Creato da magicjuves il 04/05/2007

i ricordi del cuore

TUTTO QUELLO CHE MI PASSA NELLA MENTE.....UNA SOLA PAROLA JUVENTUS!!!

 

« Mamma mia che sballo sar...pareggio molto amaro nel... »

Grande Ciro Ferrara CUORE BIANCONERO HA VINTO PER 2 A 1 CONTRO LA TURCHIA

Post n°2191 pubblicato il 17 Novembre 2010 da magicjuves

Federico Macheda - Italy U21 (Getty Images)

Buona la prima per Ciro Ferrara. L'Italia U21 sconfigge 2-1 allo stadio Recchioni di Fermo i pari età della Turchia, e inizia nel migliore dei modi il nuovo ciclo. Le reti azzurre portano entrambe la firma di Chicco Macheda, che va in goal al 41’ su assist di Fabbrini, e al 56’ su lancio in verticale di Romizzi. La Turchia accorcia le distanze all’87’ con Ismail che sfrutta un erroraccio di Tonelli per trafiggere Perin.  

FORMAZIONI – Per la sua prima sulla panchina degli azzurrini Ciro Ferrara schiera una difesa giovanissima: Seculin in porta, Donati e Crescenzi sugli esterni, Caldirola e Brosco centrali. A centrocampo l’ex tecnico bianconero si affida alla regia del barese D’Alessandro, ai guizzi di Soriano e all’estro dell’empolese Fabbrini. Romizi completa la linea mediana. In attacco il tandem offensivo è composto da Destro e Macheda. Il suo collega turco Cetiner risponde con una squadra molto offensiva. I perni della selezione turca sono il portiere Ozkan e il centrocampista offensivo Emre Colak.

PARTITA – L’avvio degli azzurrini non è dei migliori. I giocatori di Ferrara soffrono inizialmente l’intraprendenza dei pari età turchi, che giocano con una formazione più rodata. Il più pericoloso nelle fila turche è il centrocampista del Galatasaray Emre Colak: all’11’ colpisce il palo a Seculin battuto, un minuto dopo impegna nuovamente con il destro il portiere azzurro costretto a una parata in due tempi. Al 16’ si fa male il difensore centrale Brosco, e Ferrara lo sostituisce con il primavera viola Camporese. Gli azzurri pian piano acquistano sicurezza nei propri mezzi e al 22’ vanno vicinissimi al vantaggio: il pallone sfugge dalle mani al portiere Ozkan, Destro va al colpo di testa sottorete ma lo stesso Ozkan con un colpo di reni smanaccia sopra la traversa. Al 28’ Romizi lancia Fabbrini in area: l’empolese si coordina per il tiro ma viene fermato con un duro intervento al limite del regolamento. Al 31’ c’è un cambio anche nella Turchia: Serdar rileva il compagno di squadra Mamhut. Due minuti dopo è Sahin di testa a rendersi pericoloso, con il pallone che finisce sul fondo dopo aver sorvolato la traversa. Al 41’ arriva il goal italiano: discesa di Macheda sulla destra, dopo un rimpallo la palla torna all’azzurro che chiede e ottiene lo scambio da Fabbrini. A tu per tu con Ozkan il giocatore del Manchester United dimostra grande freddezza e insacca da centro area. Passano quattro minuti e D’Alessandro sfiora il raddoppio con una bella conclusione dal limite dell’area, finita di poco alta sulla traversa. Al 47’ ci prova dalla distanza Romizzi: la sua conclusione centrale è però bloccata da Ozkan. La prima frazione di gioco non offre altre emozioni e termina sul punteggio di 1-0 per gli azzurrini.

Nell’intervallo Ferrara decide di operare tre cambi: in porta entra Perin al posto di Seculin, a centrocampo Giandonato rileva Soriano e in attacco Borini sostituisce Destro. Un cambio anche nelle fila turche: entra Soner al posto di Alper Uludag. Dopo un intervento dubbio su Borini in area di rigore turca, al 56' Romizi pesca in verticale Macheda, che si ritrova tutto solo con il pallone al di là della difesa turca: l’attaccante dei Red Devils prosegue la sua corsa palla al piede, entra in area e batte senza alcuna difficoltà Ozkan, firmando la sua personale doppietta. Si susseguono i cambi nell’una e nell’altra squadra: fra gli azzurrini entrano Gabbiadini per Macheda e Tatini per D’Alessandro. Nella Turchia in campo Anil per Emre Colak e Umut per Burak. La Nazionale anatolica prova a spingere sull’acceleratore per trovare il goal, e schiaccia l’Italia nella propria metà campo, ma la squadra di Ferrara dimostra una certa accortezza tattica e un certo ordine difensivo. Ferrara decide di far entrare anche Biraghi al posto di Crescenzi e Misuraca al posto di Fabbrini. Nella Turchia va in campo Ismail Haktan per Alper Potuk. L’Italia legittima la vittoria con due belle azioni. Prima c’è un bel lancio di Tatini per Borini, ma la punta del Chelsea viene anticipata al limite dell’area dall’uscita alla kamikaze di Ozkan. Poi lo stesso Borini smarca di tacco Misuraca, che serve un assist a Gabbiadini: l’attaccante del Cittadella colpisce di testa e centra in pieno il palo alla sinistra di Ozkan. Sul finire di gara ancora sostituzioni. Nell’Italia entrano Tonelli per Donati, Faraoni per Caldirola e Rizzo per Romizi. Nella Turchia in campo Soner per Sahin e Musa per Sakib. All’89’ la Turchia accorcia le distanze con Ismail, che intercetta un passaggio di Tonelli e tutto solo davanti a Perin, lo trafigge da pochi passi. Il match si incattivisce un po’, e dopo aver ammonito Yusuf Onur,  Bertolini estrae il cartellino giallo anche per l’autore del goal Ismail. Non c’è però più tempo per la rimonta avversaria, e Ciro Ferrara può sorridere per un esordio vincente sulla panchina dell’Under 21. A Fermo finisce 2-1 per gli azzurrini.    

CHIAVE – La differenza la fa la maggior qualità offensiva dell’Italia. La Turchia gioca bene, ma alla fine tira poche volte in porta. L’Italia soffre a tratti, però in area di rigore ha attaccanti di peso che alla lunga risolvono il match.

CHICCA – L’azione più bella della partita è quella che conduce al goal dell’1-0. Macheda scende palla al piede sulla destra, c’è un rimpallo con un difensore ma il pallone torna fra i suoi piedi. Macheda scambia allora con Fabbrini, che con un passaggio filtrante lo smarca a centro area. L’attaccante dei Red Devils è molto freddo e di sinistro fulmina Ozkan.

MOVIOLA – Gara piuttosto semplice da arbitrare per lo svizzero Bertolini. Ci sono però due azioni dubbie. Al 28’ Fabbrini viene fermato in area dal turco Yusuf Onur con un’entrata al limite del regolamento, sulla quale il direttore di gara lascia proseguire. Al 56’ è invece Borini a finire giù in area turca, ma anche stavolta l’arbitro fa continuare il gioco.

TATTICA – Per la sua gara d’esordio sulla panchina dell’Under 21 Ferrara schiera la squadra azzurra con un classico 4-4-2. Modulo più offensivo invece per Cetiner, che manda in campo i giovani turchi con il 4-3-3.

PROMOSSI&BOCCIATI – Il migliore in campo è sicuramente Chicco Macheda (Voto 7.5), non solo per la doppietta, ma per l’impegno profuso finché rimane in campo. Prestazione di qualità anche per i centrocampisti azzurri. Il peggiore è invece Tonelli (Voto 4.5), che pur in campo per pochi minuti, fa un errore madornale, servendo in pratica a Ismail l’assist per il goal della bandiera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/magicjuves/trackback.php?msg=9520232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: magicjuves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: BA
 

DNA GOBBO FORUM DI "GIOVANNI CUCINOTTA "

dnagobbo.forumfree.it
JUVENTUS STORIA DI UN GRANDE AMORE,Sala Presentazioni,Staff-Zone,Rassegna Stampa,Annunci,Aiuti,DNA GOBBO CHAT,CHAT,DNA FORUM,Juventus Forum,CALCIOPOLI

 

«Pavel Nedved, che non solo rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94°, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno».

Riprendiamo con piacere le parole del Presidente Andrea Agnelli sposandone in pieno il contenuto; determinazione e voglia di non mollare mai, gli stessi principi che animano da sempre anche la nostra associazione: Giulemanidallajuve. 

Non a caso questi valori li abbiamo sempre riconosciuti a Pavel. Campeggia da tempo nel nostro sito la sua immagine a testimonianza di quello che da sempre ha rappresentato e che rappresenta tutt’ora per i colori bianconeri.

Durante l’assemblea degli azionisti del 27 ottobre, il nostro Presidente Belviso, ha consegnato a Pavel la tessera di socio onorario di giulemanidallajuve. 

Vogliamo condividere, sperando che vi faccia piacere, questo gesto simbolico con tutti voi che da sempre sostenete la nostra associazione.

Forza Juve e forza Giulemanidallajuve! 

 

SCARICA IL CALENDARIO 2010 2011

NOTIZIE DA CALCIOPOLI

          AURICCHIO Indagini Piccanti
 

BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino. 
 

 

 

SEMPRE LA NUMERO 11

IL MAGNIFICO MONDO BIANCONERO

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATORE VISITE

 

Get the Corriere dello Sport.it widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info

 

 

TIFO BIANCONERO

Avatar


LA MEJO BARESE DER MONNO....CHE GAMBIZZA GLI INTERISTI DE S.GIOVANNI!!!!ZITTI ZITTI CHE C'HO L'ANGELO CON ME!!!
Provenienza: BARI

CUORE BIANCONERO

Image and video hosting by TinyPic

 
            IO LEGGO
 

 

 

 
 


::Angeli Bianconeri    
 

 

Repertorio dell'Avvocato

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

-"Avvocato, che vinca la Juve o che vinca il migliore? - Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

-"Mi emoziono anche quando vedo la lettera "J" in un titolo di giornale"

- Michel Platini "l' abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras"

- Su Micheal Schumacher:"Il migliore.Quando si ha in squadra uno come quello,se non si vince è colpa loro".Riferendosi al team Ferrari.

- Ancora su Schumi:"Schumacher è come Pelè, come Fangio, e se Del Piero è Pinturicchio, Schumacher è Andy Warhol".

- Dopo il 5 maggio 2002 "Dopo i due missili di Seedorf a San Siro non ci credevo più.Ma quando ha parlato Sensi.."

- Quando l'Avvocato ricevette in visita Gorbachov,la prima cosa che gli disse fu "venga,la porto a vedere la Juventus"

-Prima di Juve-Ajax del 22 maggio 1996(Juve campione d'Europa):"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi,noi,saremmo i piemontesi tosti"

-Dopo Juve-Milan 1-0 e Roma-Lecce 2-3:"Mi aspetto sempre di tutto dalla giornata.La divina provvidenza non ha limiti".

- Giovanni Buscetta "ha detto di essere ossessivamente un tifoso della juventus?Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"

-Su Boniperti "Bei tempi quando lo buttavo giù dal letto all'alba. Ora devo svegliarlo alle 4 del pomeriggio!"

- "Sivori è un vizio",

- Franco Zeffirelli "è un grande regista ma quando parla di calcio non lo sto nemmeno a sentire"

- Boniek "il bello di notte"

-Didier Deschamps: "Sembra un maresciallo di Napoleone."

- Serena "bravo dalla cintola in su"

- Del Piero " Mi ricordava Pinturicchio, adesso è Godot"

- Diego Armando Maradona "è stato migliore di qualunque allenatore"

- Zinedine Zidane "lo abbiamo preso perchè ci farà vendere molte auto a Marsiglia ed in Algeria"

- Zidane2 " in fondo è stato più divertente che utile"

- Zidane3 "Poveretto con un colpo di testa ha perso tutto quello che ha fatto in un anno con i piedi"

- Rui Barros " non prenderemo più piccoletti: dalla tribuna non si vedono

- Edgar Davids " se lo incontri di sera cambi strada quegli occhi sono terrorizzanti"

- Adriano Galliani " io so che era un gran competente di calcio. Ha smesso di esserlo quando ci ha ceduto Davids"

- Se Vialli è Raffaello,Del Piero è Pinturicchio

- Baggio? E' un coniglio bagnato. E' il più grande giocatore che abbia mai visto

- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare che, se fossi un arbitro gli darei una medaglia

 
 

EDITORIA JUVE

http://www.calciofans.com/rastampa/graphot/graphot-nedved.jpg

image

NOTE LEGALI
L’autoredichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dailettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine odell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore,nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché vieneaggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi unprodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immaginipubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate dipubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore,lo si comunichi all’autore del blog 
che provvederà alla loro pronta rimozione.magicjuves@libero.it

 

LINK AMICI 1

LINK AMICI


 

Votami nella classifica di WebRev

Pagerank.ScambioSiti.com

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Statistiche

                                
  freddieweb: tutto quello che cercavi, msn, trucchi, queen, ufologia e molto altro..

  ZioGratis.it - Risorse Gratuitewww.Gratuito.st - Risorse gratuite, Directory, Shopping, Webmaster, Pubblicità al tuo sito, e tanti servizi gratis! Iscritto su CercaBlog.comFeed XML offerto da BlogItalia.it

 

Top100 Joomla Pagerank.ScambioSiti.com AreaGratis Top 100   Pagerank.Scambiositi.com   Web Directory Italiana

 
 

ANTI INTER

ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su: 
immagine 
immagine

 

 

Goldenweb.it homepagehttp://www.goldenweb.it/home.php?

 

 

AI MIEI NONNI

non dimentichero' mai i mie nonni...........nonno peppino e nonna vittoria siete stati i pilastri della mia vita e vi portero' per sempre nella mia anima.....grazie gesu' di avermeli donati.....nessuna mai vi ha amati come vi ho amata io mi mancate tanto.............stefania  AL MIO CARO NONNO PEPPINO

il tuo nome è scritto tra le stelle incastonato tra le piu belle .il cielo sembra una rete di pesci :tu mio amato nonno peppino voli in alto ma dal mio cuore non uscirai mai......grazie nonno mio per tutti gli insegnamenti che mi hai dato......e per l'amore che mi hai dato e che  donavi alle persone che ti circondavano.....dicesti:quando moriro' vi ricorderete di me non piangendo ma ridendo .....e stato fatto!!!!!!!nonno non ti dimentichero mai farai sempre parte del mio cielo ,delle mie stelle della mia anima e amero la vita come l'amavi tu

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963