Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« QUESTI INVECE LI CONOSCI...LA SANITÀ CUBANA È LA MI... »

BUFALE … CASTRATE

Post n°565 pubblicato il 04 Novembre 2011 da kiwai
 

QUESTA LA VERSIONE UFFICIALE

QUESTE SONO UN PO' MENO .. UFFICIALI

QUESTO L'OSPEDALE PSICHIATRICO


Non sprecherò tempo per dire quello che altri meglio di me dicono da sempre, perciò consiglio la paziente visione dei video e la lettura del post che segue.

 

Il mito della sanità cubana? Una solenne bufala, ma per i castristi nostrani …

 by Tommaso Farina  

 

Tra le tante fanfaronate fasulle e insinuanti che capita di sentire in giro, una delle più insidiose è sicuramente quella che pretenderebbe di trovare a Cuba uno dei migliori sistemi sanitari del mondo.

Non d’America Latina, del mondo.

Tanto ha potuto, negli anni, costruire la propaganda filocastrista: costruire l’immagine di un paese felice, governato non da un presidente normale ma da da un padre del popolo, aiutato a sua volta da un eroe rivoluzionario importato dall’Argentina (chi? Ma che diamine, El Che).

A ciò, va detto, ha pure contribuito la grancassa di numerosi “esperti di America Latina” (in certi casi giornalisti), che da qualche anno sono rumorosamente approdati ai blog.

Talvolta qualcuno non ci sta: ad esempio, Gordiano Lupi. Altri scendono in profondità, ma come si può vedere sono i soliti americani imperialisti che odiano il povero perseguitato Fidel.

Ma il meglio viene dal nostro Ministero degli Esteri, nota cellula di oppositori (pardon, provocatori) stolidamente anticastristi, ciechi di fronte alle magnifiche sorti & progressive che si respirano all’Avana e dintorni. E’ opera del Ministero un sito web, Viaggiare Sicuri, che in realtà è un bollettino controrivoluzionario malamente camuffato da sito di informazione…

 

Provate a vedere cosa osa dire della famosa, luccicante sanità cubana nella pagina dedicata all’isola:

 

Le strutture sanitarie risultano spesso prive del materiale sanitario e di medicinali. Si consiglia, pertanto di munirsi di una scorta di medicinali di prima necessità e di quelli di pronto intervento soprattutto se si intende viaggiare fuori della capitale e delle principali località turistiche.

 

Si ricorda che le spese ospedaliere e mediche, secondo la gravità dei casi, sono molto elevate, che devono essere pagate in dollari Usa e che l’Ambasciata, ai termini di legge, non può anticiparle né sostenerle per conto dei connazionali. Le amministrazioni degli ospedali richiedono la liquidazione puntuale in dollari Usa delle spese sostenute per dimettere il paziente; il mancato pagamento può determinare il diniego al rimpatrio da parte delle Autorità locali.

 

Si consiglia, pertanto, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese. La suddetta assicurazione può essere anche stipulata al momento dell’acquisto del biglietto aereo presso la propria agenzia di viaggio. (Le suddette polizze coprono di norma spese sanitarie fino a 3.500 dollari oltre alle spese di rientro, al biglietto aereo per un medico e la sua diaria).

 

In ogni caso per il rimpatrio d’emergenza è bene tenere presente che i voli da Cuba verso l’ltalia sono effettuati dalla compagnia aerea cubana “Aviacion-Blue Panorama” che assicura voli diretti su Roma e Milano. Esistono inoltre voli effettuati da “Iberia” (via Madrid), “Air France” (via Parigi), “British Airways” (via Londra).

 

Occorre segnalare che pur non esistendo malattie endemiche, negli ultimi tempi, si è registrata una grave recrudescenza di alcune patologie epidemiche, come il dengue e la congiuntivite emorragica. Si consiglia, pertanto, di seguire attentamente le norme igienico/sanitarie previste, proteggendosi ove possibile con repellenti ed abiti che coprano il corpo per non esporsi alle punture di insetti e zanzare.

 

In considerazione delle caratteristiche climatiche dell’isola e del deteriorarsi del sistema idrico e fognario, si consiglia inoltre di:

bere acqua imbottigliata senza l’aggiunta di ghiaccio;

fare uso dell’acqua corrente solo se preventivamente bollita.

 

Eccola lì, la magnifica sanità cubana.

Ma tanto, il Ministero degli Esteri italiano non conta.

Meglio le veline propagandistiche di Fidel o del suo amico Chavez del Venezuela, sua parrocchiale imitazione molto gradita (come del resto l’originale castrista) a qualche fanatico italiano “esperto di America Latina”.

Que viva Fidel…

 

Commenti al Post:
PITTY.DI.SINISTRA
PITTY.DI.SINISTRA il 04/11/11 alle 21:42 via WEB
ANCORA PAGLIACCIATE ??? CHE RIDERE !!! http://saluteinternazionale.info/2009/06/la-sanita-a-cuba-una-sfida-vincente/ E POI ... LEGGI CHI SONO http://saluteinternazionale.info/chi-siamo/
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/11/11 alle 22:49 via WEB
Quindi questo embargo non produce poi troppi danni, visto gli splendidi risultati! Facezie a parte, per chi non credesse ancora alla befana, come la ridanciana (=colei che ride spesso)Signora consiglio davvero la lettura dei pezzi indicati, sono istruttivi su come le due autrici si sforzino di dimostrare che a Cuba funziona tutto, che sia tutto bello e che la gente viva meglio che in Europa o negli USA, dal punto di vista sanitario. Quindi a parte la credula (=colei che crede facilmente) Signora, ripeto la domanda fatta all'amico iodicentro e aggiungo che basta fare un saltino a Cuba, da turista, per vedersi chiedere medicinali di ogni tipo, anche scaduti. Saranno mica infiltrati della CIA???? A proposito di infiltrati: la Procura sta diradamando ordini di cattura per i responsabili dei disordini di Roma, che la sempre pasionaria (=appellativo di Dolores Ibarruri) Signora sosteneva essere infiltrati...ma come?? Le Procure non sono più esempi di etica??? Mi scuso per aver aggiunto spiegazioni a termini facili, ma non tutti comprendono a prima lettura, vero?
 
 
kiwai
kiwai il 05/11/11 alle 07:58 via WEB
A proposito di PAGLIACCIATE …
nei commenti al “folkloristico” articolo indicato (si perché anche il castrismo ha il suo repellente folklore propagandistico) leggo:
ivana nannini scrive:
3 dicembre 2009 alle 23:17
“ e’vero, è vero…Cuba merita maggiore attenzione e considerazione. Come psichiatra ho visitato un ex ospedale psichiatrico, dico ex perchè non aveva nulla a che vedere con i nostri vecchi ospedali psy , e due strutture ambulatoriali psy, e devo dire che “l’ex manicomio ” sembrava piuttosto un centro diurno e prestava molta attenzione anche alle donne e che i servizi ambulatoriali lamentavano allora (2003) una qualche carenza circa i farmaci, ma esisteva tutta una rete di risposte territoriali.”

Allora che dire del quarto filmato?
Attenzione! Non è propaganda della Cia … anche il governo cubano ha dovuto aprire un’inchiesta!
Poi, naturalmente, si è scoperto che era un film dell’orrore .. girato in Florida !
 
Quintana5
Quintana5 il 04/11/11 alle 23:02 via WEB
Domando scusa per il secondo commento, solo che a causa dell'ilarità suscitata, la Signora ha perso un commento presente sul pezzo dal lei stessa citato e non smentito: Maurizio Bonati scrive: 18 giugno 2009 alle 16:23 L’articolo di Michela e Francesca è partigiano per scelta e acritico per difficoltà. Sono infatti pochi i contributi formali prodotti da cubani o da stranieri su Cuba e da Cuba che accedono alla letteratura scientifica internazionale: contesto appropriato per analizzare e discutere di salute, bisogni, accessi alle cure, etc Maurizio Bonati fa parte dell'Istituto Mario Negri, e quello che sostiene, in soldoni è che le due entusiaste e faziose ricercatrici "hanno chiesto all'oste se il vino è buono". La risposta mi sembra scontata, almeno per tutti. Mi correggo: quasi per tutti. In fondo chi anche che crede alla Befana, vogliamo togliere a qualcuno il gusto di credere alla Castro dinasty?
 
victor_vc
victor_vc il 05/11/11 alle 00:29 via WEB
Ciao. Vengo a sbirciare e leggo con interesse post e commenti, anche quelli degli avversari, perché mi aiutano a capire fine a che punto hanno il paraocchi.Buona continuazione ^___^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 05/11/11 alle 13:38 via WEB
più che i paraocchi, hanno due vasi etruschi negli occhi. E un vaso da notte in testa
 
Vince198
Vince198 il 05/11/11 alle 07:08 via WEB
Comunque sia questo che scriverò non è contestabile in alcun modo: relativamente al Patto internazionale sui diritti civili e politici e il Patto sui diritti economici, sociali e culturali, nonostante Cuba si fosse impegnata a farlo davanti al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite nel febbraio 2009 anora non lo ha reso esaustivo. E questo la dice lunga sul clima di libertà che esiste in quell'oasi castrista che.. castra le menti dei suoi abitanti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963