Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« DNA E RACCOMANDAZIONIPENSIERINO NOTTURNO »

GOLA E AVARIZIA

Post n°52 pubblicato il 27 Luglio 2010 da giginosco
 

Per terminare di svolgere il compitino assegnatomi da Abbi, quello di parlare dei vizi capitali, mi mancano ancora avarizia, gola, invidia e ira. Se non mi do una mossa, ci vorrà l'autunno, considerati i miei tempi attuali.
E se parlassi di un tale che conoscevo, indubbiamente invidioso, goloso ed avaroso, che ti faceva incazzare al sol vederlo? Sì, mi piace quest'idea, quattro vizi al prezzo di uno, così mi tolgo il pensiero.
Abbi, promettimi, però, di non venirtene, ora, con richieste di post sulle tre virtù teologali, sulle quattro virtù cardinali, sulle cinque giornate di Milano, sui sex toys (non mi viene in mente altro), sui sette re di Roma, sull'otto per mille, sulle nove settimane e mezzo, e così via. D'accordo?

Ma chi è questo esempio di simpatia di cui voglio parlare?
Non un amico mio, proprio no, bensì un ex-compagno di scuola di alcuni miei amici, ai quali dispiaceva emarginarlo. Ragion per cui, ogni volta che andavamo a mangiare la pizza, me lo trovavo tra le balle.
E' certamente il più grande mangiatore di pizza che io abbia mai conosciuto, ed anche adesso, quando vado in pizzeria, qualunque pizzeria, ce lo trovo almeno due volte su tre, tanto che ho il sospetto che abbia vari sosia, ognuno dei quali abbia il compito di andare a mangiare in tre o quattro pizzerie, ogni sera.
Il tipo era piacevole, a tavola, come uno scorpione nelle mutande. Tralasciando i suoi discorsi (di cui parlerò più in là, appena liquidati gli argomenti gola e avarizia), dirò solo che parlava e masticava contemporaneamente, che si tuffava sempre per primo sulle bottiglie fresche di birra, che prendeva immancabilmente una seconda pizza, il gelato, la grappa, e tutto quello che era possibile ordinare.
La sua voracità era determinata, senza alcun dubbio, dalla nostra usanza di dividere sempre il conto in parti uguali, ma nessuno dava importanza alla cosa, la consideravamo un'altra delle piccole tasse da pagare, quando eravamo con lui.
Ciò che gli provocò una lunga squalifica dal gruppo, invece, fu la scoperta che il porco, oltre ad abbuffarsi, riusciva anche a mettere qualche soldo da parte, in un paio di posti, che infatti erano quelli nei quali cercava di dirigerci.
La sua tecnica era questa: quando il cameriere portava il conto, si risvegliava dall'abbiocco catatonico postprandiale, e si faceva carico di raccogliere i soldi per portarli alla cassa, dove iniziava una trattativa col proprietario, all'insegna del "siamo clienti", e ne usciva sempre vincitore, per sfinimento.
Così, se eravamo otto persone, raccoglieva diecimila lire a testa, più mille per i camerieri, e poi riusciva a pagarne settantamila. E la mancia? Quale mancia?
Fu proprio l'ingordigia a tradirlo: finché si accontentava di non pagare la sua quota, facevamo tutti finta di non capire. Quando, invece, cominciò a derubare i camerieri, ed uno di questi (che lo detestava ancor più degli altri) venne a fare il delatore, fu chiaro a tutti che la mancanza di una punizione esemplare ci avrebbe esposto a ritorsioni. Quali, non lo sapevamo, né volevamo saperlo.
Quella sera, lo stronzo prese ancora più calci in culo e schiaffoni del solito. Già, ho detto "del solito", perché la sua razione già l'aveva sempre, e sapete perché?
Beh, adesso è tardi, ve lo racconto domani.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iocelhoprofumato/trackback.php?msg=9103635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bourin
bourin il 27/07/10 alle 23:58 via WEB
Gigi.. due cose voglio dire.. anzi una la dico e l'altra è una richiesta!.. 1°- certo che tu conosci e hai conosciuto gente di tutte le razze caratteriali, non puoi dire che ti annoi..!! 2°- come Abbi posso chiederti di fare il compitino su biancaneve e i 7 nani? .. grazie buona serata passo e chiudo..!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 28/07/10 alle 00:09 via WEB
E' l'età, amico peloso! Però, è vero, io sono sempre stato portato a conoscere persone "diverse", le uniche che evito sono proprio quelle noiose. Riguardo a Biancaneve, ho già promesso ad una gentile donzella di riscrivere una fiaba, prima o poi. Buona serata a te, a presto.
(Rispondi)
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 28/07/10 alle 00:28 via WEB
Questo caro ammasso di lardo :D
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 28/07/10 alle 00:35 via WEB
Beh, dovrebbe esserlo ancor di più, con tutte le pizze che mangia!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/07/10 alle 00:45 via WEB
Ma lasciarlo una sera in ostaggio dei camerieri...? ...no? Sarebbe bastato non pagare (per una volta) il conto anche per lui...In un colpo solo vi sareste liberati di uno scroccone...e anche di un gran pezzo di...mascalzone (ehhehhe!)
Ciao Gigi, i tuoi post sono stupendi! Abbracci ...a ripetizione ^ ^
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 28/07/10 alle 00:53 via WEB
Ma qualcosa di istruttivo c'era, nel portarselo dietro, domani ti racconterò. Grazie per gli abbracci a ripetizione, approfitta pure del mio giuòvine còrepo. Un attimo..... a ripetizione, hai detto? Forse sono stati rimandati a settembre? E, se non l'hai capita, sei davvero di un'altra generazione!
(Rispondi)
 
MiciaL84
MiciaL84 il 28/07/10 alle 08:13 via WEB
Nella vita,ci vuole anche questo....per imparare qualcosa in più! Buongiorno Gigi :)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 00:37 via WEB
Buongiorno a quest'ora? Vabbè, se lo dici tu..... buongiorno anche a te!
(Rispondi)
 
stop.and_go
stop.and_go il 28/07/10 alle 12:16 via WEB
Ultimamente narri come se stessi scrivendo un libro...
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 00:58 via WEB
Se intendi che sono andato meno "a ruota libera" del solito, nei post sui vizi capitali, hai ragione. Diciamo che ho cercato di trovare un compromesso tra le mie flatulenze cerebrali e la volontà di non deviare troppo dalla traccia assegnatami. Ora, però, dimmi: sono promosso lo stesso?
(Rispondi)
 
 
 
stop.and_go
stop.and_go il 29/07/10 alle 08:45 via WEB
non lo so... devo riflettere, mi aiuterò massaggiando Tet e Tina magari mi aiutano a decidere...ahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 20:30 via WEB
Allora, hai deciso? Ancora no? Casomai ti servisse una mano a riflettere, conta pure su di me.
(Rispondi)
 
abbigail
abbigail il 28/07/10 alle 14:08 via WEB
Ciao! Ok, per un pò non ti chiederò più nulla... anche se avevo già in mente qualcosa che tu "fortunatamente" non hai elencato ;)eheheheheh Ovviamente come ben sai io avrei voluto che tu parlassi di te, della tua golosità,della tua invidia, della tua ira e della tua avarizia... ma mi sa che dovrò accontentarmi di quella degli altri... ehehhehehe Continui a nascoderti e a renderti misterioso... Cmq se passi da me, ti ho presentato ad un'amica :)) A presto, un abbraccione :)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 01:23 via WEB
Dimmelo cosa avevi in mente, dai! Gigì babà e i quaranta post? Trecento (post alle termopili)? I mille e un post? Ventimila post sotto i mari? Uno, nessuno e centomila post? Riguardo a me, confermo quello che hai scritto tu: sono misterioso, oltre che simpatico, sicuramente affascinante, intrigante, a volte pungente e spesso divertente..... e lussurioso, dimenticavo lussurioso!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/07/10 alle 16:05 via WEB
Possiamo passare direttamente all'invidia, che ho mangiato troppo?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 01:25 via WEB
Beata te, ti invidio..... fatto!
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 29/07/10 alle 11:08 via WEB
Nel frattempo mi è venuta fame. E se non mangio divento irosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 20:31 via WEB
Espe, hai i vizi capitali che fanno il trenino!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 29/07/10 alle 22:50 via WEB
Sì, e la lussuria sta proprio in mezzo, pensa un po'.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 23:06 via WEB
E' diabolica, non la cogli impreparata nemmeno se tenti un dietro-front!
(Rispondi)
 
evisalerno
evisalerno il 28/07/10 alle 17:48 via WEB
Tu parli di un ex compagno di amici io parlerò di un collega e,purtroppo no ex,nel senso che,è davanti a me ogni santo giorno. Ama mangiare tanto e,con piacere. Quando arriva il momento di pagare sparisce...ahahah! Ho parlato di gola e di avarizia non credi? Ciaoooo! Evi
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 01:26 via WEB
Sparisce come Houdini? Opperò!
(Rispondi)
 
 
 
evisalerno
evisalerno il 29/07/10 alle 06:48 via WEB
Gigi è ancora più veloce...ahahah! Veramente molto magico!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 20:32 via WEB
E lui, la ruba la mancia al barista?
(Rispondi)
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 28/07/10 alle 18:18 via WEB
però c'è da dire che vai a scavare sempre fra gli amici di scuola ..ragion per cui deduco che, crescendo, hai frequentazioni migliori...tra l'altro ora sei pure mio amico (anche se solo virtualmente in fondo di frequentiamo,no) ciao. Besos....:))
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 01:32 via WEB
Certo che siamo amici, e non solo virtualmente! A proposito, potresti prestarmi 50.000 euro?
(Rispondi)
 
 
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 29/07/10 alle 12:37 via WEB
ci deve essere qualcosa che non va sul mio computer....ehm ..non riesco a leggere bene la tua risposta ...leggo solo che siamo amici...:))))
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 20:35 via WEB
Ti mando un sms, o hai problemi anche al telefonino? E allora, che faccio, provo con i piccioni viaggiatori? Segnali di fumo? Messaggi subliminali?
(Rispondi)
 
evisalerno
evisalerno il 28/07/10 alle 20:25 via WEB
Buona cena e buona serata! Evi Mi piace di parlare di gola! Ciao!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 01:36 via WEB
Ciao a te, di cuore e di gola.
(Rispondi)
 
 
 
evisalerno
evisalerno il 29/07/10 alle 06:49 via WEB
E,io per restare in tema con il cuore ti offro un bel caffè! Buongiorno!
(Rispondi)
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 29/07/10 alle 08:57 via WEB
oggi è già dopodomani... attendo la conclusione ;-)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 20:41 via WEB
Hai ragione, elfa, ma negli ultimi due giorni non ho proprio avuto il tempo di scrivere. Facciamo più tardi, o domani, va bene?
(Rispondi)
 
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 29/07/10 alle 21:38 via WEB
proprio perchè sei tu.. va bene anche domani :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 29/07/10 alle 21:43 via WEB
Smack!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 30/07/10 alle 08:39 via WEB
wow
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963