Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« TRAFFICO DI INFLUENZABARACCONI ANTICHI »

COMICHE “SCIISTICHE”

Post n°797 pubblicato il 15 Giugno 2012 da kiwai
 


Visto che ormai l’argomento “scie comiche” (come le ha battezzate Ouisted) è diventato di bruciante attualità (di questi tempi un po’ di sane risate non guastano) ho spinto il mio vascello nelle perigliose acque dei più quotati siti complottisti, per trovare quegli “argomenti probanti” che inutilmente ho cercato tra i sinistrati complottardi di Digiland …

 

Mi sono imbattuto nel sito principe della bufala: Tanker Enemy .. e di lì, navigando di conserva, ti ho trovato, strombazzata come “pistola fumante”… la foto rivelatrice (l’originale lo trovate qui: http://scienzamarcia.altervista.org/dossier.html)

 

“La fotografia mostra l'interno di un velivolo, in origine adibito al trasporto passeggeri, da cui sono stati smantellati gli allestimenti originari e ad essi sono stati sostituiti impianti idraulici, gestiti da una serie di controlli computerizzati per l'esecuzione delle irrorazioni in modo completamente automatico. Si notino, nella foto, i contenitori presumibilmente atti allo stoccaggio di composti liquidi e collegati tra loro in serie, per mezzo di un complicato sistema di tubazioni.”

“Si osservino anche le scritte: in alto, in fondo, si legge "Sprayer!!" (dispositivo di irrorazione) e più sotto "Hazard inside" (Pericolo). Su uno dei recipienti a destra, si può leggere la dicitura Lock care (Chiudere con cura).”

 

Sembrerebbe il top delle prove .. ma, appena dopo il complottardo mette le mani avanti:

“E' quindi chiaro, a mio parere, che non si tratta di un velivolo per i tests di volo come paventato da molti (il materiale usato è assimilabile a quello dei tests di volo. Per ovvii motivi economici viene riciclato).”

 

Capito? Lo 007 della bufala, sa perfettamente che la foto non è affatto uno scoop, ma la solita “patacca ad usum beoti”(traduco perché non mi si accusi di occulte trame linguistiche: prova inattendibile atta ad ingannare sprovveduti) e quindi si preoccupa di informarci che i “perfidi illuminati irroratori del mondo” fanno “economia” riciclando il materiale dei test 

 

Ma la prova è comunque valida:

“Noterete infatti che negli aerei impegnati in voli di prova, i vani portabagagli non sono presenti. E' normale che sia così, in quanto gli accessori non utili ai tests non vengono montati prima che i test medesimi siano terminati. Nella foto invece in esame, i cassetti, dal lato destro (in alto), si intravvedono (se ne scorgono quattro). Ciò fa pensare facilmente più ad un velivolo dismesso, piuttosto che ad un velivolo di test ancora da assemblare.”

 

E per tagliare la testa al toro ed evitare “pretestuosi dubbi”, conclude così:

“Spero di essere stato chiaro. Qualsiasi altra informazione sia volta a sminuire la validità della testimonianza è quantomeno sospetta.”

 

Insomma che non vi venga in mente di mettere in dubbio una simile prova!

Ma il sito è all’insegna della democrazia e quindi a qualcuno, opportunamente selezionato, è consentito  azzardare qualche domanda di comodo:

 

Commentatore:

“immagino che per i soliti debunkers quello della foto sia un aereo utilizzato nel Sud America per cospargere di pesticidi le piantagioni di banane!

hai suggerimenti per ribattere a simili osservazioni che faranno per smontare questa prova?”

 

:: Straker

Dicano quel che vogliono, tanto ci siamo abituati. D'altro canto laddove non possono confutare, dicono sempre che quanto porti o è falso oppure è un documento privo di attendibilità. Per me possono andare a quel paese”.

 

Guarda che combinazione! Appena si ventila una possibile timida obiezione … parte l’insulto preventivo!

 

Commentatore:

“capisco il tuo stato d'animo fratello straker, ma dobbiamo essere pronti a smontare ogni ipotesi di contraffazione di questa incredibile foto, non certo per far contente certe persone pagate per gettare fango

ma per rispondere a delle obiezioni che umanamente le persone dubbiose sono portate a fare.”

 

:: Straker
Certo ne convengo.
- La fonte è ritenuta attendibile. [peccato che la fonte non sia citata]
- Non si adoperano aerei di linea modificati per irrorare i campi, a meno che non si tratti delle sterminate valli di Marte. :-) [forza irresistibile dell’ironia]
A prescindere da queste considerazioni... chi sono i debunkers? Gente pagata per spargere veleno e dubbi. Da parte nostra assolviamo al nostro dovere-diritto di cittadini che chiedono risposte di fronte ad una serie impressionante di prove ed indizi. Le istituzioni latitano? Bene! e noi instilliamo il dubbio che esse sappiano tutto. Ci dimostrino loro che abbiamo torto.

 

 

Insomma la solita storia: loro “patrioti del Bene Comune” .. gli altri “squallidi servi del potere occulto”… e per giunta con l’obbligo di dimostrare che la bufala è una bufala !!!

 

Ma il siparietto continua:

Commentatore:

“ok, ma se mia suocera o mio cognato (faccio un esempio) leggono su questo sito: "la foto è ritenuta attendibile" automaticamente pensano (non per cattiveria, ma per condizionamento)

"loro se la cantano e loro se la suonano, chi puo' garantirmi che la foto sia attendibile?"

Quindi se non vi dispiace, posso sapere un po' di piu' su chi ha divulgato la fonte?

 

:: Straker

Qualcuno si è prontamente curato di farci sapere che... "Sono delle prove di stabilità con spostamento di peso della Boeing". Qui ribadisco che riportiamo notizie riportate, in ossequio al dovere di cronaca.

Inoltre la foto indica delle scritte dal significato inequivocabile.

Piuttosto, è il contrario!

Vengono utilizzate apparecchiature in uso per i test di volo per gli scopi descritti nel post.

 

Insomma un dribbling con autogol !!!

La fonte rimane sconosciuta .. la notizia è riportata .. le apparecchiature “sospette” sono quelle dei test di volo !!!

E infine si sputtana anche il siparietto:

 

NOTA BENE:

tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. A prescindere dai contenuti, i commenti dei venduti di regime non verranno pubblicati.

Grazie per la pazienza e la collaborazione.

 

Certo la pazienza con certi mentecatti .. è d’obbligo!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963