Creato da libellula_md il 01/11/2008

eccomi

rinata a cinquant'anni

 

« la forza della vitauna società segreta! »

la verità

Post n°274 pubblicato il 10 Maggio 2012 da libellula_md
 

Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé. (Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamàzov

 (dono di Giuseppe! Grazieeeeeeeeee!!!!)

"Avevo la verità a portata di mano e non volevo vederla!

Accecata dal mio orgoglio di donna ferita.....reclamavo vendetta, mentre il mio cuore voleva solo un pò d'amore!!!

Quando ho capito cosa veramente mi mancava...cosa mi bruciava in petto...ho deciso che non avrei più nascosto la verità nè a me stessa nè agli altri!

Il coraggio della verità era la strada giusta per riprendere in mano la mia vita!!!"

(dal mio diario)

Osservando attentamente dentro il mio cuore, mi rendo conto come è facile farmi imbrogliare dai sentimenti!

Mi rendo conto che sono essi che guidano la mia vita...

ma anche loro tante volte mi portano fuori strada!

Basta poco: un' ingiustizia subita... una probabile mancanza di rispetto nei miei confronti, un pò di gelosia...o...una mancanza di coccole...un pò di nostalgia!

E' come quando ci si mette gli occhiali da sole....vedi le cose secondo il colore delle lenti: rosa..azzurro...grigio....ambra....

distorcendo la realtà dei veri colori!..distorcendo la verità!

ma... quando arriva la verità anche se a piccole dosi come foglie portate dal vento così...casualmente...mi si stringe il cuore costringendomi a guardare bene e a darmi della stupida per aver sofferto per un sentimento che forse...non c'era o ne nascondeva un'altro!

Sono un fascio di nervi scoperti!

Come quando c'è un dente sensibile che soffre anche per un sorso d'acqua fresca!

Sensibile...fragile...quasi indifesa ...

Ma se la verità fà capolino...arriva con una certezza disarmante e a quella mi aggrappo con tutte le mie forze, e niente e nessuno mi fà demordere!!!

E così...goccia dopo goccia racolgo la mia verità!...ma il vaso è ancora vuoto...

tremo nel pensare di fare ancora delle sconcertanti scoperte su di me...sui miei veri sentimenti...

...ma è la mia vita e nonostante tutto è sempre bella...entusiasmante!

..solo, naturalmente, se sono io a deciderlo!!!!

dono di Francesca su questo post ! Grazie Francy!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  

 

     

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

libellula_mdasteroided0rominapretipoveraleiLady_SeleKtamarico.fantauzzoalf.cosmosildivinomarchese4albatros64mforeverfashion84fridabubucmontariellotrillyinamariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963