JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« LA SIGNORA CROLLA A UDIN...OGGI COL CAGLIARI IL MIS... »

GIGI CREDE NELLA RIMONTA. E MARCHISIO HA FIRMATO FINO AL 2014!

Post n°1614 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da corsivo79

BUFFON SPRONA UNA JUVE FERITA: "COMBATTIAMO PER LO SCUDETTO"

Il portierone bianconero su Sky Sport: "La sconfitta a Udine è normale dopo una lunga serie di risultati positivi. Siamo ancora in corsa per lo scudetto e ce lo vogliamo giocare. Io all'estero? I tifosi della Juve non si devono preoccupare, con me niente brutte sorprese. Diego? Se fosse un grande come Maradona varrebbe la pena cambiare modulo e fare uno sforzo per lui. Bravo Marchisio, l'anno scorso dissi a Ranieri che poteva diventare un giocatore importante per noi". E ieri Claudio Marchisio ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2014 con ritocco dell’ingaggio: guadagnerà 1 mln all’anno. Prolungato un rapporto che dura dal 1993. La soddisfazione del giovane centrocampista: "Con questa firma continuo la mia carriera in una società gloriosa e prestigiosa che considero come una famiglia. Sono ormai 14 anni che vesto la maglia bianconera e mi auguro di poter continuare a vincere come sono riuscito a fare nel settore giovanile". L'orgoglio del ds Secco: "L’ennesima dimostrazione che puntiamo sui giovani". Ieri l'amministratore delegato Blanc in visita a Vinovo ha seguito da vicino gli allenamenti. Come qualche tempo fa nel momento di crisi, la dirigenza trasmette fiducia alla squadra di Ranieri. Ma il gruppo è spremuto: troppi infortuni, pochissimo turnover. Amauri & Co. sono in riserva. Buffon: "Hanno speso tanto, ora tocca a noi che rientriamo dare una mano". Ma Trezeguet e Camoranesi non sono ancora pronti a giocare dal 1'. Mercato, incontro Secco-Leonardi a margine di Udinese-Juve: nel mirino c'è Handanovic, vera alternativa a Buffon se il City facesse ponti d'oro per Gigi. Mutuo dal credito sportivo: 50 mln per il Delle Alpi. Dalle intercettazioni ancora veleni e sospetti sull'Inter. L'ombra delle scommesse sull'ultimo scudetto dei nerazzurri. Il pm: "Alcune partite perse volutamente per incentivare le puntate sullo scudetto".

 

BUFFON: "I TIFOSI DELLA JUVE POSSONO FIDARSI DI ME" - Tuttosport - Gigi Buffon ha parlato a 'Permette Signora" a Sky. Ecco la lunga intervista al portiere della Juventus:
«Un’esperienza all’estero? Solo se sarò in grado di dare ancora il massimo. Ma i tifosi della Juve non si devono preoccupare: niente brutte sorprese!»
Nel tuo nuovo sito internet parlerai anche di calcio internazionale: anche del Manchester City?
Vabbé… del Manchester City ne parlano ormai un po' tutti, potrei parlarne anche io tanto ormai è diventato di dominio pubblico parlare delle loro trattative… poi però si sa che, come si dice spesso, c'è una grossa differenza tra quello che si dice e la realtà.
Se Kakà vale 110 milioni di euro, quanto vale Buffon?
Buffon vale di meno perché ha 31 anni, perché ha un altro ruolo. Buffon qualche soldino l'ha già fatto spendere agli altri e l'ha fatti guadagnare alla società che mi ha venduto… Perciò credo che Buffon per esser un portiere ha già fatto parecchio, ha fatto girare un po' di economia…
Hai dichiarato che ti piacerebbe fare un’esperienza all’estero. Ma quando?
Beh, sicuramente quando posso fare ancora bella figura perché se dovessi andare all'estero e rovinare quanto di buono fatto in Italia o scalfirmi la mia reputazione, preferisco rimanere in Italia e chiudere definitivamente con il calcio pero' finché mi riterro' all'altezza continuero' tranquillamente a giocare. In Italia o all'estero.
Allora i tifosi della Juventus si devono preoccupare?
Assolutamente no coi tifosi della Juve ho un grandissimo rapporto e penso anche senza presunzione di poter dire che di una persona come si possono fidare, con me difficilmente avranno brutte sorprese nel senso che sono sempre una persona molto chiara e molto limpida per cui sicuramente brutte sorprese non ne avranno mai.
Vincere con la Juve, un’esperienza all’estero, chiudere la carriera al Genoa… fino a quando vuoi giocare?
Fino a 50 anni! Beh sai questi sono degli obiettivi, dei sogni che uno ha poi per far sì che i sogni prendano forma e diventino concreti credo che ci vogliano tanti elementi e tanti ingredienti perchè tutto possa andare come avevo immaginato.
Esiste un nuovo Nedved sul mercato?
No, bisognerebbe clonarlo. Credo che alla fine uno come Pavel sia difficilissimo se non impossibile da trovare all'estero e anche in Italia, per cui sono brutti affari per la Juve. E poi credo che Pavel non abbia poi così tanta voglia di ammainare la bandiera. Per come si allena e per i sacrifici credo che possa ancora darci una mano
E’ giusto pensare di cambiare sistema di gioco per Diego?
Qua si entra in discorsi tattici che a me riguardano relativamente, sono contento di essere un giocatore perché certe problematiche deve risolverle l'allenatore e io non voglio entrare in merito a certi discorsi, l'unica cosa che posso dire è che nel mondo di giocatori che hanno fatto vincere una squadra ce ne sono davvero pochi, e per loro credo che certi tipi di sforzi andassero fatti. Diego non ho ancora idea se possa far vincere da solo una squadra oppure no, per ora di quel genere di giocatori ho visto solo Maradona, Pele' e un po' Platini… Perciò se è sul quel livello lì rispondo di sì, però non so se è su quel livello.
Alcuni acquisti ve li siete fatti in casa: ti aspettavi una stagione così da parte di Marchisio?
Sì, devo dire di sì perché di Marchisio già l'anno scorso si parlava con il mister e gli avevo detto che Marchisio secondo me era un giocatore che poteva diventare un giocatore importante e devo dire che già l'anno scorso a Empoli era stato molto apprezzato e ha fatto bene e quest'anno sta facendo quel salto di qualità che lo sta consacrando fra i big del calcio.
Parliamo delle tue prime due partite di campionato nel 2009. La Fiorentina, la prima parata decisiva.
Beh, intanto pensate che dopo il rientro in campo mi è addirittura passata la forfora ai capelli perché ero nervoso in questi tre mesi. Sapete, uno alla fine accumula nervosismo anche se non te ne accorgi e devo dire che da quando ho ricominciato a giocare, fin dalla partita contro il Catania, mi è passata anche la forfora ai capelli, davvero! Ecco, qua capisci, è un po' il bello dell'essere calciatore, al di là di tutti i discorsi, dei soldi che uno prende, quello che uno ha dentro è proprio la passione, perché nel momento in cui non giochi, puoi avere i soldi che vuoi, pero' il tuo corpo la tua mente non può essere felice e le reazioni poi son quelle, adesso sto benissimo e son felice così perché faccio quello che mi diverte ed è quello che adoro fare.
Febbre o mal di schiena? Cosa pensi delle voci sulla vera natura del tuo infortunio?
Mi da fastidio il voler creare a tutti i costi un caso quando non ce ne è bisogno, ecco, ma nulla di più. E poi credo che nella nostra squadra negli ultimi dieci giorni abbiamo avuto nove persone con la febbre e l'unica a cui non era concesso di averla ero io, non ho capito la motivazione pero' alla fine non è stato un problema. Mi faceva solo sorridere la cosa.
Adesso come stai?
Bene. Alla fine devo dire che ho avuto quattro infortuni nella mia carriera, tutti di tre mesi- tre mesi e mezzo, e tre dei quali sono stati da settembre a dicembre perciò va benissimo così nel senso che nei momenti clou della stagione o quando ci sono competizioni come i Mondiali sono sempre arrivato al top della forma, per cui ci farei una firma per continuare...
Abbiamo parlato delle tue parate contro la Fiorentina, adesso ti chiediamo dei due gol presi dall’Udinese…
Diciamo che l’ho presa bene… Insomma, per così dire… Certo, avrei preferito vincere e magari fare degli errori io. Però devo dire che invece sul piano personale sono contento. In queste prime partite l’importante è non fare danni, e poi farsi trovare pronto. Anche contro l’Udinese due parate buone l’ho fatte, e anche due o tre uscite. Questo è un buon segnale, soprattutto perché a fine gara, dopo le partite, mi sento bene, per cui tutto questo mi fa ben sperare.
Essere a meno sei dall’Inter vi fa perdere un po’ le speranze di rimonta?
No, non cambia niente. Dobbiamo sempre avere la voglia, la fame di porterli raggiungere, e conseguire un traguardo ambiziosi. Poi se loro saranno più bravi, vinceranno. Ma ce la vogliamo ancora giocare.
Tra le tante foto pubblicate sul tuo sito internet manca quella del tuo matrimonio con Alena. Quando arriverà quel momento?
Tra poco accadrà anche questo perché alla fine sono cresciuto con dei valori molto cristiani vengo da una famiglia che li rispetta molto, e dunque accadrà anche questo sempre che Alena non cambi idea, nel frattempo con le donne non si sa mai…
E’ vero che si cambia dopo i 30 anni?
Fisicamente si sente quando arrivano i 30- 31 anni perché sei più logoro anche prima di un allenamento hai bisogno di una preparazione più lunga hai bisogno di un pò più di cure da dedicare al tuo corpo. Però io dentro mi sento ancora in forma mi sento un ragazzino…
Cosa manca alla galleria di trofei che pubblichi sul tuo sito?
Beh, nell’ordine direi Coppa Campioni, Coppa Intercontinentale, Campionato d'Europa e sono convinto che qualcosa di queste riusciro' a vincerla…
MARCHISIO BIANCONERO FINO AL 2014! - Comunicato ufficiale Juventus F.C. - E’ davvero un momento speciale per Claudio Marchisio. Dopo un ottimo 2008 (trascorso in parte a Empoli), il giovane centrocampista torinese ha iniziato il nuovo anno alla grande. Dopo aver compiuto 23 anni la scorsa settimana, si è meritato la copertina per una prestazione super con la Fiorentina, condita con il primo splendido gol in Serie A. E ora il premio più atteso e meritato: il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al giugno 2014. Prosegue così un rapporto che dura dal 1993, anno in cui Claudio è entrato a far parte della Scuola Calcio bianconera. Dopo aver seguito tutta la trafila nelle giovanili ha raggiunto la prima squadra nel corso della stagione 2006/07 e, dopo l’esperienza a Empoli, ora vi è tornato in pianta stabile, da protagonista. «Sono molto felice per l’accordo raggiunto – ha commentato Marchisio -. Con questa firma continuo la mia carriera in una società gloriosa e prestigiosa che considero come una famiglia. Sono ormai 14 anni che vesto la maglia bianconera e mi auguro di poter continuare a vincere come sono riuscito a fare nel settore giovanile. Ringrazio la società, lo staff tecnico e i miei compagni per la fiducia datami in questi mesi». Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Alessio Secco. Dopo Giovinco e De Ceglie, un altro ragazzo che consolida il proprio legame con il club: «Claudio è un elemento importante nell’ottica di rafforzamento della rosa. E’ un giocatore di grande esperienza nonostante abbia appena compiuto 23 anni. È un prodotto del nostro vivaio giovanile e questo sottolinea ulteriormente la politica intrapresa dalla società che vuol puntare su giovani di grande qualità».
BLANC FA VISITA ALLA JUVE: SOCIETA' E SQUADRA SONO UNITI - Tuttosport - Nel ritiro della Juve si rivede Jean Claude Blanc. All’allenamento del mattino, dopo la sconfitta di Udine che ha assestato un duro colpo al crescente entusiasmo bianconero, l’amministratore delegato è tornato a seguire una seduta atletica ai margini del campo, seduto in panchina, vigile e attento dal primo all’ultimo minuto. Una presenza ostentata, per ribadire la vicinanza della società in un momento di crisi. Nulla di strano,anzi. Era accaduto anche nei giorni della crisi o - se preferite - nei giorni della svolta, quando la Juve aveva saputo trasformare gli effetti di due sconfitte consecutive in una straordinaria spinta motivazionale, capace di spingere la squadra verso una clamorosa rimonta. Fino all’infelice tappa di Udine, quindi fino a questo momento. Nuovamente delicato, strategicamente essenziale. Blanc si fa vedere ed è comunque un segnale positivo. I vertici del club e la squadra tornano a compattarsi. Al resto, come tre mesi fa, dovrà pensarci Del Piero.
JUVENTUS SPREMUTA - La Stampa - Eliminato dagli infortuni il magazzino ricambi, per mesi mica giorni, troppa gente alla Juve si ritrova un chilometraggio elevato considerato il cammino fatto, e quello che ancora attende. Per settimane, infatti, Claudio Ranieri ha composto l’assetto semplicemente assemblando i reduci, pure con reparti azzerati, visto che nell’ottobre di fuoco, tanto per dire, a Nedved e Camoranesi toccò fare i centrocampisti centrali. Che poi i bianconeri immuni dall’epidemia abbiano spianato un ottimo campionato, restando sulle tracce dell’Inter, non ne cancella le tossine: «C’è chi è più stanco di altri - s’è limitato a dire il tecnico - allora speriamo che i campioni da recuperare ci aiutino». Un pezzo è appena tornato, Gigi Buffon, e nella notte di Udine faceva la stessa diagnosi: «Quelli che hanno giocato in questi mesi sono stati bravissimi - ha spiegato il portiere - e ovviamente hanno speso tanto. Tocca a noi che rientriamo cercare di dare una mano». Mercoledì sera Gigi ne è uscito dispiaciuto, ma non sconsolato: «Purtroppo non è stato il compleanno che speravo - raccontava ieri dal suo nuovo sito web - e per la prima volta da quando sono alla Juve sono uscito dal “Friuli” con una sconfitta. Purtroppo doveva succedere, è normale avere una battuta d’arresto dopo una lunga serie di risultati positivi». Mica è finita là, però, la rincorsa all’Inter: «Il risultato di Udine non pregiudica comunque il nostro campionato. Sabato ci attende la partita con il Cagliari, la squadra più in forma del momento: se ritorniamo a vincere, tutto tornerà alla normalità e avremo le stesse possibilità di riuscire nell’impresa finale. Soprattutto ora che stiamo tornando al completo». La speranza di Ranieri è quella, perché ci sono giocatori che, umanamente, avrebbero bisogno di rifiatare. Non proprio un dettaglio, per una squadra che ha nell’impatto fisico uno dei suoi valori fondanti. Da arruolate, ci sarebbe chi ha giocato spiccioli, fin qui: come Zanetti, sul prato per appena 203 minuti, o Poulsen (541’), per non parlare di Trezeguet, che s’è rivisto a Udine, incrementando la clessidra stagionale in serie A a 12’. Proprio il francese s’annuncia come l’addittivo decisivo, essendo Amauri il più spremuto di tutti. Anche ieri, il tecnico e David hanno parlato del suo inserimento che, ovviamente, dovrà avvenire gradualmente dopo oltre quattro mesi trascorsi ad aggiustare le ginocchia: ma già con il Cagliari avrà un po’ più di spazio. Rispunterà anche Alex Del Piero che ha quasi smaltito la botta al ginocchio destro presa contro la Fiorentina, così come l’allenatore spera in una più stabile condizione di Vincenzo Iaquinta, fin qui bloccato da una miriade di acciacchi. Anche a Udine, Ranieri l’avrebbe voluto piazzare davanti dall’inizio, al fianco di Amauri, ma l’ex udinese aveva nelle gambe solo un paio di allenamenti senza noie. Più indietro, invece, il recupero di Camoranesi. Sistemata così la squadra, da mesi, può capitare di perdere i contrasti o arrivare secondi sul pallone, due particolari che il tecnico spesso cita nei discorsi alla squadra per misurarne la condizione psico-fisica. A Udine, arrivava prima l’avversario. Non fu un caso, se il 14 settembre, la Juve prese a pallonate un’Udinese allora in salute: finì 1-0, ma Di Natale e i suoi fratelli vennero pigiati nella loro metà campo. Altri giorni, altro chilometraggio.
NESSUNO SQUALIFICATO PER JUVENTUS-CAGLIARI - juventus.com - Non ci sono nomi di giocatori di Juventus e Cagliari nelle sentenze del giudice sportivo emanate dopo il turno infrasettimanale. Claudio Ranieri e Massimiliano Allegri non avranno quindi problemi dal punto di viste delle squalifiche. Nei bianconeri resta il solo Camoranesi in diffida. Al Friuli, sono stati ammoniti Legrottaglie e Nedved. Per il difensore si tratta del 5° cartellino giallo, per il ceco del secondo. Nessun problema anche per il Cagliari che recupera anche il portiere Marchetti, che ha scontato mercoledì sera il turno di stop.
JUVE, IL PIANO HANDANOVIC - Tuttosport - Le possibili sinergie tra Juventus e Udinese, club uniti da un forte legame di amicizia, favoriscono inevitabilmente l’insorgere di scenari di mercato. Alcuni ampiamente dibattuti. Altri meno, ma che potrebbero avere precedenza assoluta nei prossimi mesi. Da tempo, infatti, si ipotizza l’arrivo in bianconero di Fabio Quagliarella e Christian Zapata, eventualità corroborata da un concreto apprezzamento dello staff bianconero per i due giocatori (soprattutto il colombiano ha ottime chance di vestire in futuro la maglia della Juve) ma negli ultimi tempi a Torino hanno preso a seguire con sempre maggiore interesse le prestazioni di Samir Handanovic, ventiquattrenne portiere dei friulani. Proprio lo sloveno è infatti un credibile candidato al trasferimento in bianconero qualora i continui rumors di cui è oggetto Buffon dovessero trasformarsi in qualcosa di più concreto. Mercoledì sera, prima e dopo la sfida tra Udinese e Juventus, Alessio Secco e Pietro Leonardi sono stati protagonisti di un fitto colloquio. I due sono amici da oltre un decennio e dopo aver scherzato davanti a molti testimoni («Secco mi ha chiesto Handanovic, Zapata, Inler e Quagliarella. Anzi vuole tutta la squadra» ha ironizzato Leonardi) la coppia dirigenziale si è spostata lontano da orecchie indiscrete, continuando la discussione fino al momento in cui il pullman della Juve ha lasciato lo stadio Friuli. E’ evidente che nel caso di una partenza di Buffon verso il City, all'ottimo Manninger andrebbe affiancato un altro portiere di sicura affidabilità e qui arriviamo ad Handanovic. Lo sloveno nelle ultime due stagioni ha acquisito una continuità di rendimento che ne fa a detta degli esperti uno dei migliori portieri del nostro cam­pionato e, alla luce dei soli 24 anni di età, non è difficile pronosticargli ancora dei margini di crescita.
MUTUO DAL CREDITO SPORTIVO: 50 MILIONI PER IL "DELLE ALPI" - La Stampa - Con l’approvazione da parte del Credito Sportivo, ieri mattina, del mutuo da 50 milioni di euro a favore della Juventus, la società bianconera completa il piano finanziario per la costruzione del nuovo stadio “Delle Alpi” che inizierà tra circa due mesi, mentre ora si stanno demolendo le vecchie strutture. Il consiglio di amministrazione dell’istituo di credito ha votato il finanziamento richiesto dal club, primo in Italia a costruire un impianto di proprietà: tasso d’interesse agevolato, al 2,20%, per una durata di 15 anni. Per coprire i 105 milioni di euro del progetto, la Juve si affida anche ai 75 milioni di euro garantiti dall’accordo con la società Sport Five, alla quale sono stati ceduti per 12 anni i naming rights, i diritti di intitolazione dello stadio. Nel piano sono compresi anche i 20-30 milioni di euro derivanti dalla vendita dell’area commerciale attorno all’impianto. L’ok da parte del Credito Sportivo tronca, positivamente, un’odissea avviata con la bocciatura della candidatura italiana per gli Europei 2012: la Juve aveva già preparato le carte, e fatto un pensiero ad aiuti statali, quando a Cardiff l’Italia perse una sfida che pareva già vinta. Un disastro, tanto che il club bianconero, a fine 2007, quasi aveva rinunciato al progetto, virando verso una semplice messa a norma dell’abbandonato e decadente “Delle Alpi”. Non restavano che un paio di mesi all’ad Jean Claude Blanc e al direttore commerciale e marketing Marco Fassone per trovare i finanziamenti necessari per sostenere il progetto: si materializzarono nell’intesa con il gruppo francese Lagardere Sports, cui fa capo Sport Five. Chiaro, poi, che per parlare di scommessa vinta, bisognerà edificarlo davvero e farlo funzionare come promesso nella sontuosa presentazione. E, nel frattempo, affiancargli una Juve vincente: «Nessuna risorsa sarà sottratta alla squadra», promise Blanc. Il nuovo stadio, progettato dagli architetti Gino Zavanella e Hernando Suarez, dovrà essere pronto per l’inizio della stagione 2011/12: il 10 febbraio si chiuderà il bando per l’assegnazione dell’appalto, e tra marzo e maggio comincerà la costruzione della struttura da 40.200 posti. Nuovo domicilio per squadra e tifosi, ma pure strumento finanziario per rinforzare i ricavi del club, in linea con la gestione delle grandi società europee: il primo obiettivo è di ottenere dalle attività dell’impianto circa il 12% del fatturato. Ancora lontano dai modelli inglesi, dove le élite puntano al 40%, ma già fantascienza da queste parti. Il progetto, presentato lo scorso novembre, annuncia uno stadio deluxe e, soprattutto, da prima visione (delle partite) per chi ci si accomoderà: via la pista di atletica, la prima fila sarà distante solo 8,85 metri dal campo, rispetto ai 28 attuali; quella più lontana sarà a 49, contro i 68,3 di adesso. Non servirà il binocolo, insomma.
CALCIO E SCOMMESSE, IL PM: "L'INTER PERDEVA PER FAVORIRLE" - Il Giornale - L’ombra delle scommesse sull’ultimo scudetto dell’Inter. In un rapporto inviato dalla polizia giudiziaria alla Procura della Repubblica di Milano, e da questa depositato agli atti, viene ricostruito per filo e per segno l’andamento delle ultime giornate del campionato di serie A 2008-2009. Si avanzano esplicite riserve sulla trasparenza delle scelte tecniche dell’Inter in quelle fatidiche giornate, quando uno scudetto ormai praticamente vinto rischiò di sfuggire dalle mani dei nerazzurri. Si critica la scelta di non schierare Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic nelle partite cruciali. E si dice, nero su bianco, che il giro delle scommesse venne avvantaggiato dalle scelte della società milanese. Il rapporto è stato ordinato alla polizia giudiziaria dal sostituto procuratore Stefano Civardi, che indaga sulla fuga di notizie che nel maggio scorso portò sulle pagine di Giornale e Corriere della sera le telefonate tra il pregiudicato Domenico Brescia - che di lì a pochi giorni sarebbe stato arrestato per traffico di droga - e alcuni uomini di punta della squadra Campione d’Italia: tra questi, l’allenatore Roberto Mancini, il capitano Javier Zanetti, il nazionale Marco Materazzi. Ma l’indagine non si è fermata alla caccia dei presunti responsabili della fuga di notizie. Con delega alla polizia, il pubblico ministero ha dato ordine di ricostruire cosa accadde nelle ultime giornate del campionato scorso. Con quali obiettivi? Con quali risultati? L’unica certezza è che gli accertamenti compiuti dalla polizia giudiziaria non sono stati ritenuti del tutto irrilevanti, tanto che il rapporto è stato accluso agli atti conclusivi dell’inchiesta depositati nelle scorse settimane. Il rapporto di tre pagine è basato prevalentemente su «fonti aperte», cioè pubbliche. È centrato sulla corsa a due tra Inter e Roma per la conquista dello scudetto, sulle oscillazioni del distacco tra le due formazioni e sull’impatto che queste ebbero sul business delle scommesse. Il rapporto analizza come gli allibratori - che a partire dalla metà del girone di ritorno sembravano dare per cosa fatta lo scudetto all’Inter, tanto da non accettare più puntate sulla formazione di Mancini - riaprano le quotazioni quando il distacco si riduce, arrivando persino a fare per favorita la Roma. Dalla lettura del rapporto si intuisce che l’ipotesi investigativa - mai esplicitata a chiare lettere, ma inequivocabile nella sostanza - è che l’Inter abbia rallentato deliberatamente la sua corsa al titolo, e che tra i motivi di questo comportamento autolesionista possano esserci rapporti di singoli tesserati nerazzurri con il mondo delle scommesse. E non è un caso che a essere chiamati in causa con nome e cognome siano due tesserati dell’Inter che risultano in contatto telefonico con il pregiudicato Brescia. Il tecnico Roberto Mancini («la strana scelta di Mancini») e il difensore centrale Materazzi, che nell’incontro col Siena impedisce al rigorista titolare Julio Cruz di calciare un penalty, incaricandosi dell’esecuzione. E sbagliando. È chiaro che non basta così poco per accusare Mancini, Materazzi o nessun altro di essersi messi al soldo degli allibratori. E infatti - almeno per quanto risulta ufficialmente - non vi sono procedimenti aperti a carico di nessuno. Ma del rapporto impressiona la minuzia con cui si addentra nelle scelte tecniche della panchina nerazzurra. E come le inserisce in una vicenda apparentemente inspiegabile, in cui in una situazione di classifica «con un distacco totale di 10 punti, tale da far accreditare la vittoria del campionato sicura all’Inter da parte di tutti gli organi di stampa e media radiotelevisivi» fa irruzione un brusco cambiamento di scenario in cui «vi è la sensazione che la squadra dell’Inter una volta raggiunto un certo vantaggio abbia tenuto un comportamento atto a programmare un lento riavvicinamento degli avversari». Grazie a questa evoluzione, si legge nel rapporto, il mondo delle scommesse tornò in quelle settimane a fare affari. «Sicuramente l’andamento così altalenante tenuto dalla squadra nerazzurra ha generato anche molte e diverse situazioni riconducibili al mondo delle scommesse legali». Gli incassi dei bookmaker tornano a salire. Poi, il 18 maggio, al Tardini di Parma, al sesto minuto del secondo tempo Mancini fa finalmente entrare Ibrahimovic. E tutto si sistema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/juventus/trackback.php?msg=6411802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Run 2 unblocked il 04/07/16 alle 05:56 via WEB
Hi guy, have a nice post. I really play game online. Douchebag workout 2 is the second version of Douchebag workout. It has many differences from the first version. Let’s play to see how wonderful it is and what was improved! I play games as Ninja Games Free, Happy Wheels
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diepio il 06/07/16 alle 16:35 via WEB
You guys that is a great explanation. keep up the good work in your granite blog. Thank you very much! ------------ Signture: Diepio - unblocked games - big head football
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Run 2 il 16/07/16 alle 06:01 via WEB
Very helpful advice in this particular post! It’s the little changes that make the largest changes. Thanks for sharing! Run 3 | Run 2 | Stick Run 2
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Traffic Rider il 16/07/16 alle 06:02 via WEB
This is extremely helpful info!! Very good work. Everything is very interesting to learn and easy to understood. Thank you for giving information. Traffic Rider | Facebook Lite | Baixar Facebook | whatsapp baixar
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gaurav belwal il 16/07/16 alle 16:10 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
run 3 il 21/07/16 alle 11:12 via WEB
Hi everybody. Today, I want to introduce many interesting games: run 2, run 3 unblocked. You can jump, run, float and bounce through space tunnels to complete each level. And cat mario 4 game is a game features a protagonist with a facial likeness to a cat except he or she walks upright like a human. Return man 2 game - avoid the defenders and gets past the kicker to score.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diep.io il 01/09/16 alle 05:03 via WEB
I would like more information about this, because it is very nice. Thanks for sharing. The game you like it? Douchebag workout 2 is the second version of Douchebag workout. I like play game as Stick RPG 2, score hero and piano tiles 2 Mutilate A Doll 2
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Banana kong il 19/09/16 alle 04:40 via WEB
I like your all post. You have done really good work. Thank you for the information you provide, it helped me a lot. I hope to have many more entries or so from you. I like play game: Retrica, castle clash game free download, Dream League Soccer, donkey kong game free. What about you?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
score hero il 04/11/16 alle 04:00 via WEB
Works for me. It's not some ultimately stupid automation trying to figure it out, it's me telling the lighting what is wanted. Stick RPG piano tiles score hero game
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luonvuive il 29/11/16 alle 02:50 via WEB
I like your all post. You have done really good work. Thank you for the information you provide, it helped me a lot. I hope to have many more entries or so from you. I like play game: Banana Kong, Zombie Tsunami, Retrica Camera, Swords And Souls, baixar whatsapp gratis. What about you?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
merry christmas il 06/12/16 alle 09:26 via WEB (Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raja sharma il 04/02/17 alle 11:30 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
khajimiya il 23/11/17 alle 12:56 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vashikaran il 23/11/17 alle 13:02 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Love solution il 30/12/17 alle 07:05 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sanju Shastri ji il 31/12/17 alle 12:59 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Navarra Shanti Mantr il 31/12/17 alle 16:44 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sanju Shastri ji il 31/12/17 alle 16:54 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bdfb il 09/02/18 alle 10:38 via WEB
I like to get up early to go out and breathe fresh air. I feel that it is good for health and a good habit http://fivenightsatfreddysplay.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sbser il 27/02/18 alle 08:37 via WEB
I'm puzzled with lots of exercises. I was afraid I could not do the right time despite my hard work. I need a support person. http://run3play.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dbfdb il 27/02/18 alle 08:38 via WEB
I'm puzzled with lots of exercises. I was afraid I could not do the right time despite my hard work. I need a support person. http://run3play.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vishwanath ji il 18/04/18 alle 11:55 via WEB (Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vishwanath ji il 17/05/18 alle 09:38 via WEB (Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vishwanath il 18/06/18 alle 14:22 via WEB (Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vishwanath ji il 25/07/18 alle 13:56 via WEB (Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
khajimiya il 26/09/18 alle 12:37 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Swami Rajender ji il 26/06/18 alle 13:03 via WEB
Vashikaran specialist in jaipur Swami Rajender ji is well known for its expert team of tantra and mantra means that vashikaran mantra applies where the situation has only to ask. After his capture vashikaran education from his father.Call Now :- +91 8725088250
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Swami Rajender ji il 26/06/18 alle 13:07 via WEB
Vashikaran specialist in jaipur Swami Rajender ji is well known for its expert team of tantra and mantra means that vashikaran mantra applies where the situation has only to ask. After his capture vashikaran education from his father.Call Now :- +91 8725088250
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Swami Rajender ji il 26/06/18 alle 13:08 via WEB
Vashikaran specialist in jaipur Swami Rajender ji is well known for its expert team of tantra and mantra means that vashikaran mantra applies where the situation has only to ask. After his capture vashikaran education from his father.Call Now :- +91 8725088250
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Swami Rajender ji il 26/06/18 alle 13:08 via WEB
Vashikaran Specialist In Kanpur
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Astrologer in pune il 02/07/18 alle 08:02 via WEB
Ajay Shastri - +91-7837827129 is one of the best astrologer in Pune, famous for good astrology knowledge and prediction, has served more than 11000 clients.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Astrologer pune il 02/07/18 alle 08:03 via WEB
Ajay Shastri - +91-7837827129
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ajay shastri il 02/07/18 alle 08:05 via WEB
Raised and brought up in a conventional Brahmin family.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Astrologer in pune il 02/07/18 alle 08:06 via WEB
Pt.Ajay Shastri Pant got enthusiasm for soothsaying as an instinctual reflex when any semblance.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Astrologer in Bangal il 09/07/18 alle 09:31 via WEB
Pt. Rinku Sharma is best astrologer in Bangalore India offers top, expert Indian Vedic astrology services, psychic reading, spiritual healer in Bangalore. Get love back by top astrological solutions in bangalore contact us:-Pt. Rinku Sharma 9779315277
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vashikaran Specialis il 09/07/18 alle 09:32 via WEB
Astrologer pt Rinku Sharma ji is a renowned Vashikaran Specialist in Bangalore Specialist in all kinds of love affair in the issue of marriage and family problems. Contact us 9779315277
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Black Magic expert il 09/07/18 alle 09:33 via WEB
Black Magic Specialist Pt. Rinku Sharma started for you in Bangalore it can not be stopped. Black magic only black magic expert Pt Done through. Rinku Sharma ji now call 9779315277
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pt. Rinku Sharma Ji il 09/07/18 alle 09:34 via WEB
Love Problem Solution Our Expert Pt Is provided by Rinku Sharma,(call 9779315277) who is over 28 years, is offering 100% love problem solution with the appropriate result.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Love marriage specia il 09/07/18 alle 09:35 via WEB
If you are looking for a love marriage expert and love a marriage astrologer in bangalore then be sure to choose one carefully because only one right person Pt. Rinku Sharma Ji can help you Contact us 9779315277
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Swami Rajinder ji il 09/08/18 alle 10:00 via WEB
We are Vashikaran Specialist In Banglore and Vashikaran Specialist All Over India. love problems, career Problem.(Contact Now 8725088250) Swami Rajinder Ji in Bangalore So without any error you can see the transparent http://www.indiaastrologer.com/vashikaran-specialist-in-delhi.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Delhi Travels il 10/10/18 alle 09:19 via WEB
Delhi Tour And Travel – Book Delhi Holiday Travel Packages Call @ 9990756667 https://trainticketagentsindelhi.blogspot.com/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pandit Hari Ram Ji il 12/10/18 alle 11:34 via WEB
In any such situations these specialists are going to help you like anything. Love Problem Solution If you think that even after trying very much you are not getting the love of your lover, (call@ 7837876237) you can take help of the specialists and they will bring your love life on the right track.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pandit Rajinder il 23/10/18 alle 09:37 via WEB
hiiiiii
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ajay Shastri il 27/10/18 alle 14:02 via WEB
It is very crucial to take help of the famous astrologer in Canada. Astrologer Ajay Shastri +15875074472 When you do the same you can remain assured that they are saying the right things about your future. http://www.astrologerincanada.ca/astrologer-in-calgary.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tanwar Packer il 25/02/20 alle 12:30 via WEB (Rispondi)
 
vivekchd19
vivekchd19 il 27/02/20 alle 06:07 via WEB
Wedding Mehendi Artists in ChandigarhBest Mehndi Artist in Chandigarh - Find phone number, email, portfolio, reviews and photos of Mehendi Artists in and around Chandigarh. Contact Us:9888884172 Best Mehndi Artist in Chandigarh !@#$ Mehndi artist in chandiagrh !@#$ Mehndi artist in panchkula !@#$ Mehndi artist in mohali !@#$ Mehndi artist in delhi !@#$ Mehndi artist in mumbai !@#$ Mehndi artist contact number !@#$
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vivek Kumar il 21/03/20 alle 10:41 via WEB
Chandigarh Mehndi designer for Bridal Mehendi Arabic Mehendi, Portriat Mehndi , Rajasthani Mehendi. Call 9888884172. Best Mehndi Artist in Chandigarh Mehndi artist in chandiagrh Mehndi artist in panchkula Mehndi artist in mohali Mehndi artist in delhi Mehndi artist in mumbai Mehndi artist contact number
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anu Chandigarh il 21/03/20 alle 11:31 via WEB
Tata Sky chandigarh offers over 600 channels through its chandigarh DTH service. With maximum number of HD channels and over 17 million connections in India. Tata sky in chandigarh
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tanwar Packer il 21/03/20 alle 12:02 via WEB
Packers and Movers Faridabad, Movers and Packers GURUGRAM, Cheap and Best Packers and Movers in HYDRABAD, Professional Packers and Movers anand vihar , Bike Movers chanakyapuri, Car Movers in Faridabad, Home Relocation Service in Faridabad, Office Relocation Service in Faridabad, Packers in Faridabad, Movers and PackerS INDIA
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963