Creato da jo_march1979 il 28/01/2007

Signora mia

Mezze stagioni e altri teoremi

 

 

« Dei pregiudizi della web...Dei colori contronatura »

 Del popolo dei trolley

Post n°40 pubblicato il 20 Aprile 2007 da jo_march1979
 

Sono quasi dieci anni che, almeno una volta al mese, percorro la tratta ferroviaria Napoli- Vallo Della Lucania e viceversa. Su quei treni tra il Cilento  il Napoletano, frequentati soprattutto da studenti fuorisede rigorosamente muniti di trolley, ho visto cose che voi umani non potete immaginare.
Ho viaggiato in piedi con un sellino di bicicletta conficcato tra i reni, ho chiacchierato amabilmente con ultras del Napoli in trasferta, ho atteso ore ed ore in deserte stazioncine di campagna, sono stata rimorchiata da uno che leggeva la rivista “Concimi naturali”, ho litigato con una quantità inverosimile di clienti e controllori, ho preso a calci più o meno involontariamente centinaia di trolley abbandonati in mezzo al corridoio.

Eppure ogni volta che prendo il treno continuo a stupirmi.

L’ultima volta che dal Cilento sono partita in treno per Napoli, trincerata come mio solito dietro Vanity Fair, ho osservato nel mio vagone:

1) Una ragazza prodigio, che leggeva con noncuranza appunti di analisi matematica e riempiva pagine e pagine di fogli. E dire che io in treno non riesco a concentrarmi abbastanza da capire la rubrica di Gad Lerner su Vanity;

2) Un’altra ragazza prodigio. E’ salita trascinandosi una valigia alta e larga quanto lei (sarà stata informata del fatto che a Napoli esistono i negozi, pertanto metà della roba che si era portata da casa era superflua?). Ha pensato bene di tenersi questo trolley mostruoso vicinovicino, riuscendo ad occupare due posti con il suo monolite. Più il posto del beauty case,gorsso quanto la mia valigia, più il posto per se stessa: totale, 4 sedili occupati sponsorizzati Roncato. Una così bisognerebbe invitarla alle conferenze a rischio, sarebbe capace di riempire da sola una sala.

3) Un giovane gentiluomo di campagna. Sale sul treno con due borsoni a mano (l’unico esemplare sprovvisto di trolley: sarà una specie in via di estinzione). Quando il controllore chiede il biglietto, si produce in una triste storia su come sia arrivato alla stazione e si sia catapultato sul treno obbedendo ad un misterioso istinto (insomma, si trovava per caso in giro con due valigie e gli è scappato di salire al volo sul primo treno). Inspiegabilmente, il controllore non gli crede e lo multa. Il tipo prima si scaccola, poi si alza e va a fumare vicino alla porta (su un treno regionale con dei cartelli di divieto di fumo grossi così. Almeno non si è messo a fumare in faccia alla signora incinta davanti a lui), successivamente decide di leggersi la multa. Quindi, per ovviare ai gradi di miopia procuratosi con nottate di studio matto e disperatissimo, inforca gli occhiali. Da sole. Alle sette del pomeriggio, in treno. Contento lui.

Infine, dopo aver letto attentamente la multa, ne rumina un angolo con espressione assorta, indi con uno scatto atletico la appallottola. Dopodichè si guarda intorno per buttare la cartaccia: l’occhio acuto si posa sul contenitore dei rifiuti posto a quindici centimetri dalla sua mano. Ma lui, da uomo abituato agli sforzi all’aria aperta, preferisce alzarsi appositamente per buttare il foglio dal finestrino.

Intanto siamo arrivati a Napoli. La ragazza prodigio n. 2 non è assolutamente in grado di manovrare il trolley (come avrà fatto a salire in treno con quel tir?)e  blocca il passaggio. Il giovane gentiluomo di campagna sbuffa dietro di lei, ben attento a non alzare un dito per aiutarla – dito peraltro impegnato in una nuova esplorazione nasale-. Siamo tutti bloccati dietro di loro.

Meno male che c’è la ragazza prodigio n.1: essendo abituata alla risoluzione di problemi complessi, escogita una serie di formule. Dà uno spintone al buzzurro, arriva dalla ragazza n.2.e la aiuta a far scendere il trolley dal treno.

Sempre detto io, che la matematica serve.

 

 
Rispondi al commento:
jo_march1979
jo_march1979 il 24/04/07 alle 11:08 via WEB
Infatti non ho capito chi sei...l'enigmistica non è mai stata il mio forte...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jo_march1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: SA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Eppoi??? Com'è andata??? E' nata una bambina o un...
Inviato da: MargueriteG
il 22/03/2017 alle 16:06
 
Grazzie!
Inviato da: librairie
il 10/08/2013 alle 10:30
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:42
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:38
 
Che bello rileggerti dopo tanto e ritrovarti così...sempre...
Inviato da: Virginia_Clemm
il 21/10/2011 alle 11:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

QUANTI GATTI SIAMO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mkosmopolites_eimiCherryslbarbara.bdSimona_Milanoausdauerstefaniabruzjunior334MargueriteGRudy752lacilentananarciso_gk.marchetticristinamottolamax_6_66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963