Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

Messaggi del 01/05/2020

1 maggio... festa dei disoccupati !

Post n°4586 pubblicato il 01 Maggio 2020 da g1b9
 

 

"Non siamo più spensierati, ma atrocemente indifferenti. Sapremmo forse vivere, nella dolce terra: ma quale vita? Abbandonati come fanciulli, disillusi come vecchi, siamo rozzi, tristi, superficiali. Io penso che siamo perduti."

 Questo scriveva Erich Maria Remarque  nel tempo della seconda guerra mondiale, che tuttavia  mi pare calzare a meraviglia ai giorni nostri,  nei tremendi giorni del COVID19.Inutile negare che questa epidemia ci abbia cambiati,indubbio che ci abbia insegnato a rivalutare le nostre priorità, a dare importanza  all'essenziale, salute , affetti, lavoro, ma  ha anche lasciato molte famiglia in balia di un evento, che, come è entrato di prepotenza nelle nostre vite, non sappiamo se e quando se ne andrà . Io comprendo la paura, ma troppa gente ormai, senza aiuti tangibili da parte del governo, che ha detto tanto, ma ha non ancora dato, se non a pochi,e ha escluso molti, come se certe attività e certi lavoratori non esistessero, rischia non solo la fame, l'emarginazione, rischia di avere attività che non potranno mai potere ripartire, se il governo non ripaga loro i gravi danni economici e non dà denaro perchè possano ripartire in sicurezza,  non potendo permettersi i costi esorbitanti  che i  protocolli  impongono. 

 

 

E si sa  come l'Italia fosse  già tremendamente provata, aggiungiamo questo disastro e io, se fosssi al governo penserei che ci siano molte possibilità di rivolte e sommosse.  Cosa aspettarsi da chi non ha più nulla da perdere?

 

 
 
 
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9amore_nelcuore1lula21gabbiano642014licsi35pesoltanto_unsognoamabed_2016tanmikprolocoserdianajoesconvoltLalla3672carmelamontaltodivinacreatura59lorySavpaperino61to
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità