Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« DEMO-PLUTO-CRIPTO AMORAZZISUTOR, NE SUPRA CREPIDAM! »

SINAPSI

Post n°865 pubblicato il 29 Agosto 2012 da kiwai
 

 

È il solito problema di connessione …

quando la sinapsi di collegamento tra il neurone e l’occhio è irrimediabilmente lesionata, la lettura si annichilisce alla semplice proiezione sulla retina dell’immagine di poche righe, senza lacuna possibilità che quei “segnetti”vengano interpretati.

In questi casi disperati la comunicazione è irrimediabilmente negata e il messaggio destinato a perdersi nel vuoto della scatola cranica.

Manco a dirlo è il caso del mio ultimo post .. che tutto voleva essere tranne che “dedicato” alla egocentrica vanità della MutandaBugiarda.

 

Non perderò tempo a spiegare cosa si intenda per “domanda retorica” .. ancora una volta basta Wikipedia:

“figura retorica che consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.”

 

In soldoni, applicato al caso specifico, la tesi del post era:

“certi ultrasinistri fingono di ignorare, per opportunismo, che Di Pietro, Travaglio & co sono dei cripto fascisti”

Il che non significa che “per questo” loro siano fascisti ..

Loro, gli ultrasinistri, sono fascisti “a prescindere” per idee ed opere, per volgarità, ignoranza e violenza verbale e fisica, per intolleranza congenita!

 

Ovviamente il corto circuito intellettivo non si limita a questo, propagandosi incontrollato nel vuoto neuronale, produce “falsi contatti” e successive castronerie ..

Ergo ne nasce una mia insospettata simpatia per il “pettinatore di bambole”, in sostituzione della mia pretesa adorazione per il “pettinatore di gnocche”…

e prorompe, in un delirio di vanesia autoesaltazione, anche la convinzione di un mio “morboso interesse” per le sue improbabili forme ..

Insomma: è uscita di testa e, quel che e' peggio, si è dimenticata le chiavi !!!

 

Ma io sono un ottimista, oltre che un po’ testone, e ci riprovo a mandare l’ennesimo messaggio:

 

Si tranquillizzi signora (sigh!) posso tuttora contare su grazie muliebri di ben migliore qualità e soprattutto eleganza.

Inoltre non mi è mai sorta necessità di comprare attenzioni femminili, come sembra essere costume tra i suoi sodali, e per pantofole e giardinetti c’è ancora molto tempo, visto che io una professione, peraltro gratificante, l’ho ancora.

P.S.

Mi saluti il bidello.

 

Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 29/08/12 alle 11:26 via WEB
Nutri qualche speranza che Lei capisca ciò che hai scritto? E se sì, in quale percentuale? Un giorno, un cliente venne da me, tutto inc...to e mi disse : "Io non ho nulla contro i diritti dei lavoratori, ma non è giusto che la pausa della cassiera la paghi io! C' è scritto qua, sullo scontrino..." Mi porge lo scontrino, lo guardo, leggo e capisco...Gli chiedo "Scusi, ha per caso comprato gli assorbenti per sua moglie?" "sì, ma cosa c' entra?" Sullo scontrino c' era scritto "Intervallo (quello della Lines) € 2.47 " Nel senso che ognuno capisce quello che vuole, e che può. Continui a Sparare sulla croce rossa....
 
 
kiwai
kiwai il 29/08/12 alle 11:48 via WEB
Caro Armando, trovo il tuo aneddoto perfettamente calzante ..
tuttavia il fatto che un tuo cliente abbia dimostrato di essere un cretino, non credo ti abbia convinto a modificare le indicazioni riportate sullo scontrino …
ergo non vedo perché io dovrei fare diversamente ed astenermi dall’esprimere il mio pensiero.
Peraltro, lo ripeto, sono un inguaribile ottimista e confido sempre nella selezione naturale .. i cretini sono incapaci di evoluzione e destinati ad estinguersi.
I tempi dell’evoluzione purtroppo sono lunghi … ma bisogna avere fiducia.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 29/08/12 alle 15:41 via WEB
il punto è che se non dessero agli altri ciò che di negativo loro stessi sono, è più probabile che non venga neanche notato. Avevo una vicina di casa simpatica, gentile e educata, ma mai avevo fatto caso al suo aspetto fisico fino a quando mi aveva detto che faticava a muoversi, perché ai suoi 80 kg, se n'erano aggiunti altri 10. Chissà com'è, ma l'ignorante chiama sempre ignorante chi vuole zittire proprio perché non ha argomenti validi per rispondere. Quindi lo sciocco è sciocco, se non fa seguire all'insulto almeno una spiegazione plausibile che regga quella tesi.
 
vedo_chiaro_e_amen
vedo_chiaro_e_amen il 29/08/12 alle 12:59 via WEB
Alcuni nei commenti ai suoi post la definiscono "bella bionda" "donna bellissima" "gran bella gnocca"... e allora mi chiedo: Ma questi ci sono o ci fanno? Perché io (come tutti) l'ho vista nella foto in cima al suo blog: assomiglia alla Littizzetto, e se devo essere sincero a me la Littizzetto, esteticamente parlando, non mi fa perdere la testa. Mi dispiace per loro kiwai ma a te che perdi la testa per lei proprio non ti ci vedo! Buon proseguimento di giornata PS: quando leggo i tuoi post mi succede la stessa cosa di quando ascolto Pannella: respiro un'altra aria!
 
 
kiwai
kiwai il 29/08/12 alle 14:00 via WEB
Sai com’è .. io ho un difettuccio, “perdo la testa” per le donne eleganti (dentro e fuori) .. per me l’eleganza è indice di intelligenza e la volgarità ne è l’esatto contrario.
Mi compiaccio che tu “respiri un’altra aria” in questo blog .. qui ognuno è libero di “argomentare le sue idee”, anche in dissenso, ma l’accostamento a Pannella mi sembra oggettivamente esagerato.
Buon proseguimento anche a te.
 
magadavvero
magadavvero il 29/08/12 alle 14:11 via WEB
Potrebbe mettere un pelo di barba sotto all’ascella per almeno 10 mn, ma l’ascella dovrebbe essere vergine di sapone, da almeno 6 giorni. Se la sente? Ma si rende conto (non so perchè le maghe danno del lei e io son magavera, pertanto…), …si rende conto che lei ha scritto che si depila completamente e che ora, le bocche rosse si riempiranno dei suoi peli!
 
 
kiwai
kiwai il 29/08/12 alle 17:54 via WEB
Gentile Maga, comprendo che un sortilegio per far diminuire il costo dei carburanti meriterebbe qualsiasi sacrificio da parte di un cittadino-patriota, tuttavia astenermi dalle abluzioni per ben sei giorni in questa stagione potrebbe rivelarsi letale e non solo per me ..
Esiste qui nella community un esemplare di umanoide che, per sua stessa ammissione, indulge ad approfondita pulizia personale solo una volta a settimana (prima di recarsi presso il privè preferito) …
non posso garantire per la “qualità” dei bulbi piliferi, tuttavia sono certo che il soggetto, se vorrà illustrargli le modalità del “magico complotto” che Ella sta ordendo ai danni del Governo, non esiterà a collaborare.
Qualora la cosa possa interessarla, le fornirò in privato ulteriori indicazioni.
 
   
magadavvero
magadavvero il 30/08/12 alle 08:57 via WEB
No, serve il tuo pelo! Ma lo sai che in quasi tutta la community si parla di te, solo tu sei l’uomo del momento e solo il tuo pelo ha valore. Sei nella testiera di tutti i sinistri, tentano in tutti i modi di offenderti e il ridicolo dei loro strafalcioni supera il patetico della grassa ignoranza che li membrana, ma stanno vivendo, a modo loro, ma finalmente rivivono e tutto grazie a te! Sei tu il nuovo Berlusconi per loro e a me serve il pelo di un uomo, non certo quello di un comunista che ha il cervello ingombro di cicale!
 
     
kiwai
kiwai il 30/08/12 alle 10:23 via WEB
:)))
 
singtaleh0
singtaleh0 il 29/08/12 alle 22:14 via WEB
WUEILAAAAA!!..bella gente..Finite le vacanze??..ammesso le abbiate fatte..da quel che vedo???
 
 
kiwai
kiwai il 30/08/12 alle 10:25 via WEB
Ben trovato .. cosa ti induce a sospettare delle mie vacanze?
Forse non ti è ancora arrivato il conto del mio hotel?
 
 
parassita.comunista
parassita.comunista il 30/08/12 alle 11:43 via WEB
WUEILAAAAA bell’addormentato nel bosco, ma lo sai che hanno inventato la connessione in tutto il mondo e che sono anni, che con un cellulare si possono pubblicare post
 
   
magadavvero
magadavvero il 30/08/12 alle 14:35 via WEB
Seee............... con il cellulare, e tu pensi che non abbia già ritentato a scrivere con la cornetta e quando gli fa fa tuuu tuuuuu, lui si arrabbia e pretende del Lei
 
Vince198
Vince198 il 30/08/12 alle 11:01 via WEB
Non infierire troppo, Kiw, tanto non arrivano lo stesso a comprendere le tue allegorie, il tuo dire. Spero che un pizzico di "pietas" in più possa donarti più dolcezza, comprensione verso chi "nun gna fa" proprio, per sua natura..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963