 27 Agosto 2021 da g1b9
 

 

 

 Un momento ritrovato  nel cassetto dei  ricordi, tornato come  un sogno lontano in un grigio pomeriggio di fine agosto a  farmi sorridere come allora, ad accarezzarmi il cuore, a farmi sentire il tuo abbraccio, i tuoi baci, quell'amore profumato dalle onde lunghe dell'oceano,che suonavano la musica più bella solo per noi...

 
 
 

Uno scorcio di Roma "eterna"...

Post n°5054 pubblicato il 26 Agosto 2021 da g1b9
 

 

 

 Questo bellissimo acquerello, opera di Thomas W.Schaller, ci illustra uno scorcio di Roma Si tratta del Ponte Fabrizio, che, costruito nel 62AC, continua ad essere percorso sin da quei lontani tempi. E questo fatto non ci dice poco a proposito di costruzioni Romane

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963