Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

Messaggi del 29/09/2020

Come Narciso e Boccadoro... alla ricerca di noi stessi nella verità.

Post n°4736 pubblicato il 29 Settembre 2020 da g1b9
 

 

«Non è il nostro compito quello d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparare a vedere e a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.»

(Narciso)

"Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia."

(Boccadoro)

Narciso e Boccadoro, i due peronaggi del romanzo di Herman Hesse, che ha come  titolo i  loro nomi, attraverso le  loro vicende, ascetiche e  spirituali  per il primo, mondane all'eccesso di bellezza e passioni per il secondo, ci raccontano  un'amicizia che è il viaggio alla ricerca della  verità.  Grazie a Boccadoro  Narciso scopre che alla verità non si arriva solo col controllo totale dello  spirito, che non è necessariamente l'unica via e meglio della via dei sensi, ma  vivendo ognuno interamente il proprio essere e coniugando entrambe. le esperienze. 

 

Narciso e Boccadoro__Giorgione(autoritratto)

 
 
 
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9tanmikilariavitale_igiancarlomigliozzimrswilliamsdavegahan1984dr.angelodelucadavito57xxmauripmaripucarmela_mancinellivincenzo.rivajenny1966_2016dinosgambatofcb.studio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità