Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/01/2020

Buona Epifania...

Post n°4471 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da g1b9
 

 

Racconto di Gianni Rodari

La scopa e... la Befana

 

Gianni Rodari è autore di molti libri per bambini. E' un autore che aiuta a immaginare cose sempre nuove in fondo alle quali c'è sempre un messaggio.

Quando la Befana di Roma ha finito il suo giro, torna nel paese delle Befane dove, per prima cosa, sgrida sua sorella perché non ha lavato i pavimenti, non ha spolverato i mobili e non è andata dal parrucchiere.Alla sorella della Befana non va di viaggiare sta sempre in casa a mangiucchiare cioccolatini e a succhiare caramelle all'anice. È più pigra di ventiquattro mucche.Le due sorelle hanno un negozio di scope.Lì si servono tutte le Befane del paese.Le Befane sono migliaia e consumano un monte di scope. Gli affari vanno benone. Quando le vendite diminuiscono si pensa a lanciare una nuova moda. La moda della miniscopa, ad esempio, fa furore. In principio le Befane più anziane protestano. Poi i cominciano anche loro a fare delle prove di nascosto in casa, con le tende ben tirate. E un bel giorno escono anche loro con la miniscopa. Dopo un po' di tempo le vendite tornano a diminuire. E allora viene lanciata la moda della maxiscopa: una scopa lunghissima.Due volte più del necessario.Il giorno che una Befana giovane giovane, molto graziosa, si fa vedere in giro con la maxiscopa, tutte le altre diventano matte per l'invidia. L'anno dopo la sorella della Befana inventa la scopa midi e diventa ricca. Mette su un negozio di aspirapolvere. E qui cominciano i guai. Perché le Befane viaggiando con l'aspirapolvere, aspirano nuvole, comete, uccellini, paracadutisti, satelliti naturali e artificiali, pipistrelli, professori di latino.

Già, per i viaggi è più pratica la vecchia scopa.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963