JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« FROSINONE-JUVENTUS 0-2LE CONFESSIONI-SCANDALO »

DA CALCIOPOLI A FARSOPOLI

Post n°1043 pubblicato il 02 Maggio 2007 da corsivo79

"UNO SCANDALO MONTATO AD ARTE PER FAR FUORI LA JUVENTUS"

Intervista ad Antonello Oggiano, autore del libro “Mandiamo la Juve in B - Calciopoli o Farsopoli?", nel quale viene smontato pezzo per pezzo l'assurdo processo sportivo che ha decretato la retrocessione della Vecchia Signora senza lo straccio di una prova. "È un caso montato ad hoc per sbarazzarsi della squadra più forte e mettere qualcun altro in condizione di dominare".

immagine

In occasione della recente, nuova edizione del pamphlet “Mandiamo la Juve in B - Calciopoli o Farsopoli? ”, il blog False Percezioni diretto da Luigi Milani, ha intervistato il suo combattivo autore, Antonello Oggiano. In questo libro si smonta il processo di Calciopoli. Troverete informazioni che la maggior parte degli organi di stampa, attenti a non urtare la sensibilità del “palazzo”, ha tentato di far passare inosservate. Collusioni tra politica, mondo fi nanziario e calcio. È veramente possibile che un ex capostazione avesse più potere di chi foraggia tutto il sistema? Di chi ha in mano i diritti televisivi, di chi sponsorizza il campionato o di chi fi nanzia le squadre in diffi coltà? Come mai la giustizia sportiva ha deciso in modo differente su casi analoghi (fi - deiussioni false, passaporti falsi, debiti, doping amministrativo ecc.), salvando le grandi squadre e punendo le piccole, provocandone talvolta il fallimento? Se credete che la Juve sia colpevole per assioma o che la vostra squadra sia immacolata per dogma, questo libro non fa per voi; se invece, qualunque sia la vostra fede calcistica, desiderate avvicinarvi alla verità, questo libro ve ne dà l’occasione


Luigi Milani:
Antonello, raccontaci la genesi del tuo libro.

Antonello Oggiano: L’idea iniziale non era quella di scrivere un libro, ma di trovare materiale da mostrare ai miei colleghi (milanisti ed Interisti), che tutto a un tratto si sono svegliati. Finalmente potevano sfogare le loro frustrazioni di perdenti (mi riferisco soprattutto agli interisti), sfottendo (talvolta offendendo) i pochi colleghi juventini. Però, andare in giro con foglietti stropicciati da mostrare ai “nemici”, non era il massimo dell’autodifesa. Allora, vista la mole di “prove vere” (mica quelle dei giudici di Farsopoli), ho deciso di scrivere il libro. Sia per poter mostrare, un giorno, ad un eventuale figlio, i veri motivi della retrocessione della juve (col tempo, i foglietti ingialliscono e i database dei forum vengono cancellati, mentre i libri rimangono), sia per dare ad altri la possibilità, non solo di capire la verità, ma anche di mostrarla (per difendersi o per informare) alla gente.

LM: Quanto tempo hai impiegato per scriverlo? Hai condotto particolari ricerche sugli argomenti trattati?

AO: Ci ho messo 7/8 mesi. Ho raccolto tutti gli articoli reperibili su Internet e ho fatto ricerche approfondite su situazioni azionarie dei soggetti coinvolti e ho scoperto cose molto interessanti: collusioni tra il mondo politico, quello finanziario ed il calcio.

LM: Qual è il tuo punto di vista su quello che molti hanno ribattezzato il caso “
Moggiopoli”?

AO:
È un caso montato ad hoc per sbarazzarsi della squadra più forte mettere qualcun altro in condizione di dominare. Con questo non voglio dire che sia tutto falso, che la Juve non abbia fatto niente, voglio solo dire che quelle cose le facevano tutti (lo ha detto anche lo stesso Bergamo, l’ex designatore, ma, chissà come mai, non hanno voluto indagare sulle sue dichiarazioni: bastava controllare i suoi tabulati, come hanno fatto per le schede svizzere): andate sul sito di Repubblica ad ascoltare le intercettazioni con le vostre orecchie, senza il filtro dei carabinieri (uno dei quali accusato di aver fatto sparire l’agenda di del giudice Borsellino dopo l’attentato che lo ha ucciso) e noterete che non c’è nulla.

LM: A distanza di mesi, dopo tutto il clamore dell’estate scorsa, quando le polemiche sembravano destinate a sopirsi definitivamente, lo scandalo calcio sembra accendersi nuovamente, in seguito a nuove, presunte rivelazioni. Che ne pensi?

AO: Penso che se i presunti contatti telefonici (di cui non ci sono intercettazioni) non sono confortati dai risultati delle partite, sono solo chiacchiere da bar. Per ora sto studiando quel campionato e ho già trovato qualche stranezza.

LM: Il tuo libro, pubblicato in origine con Lulu.com, è divenuto presto un best-seller. Ora è addirittura pubblicato da un altro editore. Come hai raggiunto un simile risultato?

AO: Ho lavorato molto alla promozione del libro, mi sono fatto conoscere su molti forum e ne ho parlato. Ho lavorato come un ufficio stampa di una piccola casa editrice. Poi, grazie agli amici dei forum, il mio libro (in qualche caso anche io) è approdato alla radio ed in tv (locali).

LM: Cosa pensi dell’informazione sportiva in Italia?

AO: Non esiste. E’ solo propaganda. Basta vedere la Gazzetta. Qualsiasi notizia negativa sull’inter viene sostituita con un reportage sull’Africa meridionale.

LM: Ti sentiresti di consigliare la lettura del tuo libro a tutti i tifosi, o solo a quelli di fede bianco-nera?

AO: Si, perché, anche possono non piacere alcune informazioni (quelle relative alla propria squadra), ce ne sono altre molto interessanti, che fanno riflettere e capire molte cose, anche del passato.

LM: Grazie dell’intervista, Antonello. In bocca al lupo per le vendite del tuo libro.

AO: Grazie a te.

Il libro di Antonello Oggiano è acquistabile in Rete al seguente indirizzo:
http://www.libridisport.biz/catalog/product_info.php?products_id=401

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963