« Messaggio #85

j’espere...

Post n°86 pubblicato il 05 Novembre 2008 da majakowskij

Lilia, la mia dolce amatissima Lilia, mi scrive parole che non so, non voglio capire.

 “je crains ce que j’espere, la fin de soirée…”, scrive con quella sua calligrafia incerta, appena bagnata dall’ansia di decidere, che segna sempre la sua mutevolezza, per la quale mi è tanto cara sin dall’inizio. Le dico che solo incidentalmente mi sono deciso a riportare alcune sue parole, per un gioco letterario che ha poco a che fare con la nostra passione.

Lilia, mia dolcissima Lilia….se non avessi le carni così aspramente ammorbate dal tuo canto, se i miei occhi sapessero cercarti altrove, se le mie mani, cocciute, partissero per altre terre, allora si, potrei dimenticarti. Ma non posso, né oso. Temo la tua ira di erinni, la tua rabbia d’amore che investe il mio corpo, quell’oramai simulacro di un urlo che fu feroce, eppure conserva ancora un po’ della sua selvatichezza; non ostante il tuo complice prediletto, il tuo tempo amico, consumi per te fuochi piccoli e grandi, desideri detestabili e accettabili, livori e asti altrui.

Tu, del resto, non sai cos’è il rancore, non hai conoscenza di malignità e di odi: freddi spettri che possono agitarsi nell’animo di un uomo folle di gelosia, per te…giochi, e giochi ancora. Attenta, amore mio, potrei dimenticare in un attimo, dopo tanto aspettare, le tue braccia. Potrei enumerare ad uno ad uno i tuoi tranelli dalla veste fallace; so riconoscere quando la tua voce trema in un incedere incerto; misuro a memoria l’ampiezza delle tue braccia negli incontri che riservi, piccola fiammiferaia a corto di fuoco, al tuo diletto senza quieti. Non incontrarmi nel buio della tua assenza, poiché è quello il momento in cui la mia passione per te verserebbe in pazzia. Non scappare mia lepre, ti inganni se credi nel mio inganno. Odi come la mia lingua fischia l’ennesimo richiamo? Sempre tornerai da me, sempre.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/icore/trackback.php?msg=5816020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cercodiogene
cercodiogene il 10/11/08 alle 12:33 via WEB
Ben tornato, la pagina è bella e densa... E' quel "sempre tornerai da me" finale che mi conquista, perché lo conosco e ne vado fiera!! Come diceva Kierkegaard: Ad ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell'incontrarlo!!
(Rispondi)
 
majakowskij
majakowskij il 11/11/08 alle 00:15 via WEB
Colmo come una confezione di sottaceti. Forse ci sono troppe parole per troppi significati. Alcuni di questi, a dispetto del conscio, hanno preso vita propria per separare spicchi di disperazione dalla gioia e frustrazioni dalle illusioni. Ne è venuto fuori un elettrocardiogramma pazzo, con gli stessi alti e bassi. L'amore è un po' un gioco di tranelli ed inganni, e ogni buon seduttore che si rispetti deve conoscerne il segreto. I tuoi commenti sono sempre brillanti e apprezzatissimi! Un bacio
(Rispondi)
cercodiogene
cercodiogene il 19/11/08 alle 09:00 via WEB
Passa da me...c'è un premio per te!!! Buona giornata!
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 19/11/08 alle 17:58 via WEB
"Un'opera umana non è nient'altro che questo lungo cammino per ritrovare, con i sotterfugi dell'arte, le due o tre immagini semplici e grandi sulle quali una prima volta il cuore si è aperto" (A. Camus). ----------------bentornato giramondo seduttore latitante amico.
(Rispondi)
 
majakowskij
majakowskij il 22/11/08 alle 11:41 via WEB
Quando scrivi c'è da prendere appunti. Adoro i tuoi commenti. Scriverei solo per i tuoi spunti,che adoro! :)
(Rispondi)
bimbadepoca
bimbadepoca il 20/11/08 alle 01:30 via WEB
Eppure... quel "sempre tornerai da me, sempre" non allude alla voglia di una vita insieme, ma piuttosto al bisogno di continuare per sempre lo stesso gioco. Lui non cerca la dolcezza rassicurante della consuetudine, preferisce il gioco degli inganni, la gelosia nascosta nelle attese, l'attesa stessa che alimenta la passione. Lui vuole il gioco con lei, l'eterno gioco della seduzione per sentirsi vivi.
(Rispondi)
 
majakowskij
majakowskij il 22/11/08 alle 11:58 via WEB
Proprio non ce la fai a resistere. Sei terribile. Devi psicanalizzare. Ogni volta che leggi qualcosa che scrivo ti immergi nel labirinto delle contruzioni e non ti arrendi fin quando non esci trionfante. ;) Quel "sempre tornerai da me, sempre." E' la presunzione dell'amore che si crede inviolabile. E non si brucia nell'attesa.
(Rispondi)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/11/08 alle 11:27 via WEB
Giuro che questa volta non volevo psicanalizzarti.. per la prima volta :-) Ho solo scritto quello che il tuo bellissimo post mi ha suscitato, chiaramente ognuno nei post altrui ci legge cose diverse da quello che l'autore voleva intendere. Ed io, alla presunzione dell'amore che si crede inviolabile, non avrei mai pensato.
(Rispondi)
 
 
resalomone2
resalomone2 il 26/11/09 alle 19:31 via WEB
C'e' una bellissima canzone di Ivano Fossati, dell'ultimo album, si chiama 'Illusione', una frase mi ha colpito 'il desiderio dispensa e l'attesa non compensa',si riferisce allo stesso tuo concetto sull'attesa, che fa dimenticare, che allontana, piu' che avvicinare, infatti ogni giorno in piu' cambia la nostra vita e noi, e l'attesa cambia i rapporti, non ci fa piu' riconoscere.....
(Rispondi)
 
 
 
majakowskij
majakowskij il 26/11/09 alle 23:11 via WEB
Ci sono amanti che conoscono l'arte sapiente dell'attesa che provoca il desiderio, allontanando e avvicinando l'amato in una morsa elastica. E' un gioco pericoloso che spesso esaspera la volontà. Chi non padroneggia il mezzo, dimentica che il desiderio va nutrito e la promessa del rimborso non basta. Mi dispiace non averti conosciuto prima.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
resalomone2
resalomone2 il 27/11/09 alle 23:02 via WEB
Ehi, Betty blue ti aspetta! Ciao...
(Rispondi)
 
 
 
majakowskij
majakowskij il 28/11/09 alle 14:02 via WEB
Vado a leggere!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: majakowskij
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sundropITALIANOinATTESACherryslvladimiromajakovskijmajakowskijdigianfieleonora.itStefGuarinoSchiavoDiEspressionishantjelucre610Marion20deddeguladymiss00
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

Ultimi commenti

il tema del tempo è attuale in una società che va di corsa,...
Inviato da: Marion20
il 20/01/2013 alle 15:58
 
Adoro Leucade!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:25
 
Vado a leggere!
Inviato da: majakowskij
il 28/11/2009 alle 14:02
 
Ehi, Betty blue ti aspetta! Ciao...
Inviato da: resalomone2
il 27/11/2009 alle 23:02
 
Ci sono amanti che conoscono l'arte sapiente...
Inviato da: majakowskij
il 26/11/2009 alle 23:11
 
 

On line now