Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

Messaggi del 09/02/2021

Connessione e condivisione.

Post n°4864 pubblicato il 09 Febbraio 2021 da g1b9
 

 

 Quello che Baricco chiama il "Game" ossia quella serie infinita di click che ci permettono di connetterci col mondo intero in migliaia di intercomunicazioni e trasmissione di dati, se riferito esclusivamente alla nostra sfera personale risulta  veramente essere un gioco, a mio avviso. Cosa interscambiamo di noi sui social? Io credo che partendo dal presupposto della sincerità e della verita, quello che interscambiamo è  al massimo la nostra apparenza fisica, etica, culturale , della quale poi  mostriamo sempre elementi di noi, scelti accuratamente. Non penso che sul virtuale si arrivi davvero a condividere tutto fino in fondo, perchè siamo molto complessi, spesso in conflitto di personalità. Sono convinta che non si arrivi mai ad aprirsi davvero con persone, che  in fondo non  conosciamo ;per niente o troppo poco quello che l'interconnessione ci invoglia a dare. Leggete quello che scriveva Goethe, una meravigliosa riflessione su noi stessi, sulla nostra storia.


“La nostra vera storia non è quasi mai decifrata da altri. La parte principale del dramma è un monologo, o meglio un dibattito intimo tra Dio, la nostra coscienza, e noi stessi. Lacrime, dolori, depressioni, delusioni, irritazioni, buoni e cattivi pensieri, decisioni, incertezze, deliberazioni: tutto questo appartiene al nostro segreto, e sono quasi tutte incomunicabili e intrasmissibili, anche quando cerchiamo di parlare di loro, e anche quando abbiamo provato a scriverle.

“Noi..il nostro mondo interiore…”

Condividiamo spesso il nostro mondo interiore, con la pretesa che una massa di analfabeti sappia leggerlo.

Johann Wolfang Goethe

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9tizpiazziedocostruzionifedele.belcastroprolocoserdianacarloreomeo0mariateresa.savinolicsi35pevenere_privata.xmonellaccio19keiji100Alice.nel.webfedechiaragalloceramiche.1997paperino61to
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità