Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/10/2019

"Teaching in Freedom, Empowering Teachers"____ Giornata mondiale degli insegnanti...

Post n°4378 pubblicato il 06 Ottobre 2019 da g1b9
 



 Ieri  si è celebrata la Giornata mondiale degli insegnanti con la sottoscrizione delle “Raccomandazioni dell'UNESCO sullo status di insegnante”, considerato il documento di riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti a livello mondiale. L'obiettivo della Giornata mondiale degli insegnanti è suscitare riflessioni sul ruolo dei professionisti della formazione, sulle sfide che affrontano quotidianamente e sulle precarie condizioni di lavoro con cui in molti casi sono costretti a misurarsi ogni giorno.

IL MESSAGGIO. In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, il Direttore Generale dell'UNESCO Irina Bokova ha definito, in un messaggio, il compito dei docenti come “delicatissimo e di grande responsabilità”: sono proprio gli insegnanti ad accompagnare la crescita di ragazze e ragazzi, trasmettendo loro conoscenze e competenze che si riveleranno utili per affrontare il percorso della vita e superare le immancabili difficoltà. “Ma soprattutto (l'insegnante) aiuta ogni persona, fin da piccola, ad inserirsi in un contesto sociale, fatto di regole e diritti, relazioni e rispetto, possibilità e limiti, aprendo orizzonti di comunicazione in cui gestire la libertà soggettiva e quella degli altri.” Questo è un messaggio bellissimo, che ogni insegnante dovrebbe leggere e rileggere  al fine di comprendere se i suoi intenti siano in linea con queste direttive. La loro è una professione difficile, per cui sono connvinta che dipenda molto dal loro comportamento far recepire agli alunni questo concetto,riportando  a loro vantaggio quell'autorevolezza, che ancora oggi, ultraottantenne,mi fa ricordare la severità di molti miei insegnanti con amore e tanta gratitudine. La vita non  è solo quello che sappiamo, sarebbe facile, troppo facile,ma le sue problematiche diventano più semplici se una scuola adeguata ci prepara la strada.
 Purtroppo in tutto il mondo, troppi insegnanti non hanno la libertà e il sostegno di cui avrebbero bisogno per svolgere il proprio  vitale lavoro,. È per questo che mi piace  moltissimo il tema della Giornata mondiale degli insegnanti di quest'anno - "Teaching in Freedom, Empowering Teachers" .

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963