Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« REMAKEREMAKE 2 »

OPINIONI MANIFESTE/O

Post n°405 pubblicato il 17 Aprile 2011 da kiwai

 

liberamente tratto da Il Giornale

Venne arrestato nel ’93 nel pieno di Tangentopoli dai pm della Procura di Milano.

Era un giovane sindaco dell’hinterland. Subì 42 giorni di carcerazione e cinque anni e mezzo di calvario giudiziario.

Risultato: assolto, era completamente innocente, risarcito [ da noi, non dai pm ] con 5mila euro, nemmeno le spese legali.

 

È lui l’autore dei cartelloni anti-toghe a Milano.

Questo signore si chiana Roberto Lassini, è il presidente dell’associazione che ha stampato e affisso il manifesto con la scritta: «Via le Br dalle procure»

 

Chi finisce in galera non solo ingiustamente, ma pure per motivi politici, ha qualche diritto di incazzarsi e esprimere le proprie opinioni?  

 

Le Brigate Rosse volevano sovvertire i governi con la lotta armata, certi magistrati, oggi, vogliono raggiungere lo stesso obiettivo con la “lotta armata” di avvisi di garanzia, sentenze e manette.

Questi ultimi e la sinistra da ieri urlano allo scandalo, nascondendosi dietro la memoria dei colleghi che caddero sotto i colpi delle Br negli anni Settanta. Ma quei magistrati, erano persone che non volevano sovvertire i risultati elettorali ma, all’inverso, stavano dalla parte degli elettori, difendendo lo Stato da un attacco militare e politico extraparlamentare.

Attacco al quale, tra l’altro, strizzarono l’occhio proprio quei soloni che oggi si indignano per il manifesto, ma che all’epoca definirono i Br: «compagni che sbagliano».

 

Roberto Lassini non è un compagno che sbaglia.

È un uomo incazzato che non vuole vedere ripetere su altri l’ingiustizia che ha subìto ed è comunque di gran lunga più rispettabile di un Travaglio, che rivendicò il diritto all’odio per Massimo Tartaglia (quello che scagliò una statuetta in faccia a Berlusconi).

 

“Vilipendio della magistratura” dicono .. ma la magistratura non “si vilipende” da sola?


O vogliamo processare anche le opinioni?

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 17/04/11 alle 11:44 via WEB
Scommetti che il tempo di giudizio per questo che ha inteso protestare in modo, tutto sommato, ecessivo, sarà al massimo di 2-4 giorni e per direttissima? Giusto per dire che il processo cosidetto "breve" non serve..
 
semprepazza
semprepazza il 17/04/11 alle 21:06 via WEB
Resta comunque un prodotto di gusto alquanto dubbio. Non politically correct...
 
 
kiwai
kiwai il 18/04/11 alle 07:31 via WEB
Su questo credo non ci siano dubbi .. ma quante cose non sono politically correct? ..
 
   
Vince198
Vince198 il 18/04/11 alle 11:05 via WEB
Ad esempio l'apparteneza di Bruti Liberati, Caselli, Paciotti e tanti altri big della magistratura ad un partitino altrimenti denominato Magistratura Democratica, da loro fondato, con Misiani e altri nel 1964 non dice niente, in sè..
Che poi fossero ispirati loro, ai dettami dell'allora Pci, chissà quanto ci sarebbe da dire!
Esiste la libertà di pensiero, dicono costoro, ma un qualsiasi cittadino può averla anche nei loro confronti o pecca di lesa maestà se pensa - ad esempio - che questi "signori" applicano le loro idee politiche alla giustizia (che non sono necessariamente quelle dell'opposizione, s'intende)? Embè..
Io lo penso lo dico e lo sottoscrivo 10mila volte al secondo. Però da qui a definirli br ce ne passa: al massimo li definirei "pasdaran rossi" ^__*
 
     
Vince198
Vince198 il 18/04/11 alle 11:27 via WEB
Dimenticavo.. : c'è stato più gusto a battere il Napoli ieri sera, fuori casa e senza Di Natale e Sanchez, con un arbitraggio un pò discutibile, che non l'Inter a Udine con la squadra al gran completo..
Come dite a Roma, "semo forti"? Beh.. è vero: noi "semo forti", nonostante qualche incidente di percorso peraltro più che accettabile per un club calcistico di provincia! Ciao ragazzo^__*, buon inizio di settimana. Vince
 
     
kiwai
kiwai il 18/04/11 alle 12:32 via WEB
AT Portocomaro - Pallonistica Monferrina 42 – 40
17° giornata - campionato italiano pallapugno (pelota basca)
 
     
Vince198
Vince198 il 18/04/11 alle 12:48 via WEB
..mmmmmm.. un pò rode.. ^__*
 
cajen1972
cajen1972 il 18/04/11 alle 20:33 via WEB
Come dice Napolitano "IGNOBILE".
 
cajen1972
cajen1972 il 18/04/11 alle 20:35 via WEB
Ne ha preso le distanze anche la Moratti, fatelo anche voi!
 
 
Vince198
Vince198 il 19/04/11 alle 08:42 via WEB
Personalmente, visto che vengo tirato in ballo (inutilmente a mio avviso), non ne ho fatto elogio di questo gesto più che altro provocatorio in quanto, avendo vissuto personalmente quel triste periodo , so bene cosa hanno pagato i magistrati (ma non solo loro, soprattutto le forze dell'ordine in termini di morti ammazzati e feriti) per far rispettare la legge.
Questo però non esime l'ordine (ordine, NON potere) della magistratura da atteggiamenti e modi di fare che contrastano nettamente con l'art. 3 della costituzione, quando invece concedono per se stessi auto-incensamenti ed "assoluzioni" che non stanno in cielo, tantomeno in terra.
Alla bisogna può leggere alcuni post da me scritti in merito in altro blog: uno - due - tre . Buona lettura.
 
   
Vince198
Vince198 il 19/04/11 alle 08:44 via WEB
Ok, ho fatto casino ergo riscrivo gli indirizzi, in chiaro: 1. http://blog.libero.it/SARCHIAPONICON/9962239.html - 2. href=”http://blog.libero.it/SARCHIAPONICON/9943369.html - 3. href=”http://blog.libero.it/SARCHIAPONICON/9874154.html ..
 
contemascetti61
contemascetti61 il 18/04/11 alle 21:07 via WEB
io credo che a furia di sentirsi definire cosi dal sciur Berlusca,un pochino ci credono anche loro...
 
 
Vince198
Vince198 il 19/04/11 alle 08:47 via WEB
Esimio Conte, un vecchio detto, sempre valido, dice: "Un bel tacere non è stato mai scritto". Non perda ulteriori occasioni in merito, se non altro per fare bella figura..
 
cajen1972
cajen1972 il 19/04/11 alle 15:57 via WEB
Sostanzialemte si vuole far credere che esiste una magistratura politicizzata dalle BR. Prendiamo per buono che la magistratura al soldo dei politici sia di destra, di centro e di sinistra, aprono le loro indagini sui presunti nemici, ma come si può passare direttamente dalla magistratura politicizzata alle BR? Questo accostamento mette i brividi come fatto aberrante di chi lo sostiene. Lassini è un psicopatico e visto il risultato per niente furbo.
 
 
Vince198
Vince198 il 19/04/11 alle 16:50 via WEB
Sostanzialmente è meglio che non scriva stupidaggini: Berlusconi è meglio ascoltarlo invece che leggere i giornali. Ha specificato e più volte che i suoi riferimenti erano per alcuni magistrati, non tutta la magistratura. Cioè quelli della procura milanese che, con vera simpatia ricambiano tenendolo sotto schiaffo da 17anni in qua..
"Lassini è un psicopatico e visto il risultato per niente furbo". Lassini è uno che si è fatto 45 giorni di ingiusta detenzione, il magistrato che glieli ha fatti fare è stato pure promosso. Sa un pò di presa per i fondelli questa faccenda.. Quanto ai presunti accostamenti che avrebbe fatto il premier ma non li ha fatti, che ne dice di questi toni di alcuni magistrati?

Estrapolati da Repubblica, se non ricordo male del 6 marzo: "Se questi vanno avanti, altro che sciopero faremo". Il pm di Milano Armando Spataro parla fuori dai denti: "Se vengono annunciate riforme epocali, occorrono risposte altrettanto epocali...". Praticamente una dichiarazione di guerra in nome del conservatorismo delle toghe: guai a chi ci tocca. Per Spataro serve "una risposta in tempi rapidi che non consista nell'ennesimo, per quanto ottimo e condivisibile, comunicato stampa". Un'autorevole toga di Magistratura democratica - dice Repubblica - va oltre e pungola il sindacato di Palamara: "L'Anm dovrebbe deliberare immediatamente uno sciopero". Va giù pesante anche il magistrato di Trani Francesco Messina: "Se dovesse passare la devastazione della giustizia che si legge sui giornali, non saranno pochi coloro che penseranno seriamente di cambiare lavoro. Ritengo che nessuno di noi abbia studiato e agito, mirando al modello di magistrato che si vorrebbe imporre". L'idea che serpeggia, se dovesse passare la riforma della giustizia, è la fuga: molti magistrati sarebbero disposti ad appendere la toga al chiodo e cambiare mestiere. Un ricatto.
Qualcuno è più dubitativo e propone di aspettare i primi passi che muoverà il governo, ma l'indirizzo principale è quello del segnale chiaro: "Fermatevi, lasciate la Costituzione com'è, non fate prevalere la voglia di dare una lezione ai giudici". L'obiettivo è sempre lo stesso: fare quadrato attorno allo status quo e impedire qualsiasi cambiamento. In ogni caso anche Repubblica sembra avvalorare l'ipotesi di un imminente sciopero generale.
Saluti
 
   
cajen1972
cajen1972 il 20/04/11 alle 09:45 via WEB
La sua esasperazione disperazione nel cercare comunque una verità ad ogni costo la rende divertente ma alquanto infruttuoso, è noto come la politica non ami necessariamente l'elettore intelligente ma semmai quello più ignorante. Non si sforzi di apparire ad ogni costo.
 
     
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 09:50 via WEB
Continui pure con le stupidaggini da perfetto ignorante (nel senso letterale del termine, s'intende) mal argomentate oltretutto: ne ha piena facoltà.
 
   
cajen1972
cajen1972 il 20/04/11 alle 09:59 via WEB
Lei non sa interpretare nemmeno quello che scrive o forse le piace dare una sua personale interpretazione così diversa da ogni logica e realtà, nei manifesti milanesi si accusa la procura nella sua totalità e non per alcuni magistrati come vuole fare intendere nel suo inutile commento
 
     
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 10:17 via WEB
Ho semplicemente proposto la mia chiave di lettura che non è quella che lei ha scritto, dimostrando ulteriore "pigrizia mentale congenita". Oltretutto non si è neanche premurato di leggere i miei link. Ergo confermo che le stupidaggini a nastro continua a scriverele lei. Se ne faccia una ragione e mi stia bene.
 
     
cajen1972
cajen1972 il 20/04/11 alle 10:25 via WEB
2+2 fa sempre 4, mai 5
 
     
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 10:31 via WEB
E' un assunto valido, complimenti: la sua intelligenza è brillante come in una giornata di nebbia fitta! Se mi lascia il suo indirizzo la proporrò, tramite mie valide conoscenze, al prossimo premio nobel per la matematica..
 
kiwai
kiwai il 20/04/11 alle 11:31 via WEB
Caro Vince, il nostro interlocutore ha scritto nel suo profilo:
tre cose che mi piacciono: i divani, i letti, le amache;
tre cose che odio: il seggiolino, gli sgabelli, le panche (sono scomodi);
Da quanto sopra è facilmente deducibile che il nostro dorma sonni tranquilli, ignorando (forse per pigrizia mentale) realtà assai scomode .. mollemente adagiato sul divano di qualche salotto radical chic o cullandosi nell’amaca del polically correct .. fin quando si sveglierà in un letto di costrizione per gentile concessione di qualche pm …
 
 
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 11:47 via WEB
Solo una precisazione, caro Kiw: "Pigrizia mentale congenita ": non si acquisiscono stradafacendo certe peculiarità come le ha il suddetto nobil-interlocutore, si nasce in quel particolare modo, come disse Totò in un suo celebre film:"Modestamente io lo nacqui.." ? Ebbene "isso lo nacque.." ^__*
 
 
cajen1972
cajen1972 il 20/04/11 alle 14:26 via WEB
Kiwai tralascio il tuo profilo da indigeno, io sono quì per confrontarmi con le idee degli altri. "Pigrizia mentale", si potrebbe aprire un altro post in merito visto che è persino difficile far capire a certi i contenuti di questo post. Tu hai messo la foto dei manifesti di Milano con la scritta "Via le BR dalle procure", una frase asciutta che non lascia sfumature e poi leggo come risposta un commento ben diverso dal contenuto della foto che non merita alcuna attenzione perché parla di tutt'altro. Chissà per quale ragione hai ritagliato la scritta "Associazione per la libertà democratica" o qualcosa del genere. Cosa stai facendo propaganda di partito? Leggo in altri commenti che il premier fino a prova contraria non è colpevole di reato quindi scarti categoricamente il pregiudizio anche se sono convinto che i magistrati non si muovono con i pregiudizi - questo semmai lo fanno i cittadini - ma con i fatti che poi dovrebbero essere chiariti in aula ma nonostante questo tuo odio per chi ha il pregiudizio per un premier, tu ne riservi molti a tutti gli altri dando per comunisti a chi non è d'accordo. Ma c'è di più. Parli di politically (non si scrive polically) correct senza sapere o almeno fingendo di non sapere che il lavoro di Lassini è mal digerito persino dal ministro della giustizia Alfano, chi in questa maggioranza farebbe la non politically correct?
 
   
kiwai
kiwai il 20/04/11 alle 19:57 via WEB
Padrone di non apprezzare il mio profilo, ma credo ti sarebbe ostico argomentare in merito.
Quanto alla pigrizia mentale, mi vedo costretto a confermare … se per te il contenuto del post è “difficile”.
Premesso che non ho ritagliato un bel niente, (la foto è presa dal web) non vedo cosa ci sarebbe stato da ritagliare .. la paternità è chiara e rivendicata, in merito a quelli che tu definisci pregiudizi nei confronti di chi non è d’accordo con me, mi sono sempre sforzato di documentare e controdedurre le argomentazioni (quando ce ne sono) dei forcaioli di mestiere e di ideologia, perché – ti piaccia o no – è la legge e non io che afferma che un cittadino è innocente fino a condanna (giudiziaria e non mediatica) contraria.
Infine, cospargendomi il capo di cenere per l’errore di battitura .. ribadisco che la correttezza politica imporrebbe a “onorevoli” (si fa per dire) e magistrati di utilizzare loro, per primi, un linguaggio e una prassi “corretti” nei confronti delle libere opinioni dei cittadini … il che non mi risulta.
 
   
stefy_203
stefy_203 il 21/04/11 alle 16:04 via WEB
Tu non sei qui per confrontarti con le idee degli altri ma solo per provocare....i tuoi scritti insulsi ne sono la prova...
 
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 15:28 via WEB
, Questa è l'ultima sparata dell'ineffabile professor Rosa(tello)!!! Da delirium tremens, dopotutto.. Altro che quella del "pentito" Lassini, oramai passato a miglior vita.. "politica" ^__^
 
 
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 15:35 via WEB
Caro Kiw: noto, con una certa ironia, che c'è chi si confronta e chi semplicemente fugge a gambe levate, interpretando pro domo sua cose che non esistono in cielo tantomeno in terra. men che meno in questo blog.
In questo caso non esiste pigrizia mentale cronica, semmai gambe neuroniche lestissime a darsi.. Altrochè! (ho controllato con il correttore ortografico di openoffice.org versione 3.3: tutto ok). Un abbraccio, Vince ^__^
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/04/11 alle 17:29 via WEB
“Ignobile” è un termine esagerato. Vorrei vedere se fosse stato in galera lui, da innocente, come l’avrebbe pensata. Lassini ha riconosciuto di avere sbagliato e ha chiesto scusa, nonostante fosse un’opinione giustificata. A lui la mia stima, non certo ai sinistrati viziati dal raccontare sempre mezze verità per dire bugie intere.
Asor Rosa spara ancora: "Berlusconi un golpista e Ferrara è un sicario
Loro possono esprimere insulti e opinioni! Ma finiamola...mezzi nick che si raccontano per falsi interi!
 
 
Vince198
Vince198 il 20/04/11 alle 19:30 via WEB
Cara Piratina, è comprensibile la reazione di Lassini, ancorchè carica di emotività "risorta" a causa di un periodo di detenzione da lui sopportato da innocente, riconosciuto tale dopo ben 5 anni. La cosa che lascia di stucco è la non punibilità di chi lo ha mandato in galera sulla base di motivazioni rivelatesi, dopo, erronee. Gli errori, "al mio paese", si pagano, eccome! Come riporta, in ampi stralci documentati in pratiche del Csm, il libro L'Ultracasta del giornalista dell'Espresso Stefano Livadiotti, si evince che il tanto sbandierato art. 3 della costituzione circa l'eguaglianza di tutti i cittadini, NON vale per i magistrati che, come noto, si autoincensano fra loro ovvero - a meno di episodi particolarissimi, vale il motto "cane non mangia cane". Ai tempi in cui venne varata la costituzione, alcuni nostri padri della patria fra cui Calamandrei e Preti, previdero di come la foglia di fico del Csm sarebbe confluita in un'unica corporazione dopo circa 20anni dall'entrata in vigore della costituzione. Infatti nel 1964 nacque quella corrente del parlamentino dei magistrati, Magistratura Democratica, che fu molto vicina ai "princìpi" dell'allora Pci e oggi non se n'è discostata più di tanto. Detto questo, visti miei precedenti nel periodo in cui le Bierre ne fecero di cotte e di crude, visto che l'ho vissuto anche sulla mia pelle, non giustifico quella che è stata una stupida provocazione di Lassini. Adesso si è dimesso: ha fatto l'unica cosa possibile ed accettabile. Ciò non toglie che una parte dei magistrati sia politicizzata ed usi i codici come un grimandello contro chi non canta nel loro "coro", contro chi non ha le loro stesse idee. Senza contare che l'opposizione non ha compreso che questa magistratura è pronta a passare a rullo anche su loro (Bersani, giorni fa, ha riconosciuto quest'anomalia fra alcune frange della magistratura), pur di mantenere quello che loro interessa: lo status quo attuale. Solo che, peccato per loro, le leggi si fanno in parlamento come sancito dalla costituzione, ergo NON possono impedirlo. D'altra parte sono dei vincitori di concorso, NON hanno voce in capitolo se non qquella di applicare (non interpretare) la legge, proprio per la suddivisione dei poteri, tantomeno nella formazione delle leggi; al massimo il governo chiede loro un parere (al Csm) che non è peraltro vincolante. Sarà utile che i togati rientrino nel loro alveo (già nel 1997 avevano fatto fallire la riforma della giustizia targata "Boato") e senza tante discussioni. Il parlamento è sovrano da quando è stata resa operativa la nostra costituzione. Ti saluto.. b&b ^__^
 
stefy_203
stefy_203 il 21/04/11 alle 16:18 via WEB
Lassini ha tutta la mia solidarietà....l'intero universo scandalizzato da *uno stupido manifesto*....indifferenza totale per *una sofferenza umana durata 5 anni* ....è proprio vero che il rubagalline paga il debito con lo stato...mentre l'assassino quando gli va male vive agli arresti domiciliari...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963