Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« LE CHIACCHIERE STANNO A ZEROA BERSA’ … FACCELO VEDE’ !!! »

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Post n°572 pubblicato il 10 Novembre 2011 da kiwai
 

 

Arrivano i frutti dello psico-mantra catastrofista

lo agitano da sempre, lo hanno scritto in tutte le salse, l’hanno voluto al di sopra e al di là di ogni fatto oggettivo .. e adesso da i suoi frutti avvelenati!

Berlusconi non è credibile (perché ha un sacco di soldi ed è amico di Putin),

Berlusconi è inaffidabile (perché gli piacciono le donne e non paga le puttane),

Berlusconi è ridicolo (perché racconta le barzellette sulla Bindi ),

Berlusconi è un delinquente (perché è il capo della Mafia e non vuole farsi processare),

e tutta la serie delle “indignate” annotazioni di Travaglio & Co ….

 

Se poi dice che i ristoranti sono pieni, che ogni italiano ha due telefonini cool, che c’è l’inflazione dei suv … ecco pronta “l’indignata” lamentela della Caritas che dipinge una massa di italiani cenciosi che rovistano nei cassonetti …

Se poi dice che l’80% degli italiani è proprietario della casa dove abita e le banche sono piene di risparmi, se osa (orrore) dire che anche con uno spread di 7 (dicasi sette) punti, l’Italia sarebbe comunque solvibile (e non lo dice lui, ma il Governatore della Banca d'Italia) … gli “industrialotti  delocalizzatori”  invocano l’intervento della Neuro al grido “ FATE PRESTO!!!”.

 

Insomma sia come vi pare, la parola d’ordine è : ” Siamo sull’orlo del baratro”

Ma a chi serve tanto catastrofismo?

 

Vediamo un po’:

l’ennesima “riforma” delle pensioni , serve a recuperare un po’ di quei soldini che sono stati elargiti a piene mani alle aziende paralizzate dall’art.18, che non possono licenziare, anche se sono decotte, e devono trovare nella cassa integrazione, l’alternativa ai licenziamenti.

Il giochino ha funzionato finchè l’Inps ha potuto “rubare” nei fondi delle altre Casse di Previdenza, ma adesso, che le pensioni tocca pagarle, il barile è VUOTO.

 

Sarebbe più semplice e onesto consentire i licenziamenti e garantire una “buonauscita” adeguata al lavoratore, che gli permetta di “riqualificarsi” o di mettere su una piccola attività autonoma, magari finanziata anche con l’anticipo della liquidazione … ma chi li sente i sindacati ?

 

La mobilità dei dipendenti pubblici (fannulloni o no) potrebbe razionalizzare la spesa, riempiendo vuoti di organico (quelli veri) e magari la revisione di organici “clientelari” potrebbe permettere la creazione di strutture e organismi nuovi , laddove “non ci sono i soldi per crearli”.

Ad esempio, per interventi strutturali e costanti per la messa in sicurezza del territorio.

Ma anche qui chi li sente i sindacati (ad esempio) dei bidelli, se gli imponi di tornare a fare le pulizie delle aule?

Allora meglio fare la sceneggiata di qualche “taglio alla politica” così accontentiamo i Grillini e non tocchiamo le clientele, che sono il VERO costo della politica.

 

E gli “sgravi fiscali” per gli industrialotti?  Quelli saranno la foglia di fico per aumentare ancora un po’ la benzina e le sigarette .. e perché no? Anche per reintrodurre l’Ici.

 

E i “poteri forti”?

Quelli si spartiranno “i gioielli di famiglia” dando il via a un’altra ondata di svendite a saldo.

Prodi docet.

 

 

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 10:23 via WEB
anche le palestre sono piene di cassa-integrati. Mi è bastato sentire il discorso di uno che diceva all’altro “sei matto. Se accetto quel lavoro non mi danno più i soldi della cassa-integrazione!” Il tutto, mentre tirava fuori dal pantaloncino l’ iphone 4s... Ce n’è da dire sull’argomento e sui catastrofisti, da far annegare tutti i.., i..., da far annegare tutte le pitty del mondo
 
 
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 10:52 via WEB
Ah sì? Le palestre sono piene di cassa integrati? Per caso hai fatto un sondaggio commissionato da Berlusconi? Ma per favore! Un po' di onestà intellettuale e rispetto per i tanti cassa integrati che tra un po' perderanno pure quella. I ristoranti sono tutti pieni vero? Gli aerei pure? Certo voi ragionate come il vostro amico Berlusconi. E sono ben felice di non averlo mai votato. Anche quando l'Udc era suo alleato. Ho sempre votato l'allora Margherita, poi quando hanno svenduto i valori cattolici per una poltrona (perchè anche loro hanno fatto così) e l'Udc ha capito dove Berlusconi ci stava portando allora ho iniziato a votare per questo partito in cui credo fermamente perchè sono convinto che è dal centro che bisogna ripartire per ricostruire un nuovo grande partito moderato di centro-destra. Ora affidiamo però a Monti questa grande responsabilità di tirarci fuori dal pantano. E sono convinto che una persona come Monti di grande levatura morale e di grandi capacità riuscirà benissimo se i partiti lo lasciano lavorare ovviamente e non gli mettono i bastoni tra le ruote.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 12:25 via WEB
ora ti dico, iodicentro, perchè non ti ho mai creduto. Sei sempre in rete, fai continuamente post, hai una certa età, ma non sei ancora in pensione, non hai la facoltà (dedotta anche attraverso il tuo modo sbandieratorio di agire), che può avere un libero professionista arrivato. Il tutto sommato, mi ha portata a pensare di te, che hai passato la vita a scaldare una sedia pagata anche quella dal tuo datore di lavoro e che da quando hai scoperto che puoi giocare in internet, per te è diventata una pacchia. Il che, se così fosse, è estremamente grave, ma se puoi smentiscimi, che mi farebbe piacere.
Ribadisco: le palestre sono piene di casse-integrati e di operai, tanto che ho deciso di cambiare palestra e di andare a spendere molto, ma molto di più; gli aerei sono pieni, i ristoranti anche; sono pieni i teatri; i frigoriferi e i supermercati sono pieni, come i carrelli, pieni di mille cose inutili e a qualsiasi ora. Tutti hanno la macchina, tutti hanno 3, o 4 cellulari. La vogliamo piantare di dire bugie per sostenere l’insostenibile!
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 12:26 via WEB
sono aumentati i poveri..ok, ma sono aumentati a dismisura i poveri ricchi!
 
     
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 12:45 via WEB
Esatto!!! Brava!!!! Confermo e riconfermo!!! Le palestre sono piene di cassa integrati, operai che dopo le loro otto ore di lavoro "faticosissimo", non si stancano neanche un pò altrimenti poi come faranno in palestra la sera?..... E come faranno ad avere il tempo per recarsi nel negozio ad acquistare l'ultimo modello di cellulare da 600 euro, o l'ultimo modello di televisore schermo piatto?... Mah, carissima amica, qui vogliono farci credere a tutti i costi che la gente muore di fame per la strada, per fortuna noi siamo intelligenti e non solo noi...... buona giornata carissima e...facciamoci due risate a leggere questi commenti "di centro"....... :))))))))
 
     
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 12:48 via WEB
Io sono in rete continuamente sì e allora? Poi al mattino non lavoro, inizio solitamente alle 16 a lavorare visto che lavoro in un giornale come poligrafico impaginatore. Quindi... Riguardo al commento qui sotto quando dici sono aumentati i poveri ricchi sì hai ragione! Poveri ricchi come il Berlusconi! Mi fa proprio pena poveretto! Ora che farà nella sua dorata villa di Arcore? Il pensionato al minimo magari. Riguardo ai carrelli pieni sì. Certo se vai al discount. Io ho la fortuna (per ora) di avere un lavoro e ben pagato (si fa per dire, perchè lavorando la sera e i festivi riesco ad arrivare a 2000 euro netti al mese). Ma chi ha figli a carico 2000 euro che bastano a fare? Anche con moglie che lavora (se ha la fortuna di non essere in cassa integrazione o magari nemmeno quella). Poi cara lamiapelle credo che se uno ha due auto, 3 o 4 cellulari (uno per persona a famiglia) magari se li è comprati anni fa quando poteva permetterseli. E forse non ci pensiamo che magari hanno la stessa auto e lo stesso cellulare da oltre 10 anni! E non nuovi.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 14:59 via WEB
va che poi controllo gli orari dei commenti...dai scherzo. Mi fa piacere che non fai parte di quelli che scaldano la sedia dell'ufficio, però non continuare a sostenere tesi prive di fondamento. Non serve a cambiare la realtà, questo lo comprendi..
 
   
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 12:38 via WEB
Perdonami carissimo, ma di quale pantano e catastrofe parli? Ma tu dove vivi? Ma veramente vuoi far credere a qualcuno che la maggior parte degli italiani non arriva a fine mese? Guardiamoci intorno: negozi pieni di gente che acquista, quasi tutti gli operai hanno una casa di proprietà che pagano con il mutuo, e lo pagano, vacanze, ristoranti pieni, te lo posso garantire, supermercati pieni, gente che fa la fila per comperare oggetti di elettronica costosi, ma tu la crisi dove la vedi??? Ma voi la crisi dove la vedete? La crisi non esiste, è solo una cosa speculativa dove naturalmente c'è molta gente che ci guadagna. Ancora con questi discorsi.... avete veramente stufato, STUFATO, non vi si può piu sentire, siete un disco rotto e strarotto e voi di centro, democristiani, comunisti, siete illusi di poter avere poltrone al governo, perchè per fortuna la mnaggior parte degli italiani elettori ha ancora un cervello che pensa e ragiona, e per fortuna la maggior parte degli italiani non sono come voi!!! Per fortuna carissimo iodicentro..... ma tu nella vita cosa fai? quanto guadagni? senti la crisi?........ Lo so c'è la privacy, lo so.......
 
     
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 12:50 via WEB
Ti ho risposto sopra quanto guadagno. Riguardo alla palestra anche io ci vado lo ammetto, ma al mattino quando ci sono pochi pensionati. E poi è una palestra poco frequentata di un piccolo paese. Ma anche molti pensionati e non solo che la frequentavano hanno lasciato perchè con la crisi non riuscivano a pagare 55 euro al mese.
 
     
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 14:16 via WEB
Io non escludo che ci sono situazioni di difficoltà in Italia, famiglie che fanno fatica, pensionati che percepiscono una pensione minima, per carità, ma il discorso che fai tu è un discorso "generale", e non è cosi'. Le famiglie che vanno in vacanza, che si spostano per i fine settimana, che vanno al cinema, non le ho inventate io, e credimi sono quasi tutte famiglie non benestanti. Quindi per cortesia, basta con questo allarmismo pessimismo che serve solo a qualcuno per la propria politica, lo sappiamo, e ovviamente per la propria finanza. Per quanto riguarda i figli a carico, mi sembra che in busta paga le voci siano già sufficienti in questo senso, o vogliamo che i propri figli vengano mantenuti direttamente da...facciamo un nome a caso... da Berlusconi?.....:( dal Governo in persona........ Anche quando io ero piccola i miei genitori hanno dovuto fare dei sacrifici per me, è sempre stato cosi'.
 
     
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 14:26 via WEB
Non ti dò ragione mi spiace. Purtroppo (o per fortuna non saprei visti i tempi) non ho famiglia e figli a carico quindi sono l'ultimo a dover parlare di queste cose. Ma non mi sembra che i posti di villeggiatura siano strapieni. Sì certo forse Rimini dove hai la fortuna di trovare un hotel a pensione completa a nemmeno 50 euro anche in agosto. Il video che ho pubblicato di quel ristoratore parla chiarissimo. Chi vuole può sentirlo. E quel ristoratore non parlava a nome nè della destra nè della sinistra. Ma di una categoria e credo di tutti gli italiani.
 
     
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 16:34 via WEB
Rispondo a iodicentro per quanto riguarda il filmato del ristoratore. E io dovrei credere a quello che dice quel "signore" che non fa altro che dare del "cretino" al presidente del consiglio?? Bene, vedo che usi argomentazioni molto credibili, non dimentichiamo i tanti tanti ristoranti che offrono un servizio scarso, che davanti alla concorrenza non sono in grado di lavorare, non perchè c'è la crisi ma perchè per essere imprenditori vincenti ci vuole il cervello, la cultura, il coraggo, la voglia, il rischio, e non bastano due tavolini e due piatti per far arrivare la gente a cena... Tra l'altro quel "signore" di cui ho scordato già il nome non mi sembra che sia molto diverso da tutti quelli che parlano parlano parlano solo perchè hanno la bocca per parlare... E non può certo rappresentare una categoriam, quella dei ristoratori italiani, parlando in quel modo perchè dovrebbe prima imparare ad esprimersi senza insultare. laura
 
     
ouisted
ouisted il 11/11/11 alle 08:06 via WEB
Forse non è così importante, ma c'è una piccola precisazione da fare. Il fustigatore delle affermazioni del premier (comunque forse non del tutto opportune) non è e non è mai stato un ristoratore, ma un giornalista, direttore di una rivista del settore. E ha di conseguenza il livello medio di credibilità di un giornalista....
 
     
lauradamianil
lauradamianil il 11/11/11 alle 16:55 via WEB
Grazie dell'informazione ouisted..
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 12/11/11 alle 13:45 via WEB
non ti pare, iodicentro, che sia giunto anche per te il momento di crescere? Mi scrivi privatamente per avvisarmi che i soliti 3 dannati hanno preso, come al solito, un mio commento, per ripetere l’unica cosa che sanno faro (il gioco della calunnia e del tiro al bersaglio immobile), e poi scrivi nel tuo blog che ti diverte tantissimo assistere a questo tipo di litigi. Se ti sembra corretto che una persona si diverta così, e che addirittura senta il desiderio di comunicarlo, rimani pure di centro, che la politica non ha bisogno di bambocci. Nella mia palestra non ci sono pensionati, ma i nerboruti, atletici come me..:)
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 12/11/11 alle 13:48 via WEB
..e poi mi vieni sempre a chiamare con la tua presenza sul mio profilo e blog, come ora, per farti venire a leggere di quali prodezze sei capace.
MaVaLà
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 14:53 via WEB
se pensi che negli ultimi 4 anni, è la terza palestra che cambio, proprio per la stessa ragione... Quest’ultima era nuova, quando mi ero presentata e sembrava frequentabile, ma poi con il tempo si è riempita a dismisura. E che puzza! Vengono per farsi soprattutto la doccia, ma dopo aver fatto anche la palestra! Gli spogliatoi sono diventati impraticabili, puzza e cose pelose a mezz’aria e per terra, che quella povera donna delle pulizie non le riesce più a gestire.. Non so da voi, ma qui, ultimamente sono sorte tantissime palestre e con quelle esistenti, sono tutte sempre piene, specialmente alla sera. Altro fatto da sottolineare sono le vacanze. Strade sempre intasate di vacanzieri, nonostante la diversificazioni delle partenze (oggi si vacanza tutto l’anno..:)), e nonostante, specialmente il ceto medio, ( impiegati e operai), abbia preso la via delle mauritius. Prova a chiedergli di rinunciare alle vacanze, e di mettere i soldi nella ditta per salvare anche il loro lavoro..seeeeeee..L’imprenditore magari sono anni che rinuncia, ma a loro, lo stipendio deve arrivare ugualmente al 27 tac..27..tac...27...taccc..27 e vai di valzer. Certo, i ristoranti non sono tutti zeppi. Come in tutti i settori, c’è concorrenza e se danno da mangiare cibi al limite dell’indecenza, pur di lucrare, si viene tagliati fuori..Ciao Laura..:)
 
 
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 14:36 via WEB
Per non parlare dei tanti cassa integrati che fanno "lavoretti" o lavori veri e propri ovviamente in nero, e portano a casa tre stipendi senza pagare le tasse... Sperano sempre di essere in cassa integrazione, cosi percepiscono un'entrata e possono lavorare per cosi dire in nero in altri posti.... vedi idraulici, muratori, ecc. facendo solo danni.. Questa è una "faccia" di questa categoria che tante volte fa finta di piangere....... troppe volte..... buona giornata carissima!!!!
 
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 10:57 via WEB
E per favore kiwai la Caritas lasciamola stare! Mia mamma è impegnata in Caritas e so benissimo chi lì ci va. Sai quante famiglie di italiano rimasti senza lavoro si rivolgo alla sede Caritas del mio piccolo paese di 5000 abitanti? Mentre qualche anno fa erano solo stranieri praticamente ora sono tutti italiani. E andate a guardare sul sito Caritas e l'ultimo rapporto di pochi giorni fa (parlo della Caritas ambrosiana ma credo la situazione sia simile in tutta Italia). Riguardo poi ai ristoranti pieni sì che sono pieni, ma quelli delle mense per i poveri.
 
 
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 12:40 via WEB
..Ma niente niene caro iodicentro portassi "sfiga"...... la caritas, bel discorso si potrebbe fare sulla caritas e sulle mense dei poveri, di tanti poveri che non sono poveri..... ma c'è la caritas... ma per favore... ma tu dove vivi?
 
   
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 12:53 via WEB
Io vivo con i piedi per terra e sulla Caritas lo so perchè mia mamma è impegnata in Caritas e lo so benissimo. Ti dirò che la sede del mio pese dovrebbe tenere aperto dalle 15 alle 16 ma alle volte è costretta a tenere aperta anche oltre tale orario (a volte anche un'ora di più) perchè c'è la fila (anche di italiani) che chiedono aiuto. E non sono finiti poveri te lo assicuro. E dico per fortuna dove non arriva lo Stato ci sono queste associazioni.
 
     
stefy_203
stefy_203 il 10/11/11 alle 16:09 via WEB
Iodicentro....ti segnalo inoltre che tanta gente che piange miseria è proprietaria di molti immobili...non nego che possa mancare la liquidità ma di patrimonio no...e di vendere qualche appartamento no se ne parla proprio! meglio fingere di essere poveri e recarsi alla caritas....
 
     
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 17:16 via WEB
Esatto stefy, io conosco molta gente che ha un patrimonio immobiliare grande, soldi investiti, una certa età, e piange sempre miseria, perchè nella loro testa esiste solo una cosa: accumulare soldi e non li spendono neanche per mangiare, recandosi magari anche alla caritas e avendo tante agevolazioni che non dovrebbero avere.... laura
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 17:21 via WEB
Teniamo presente che in italia poco oltre l'80% delle famiglie è proprietaria di una casa. Non è poco, visto che per certa sinistra becera, la proprietà è assimilata al furto..
 
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 11:01 via WEB
Qualcosa l'avevo anticipata poco fa su Monti in altro blog.. Alla luce di quanto da te riportato e che condivido, Kiw, non so cosa possano mai avere da gioire così tanto quest'opposizione che, con l'aiuto dei poteri forti e di certa magistratura militante, vogliono mettere andare al potere senza l'avvallo del voto (le solite scuse, tipo quelle del governo Ciampi, che ben conosciamo e che sappiano essere state dannosissime) a presidente del consiglio siffatto personaggio - Monti - che resta sempre e solo un ottimo tecnico, non certo un politico anche se il presidente gli ha conferito honoris causa la "veste" di senatore a vita! Non lo sdoganerà polticamente questo pastrocchio del presidente della reppubblica: non siamo mica ciechi e sprovveduti! Quando inizieranno le "grandinate economiche", quelli che sono afflitti dalla nota malattia denominata berlusconofobia perpetua, vedrai che non sorrideranno più.. In questo caso il Pd spera di potersi prendere solo una parte di "colpa eventuale" se insieme a loro ci sarà il PdL..
Se il PdL aderirà, io mi sfilerò da questo consociativismo becero che tanto mi ricorda, per certi versi, il compromesso storico inizio anni '70, mai scritto ma realmente e nottetempo portato a termine dai notabili politici del tempo. Se poi il ministro delle finanze - come si vocifera - sarà Amato, allora sarà bene svuotare i propri conti alla svelta.. Mandi a duch ^__^
 
kiwai
kiwai il 10/11/11 alle 12:49 via WEB
Se ben ricordi l’ho scritto una settimana fa e non credo di essere né un presuntuoso, né uno iettatore ..
“kiwai il 04/11/11 alle 20:22 via WEB
Bene, bene .. allora se ho ben capito, tutto il movimento Casinista mira a entrare al governo. Naturalmente, la foglia di fico dovrebbe essere il “passo indietro di Berlusconi” .. poi per il resto tutto a posto!
Quei farabutti di berlusconiani rimarrebbero al governo .. qualche poltrona (ma non quelle che scottano, quelle che garantiscono potere e clientele) ai “patrioti” .. e poi ?
Poi un po’ di tasse, l’aumento dell’età pensionabile (così facciamo incazzare i leghisti) e tiriamo a campare fino alle elezioni .. così vi presentate come i “responsabili” che hanno “dovuto assumersi l’ingrato compito” ma la colpa rimane tutta di Berlusca … poi magari con qualche ritocchino “proporzionale” andiamo a votare senza un programma, senza un candidato leader, senza alleanze “precostituite” …
Insomma i giochini della prima repubblica!
DOPO, ma solo dopo … fareste tutte le solite porcate di governicchi pseudo democristiani, pseudo tecnici .. ma – rigorosamente - di unità nazionale. E tutto cambierà, perché NULLA CAMBI !!!


Adesso, sperando di mettere il culo sulla poltrona, di “riforma della legge elettorale” non ne parlate più, ma sono pronto a scommettere che tra una settimana, scaricate un po’ di tasse e magari una patrimoniale, tornerà ad essere quello “il problema dei problemi”.
Per il momento “l’unto delle nuova politica” NOMINATO motu proprio da Napolitano, va bene così … in questo Parlamento di NOMINATI, che fino a due giorni fa sembrava l’Inferno.
Un voto di più, intanto, l’avete rimediato.

Adesso “gli scilipoti col mal di pancia” sono diventati “patrioti” … poco importa che abbiano il “mal di pancia da pensione” … adesso non si “indigna” più nessuno!
Ma perché non ve lo fate da soli questo “bellissimo e salvifico governo”?
Imbarcate Bersani e tutta la diarrea che trovate .. e fateci vedere la vostra sbandierata “alternativa” !!!
 
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 13:11 via WEB
Riguardo ai numeri dati da Caritas ambrosiana vi invito a guardare questo sito. Poi direte che anche la Caritas si inventa i numeri e dice il falso (anche perchè molti berlusconiani per fortuna non tutti dicono che la Caritas è di sinistra). Collegatevi qui http://www.incrocinews.it/milano-lombardia/sempre-pi%C3%B9-nuovi-poveri-lavoratori-1.49219
 
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 14:26 via WEB
Comunque da voci di "corridoio", sarà probabilmente il solito governicchio basato su tanti tecnici (m olti amici di Gigi da Bettola), fra cui molti ex bocccccconiani! "Diu nus iudi" (in friulano, Dio ci aiuti)! Preparate le toppe ar culo per chi non le avvesse già.. Spero fallisca al più presto se per caso vedrà luce!
 
 
lauradamianil
lauradamianil il 10/11/11 alle 23:57 via WEB
Ti posso assicurare che luce non vedrà!! laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963