Creato da magicjuves il 04/05/2007

i ricordi del cuore

TUTTO QUELLO CHE MI PASSA NELLA MENTE.....UNA SOLA PAROLA JUVENTUS!!!

 

« I P.M.del grande Luciano...Per la sfida di stasera ... »

Pareggio su' una Fiorentina...un sol punto per andare al 3 posto

Post n°2197 pubblicato il 28 Novembre 2010 da magicjuves

Pepe sul finale regala il pari ai bianconeri, passati in svantaggio per un’autorete di Motta. Del Neri vede il bicchiere mezzo vuoto, e parla di due punti persi.

Il portiere della Fiorentina guarda il pallone calciato da Pepe insaccarsi nella propria rete per il pareggio della Juventus (Getty Images)

Il portiere della Fiorentina guarda il pallone calciato da Pepe insaccarsi nella propria rete per il pareggio della Juventus (Getty Images)
Pareggio interno per la Juventus, che rincorre per tutta la partita una Fiorentina passata presto in vantaggio (deviazione fatale di Motta su cross di Vargas) e subito ritiratasi in trincea a difendere la rete. Boruc con due interventi prodigiosi si oppone a Chiellini e Iaquinta, poco dopo, però si lascia sorprendere dall’“apprendista” Pepe, che carpisce i segreti del maestro Alex mandando un calcio di punizione poco sotto l’incrocio. 

COSA VA
 – La striscia positiva continua, allungandosi piacevolmente. L’ultima sconfitta risale al tonfo interno con il Palermo, roba ormai di mesi fa. Buona la reazione al gol subito, passato qualche minuto di assestamento per riprendersi dalla zuccata autolesionista di Motta, la squadra di Del Neri ha provato a mettere sotto gli avversari. Progetto riuscito a sprazzi, ed emerso più convinto e deciso nel finale, complice il calo fisico dei viola e l’uscita di un Aquilani scalfito nelle gambe e nelle idee. La difesa ancora una volta è il reparto che al momento dà più garanzie: solo l’autogol ha permesso agli avversari di andare in rete, per il resto serata di tranquillità per Storari. Chiellini e Bonucci aumentano quotidianamente la loro intesa, e il pane commestibile per i centravanti avversari diminuisce in proporzione.  

COSA NON VA –  Ieri è mancato lo spunto decisivo in attacco, l’inconsistenza è da suddividersi tra tutti gli uomini più offensivi. Quagliarella ha spesso girato a largo invano, polveri bagnate per l’attaccante ex Napoli. Del Piero, sceso in campo in non perfette condizioni fisiche, ha giostrato al limite dell’area, senza riuscire a trovare lo spazio per la giocata vincente. Krasic ha patito il raddoppio costante, trovando aria solo in due circostanze, spunti che si sono persi nel nulla. Iaquinta, entrato nella ripresa, ha fornito il solito apporto di grinta e fisicità, ma ha anche sbagliato un goal facile come bere un bicchier d’acqua. Mancando la lucida regia di Aquilani, il gioco dei bianconeri ne ha inevitabilmente risentito. Melo ha provato a fare l’uno e l’altro, con esiti alterni. Da dire anche che il vantaggio iniziale della Fiorentina ha consentito agli uomini di Mihajlovic di difendersi oltremodo, giocando esclusivamente in contropiede (un robusto 4-5-1, Gilardino isolato in avanti), fattore che ha contribuito a impoverire le già limitate intuizioni offensive dei bianconeri.

TOP&FLOP –  Chiellini e Bonucci sicuri in difesa, e pericolosi in avanti. Numerosi i calci piazzati che hanno visto i difensori andare vicini al gol, di testa e di piede. Pepe rimette nei binari della parità una partita che sembrava quasi compromessa, tra sfortuna, mancanza d’incisività e portieri in serata di grazia. Bella la punizione dell’esterno ex Udinese, per una sera degno sostituto del capitano bianconero. Motta rischia di finire nell’imbuto che di recente ha inghiottito altri compagni (basti pensare al Melo dell’anno scorso). Insicuro, timoroso, spesso fischiato dai tifosi che notano l’imbarazzo del terzino, ormai in soggezione. Esclusa la zuccata nella propria porta, un mix di iella e svarione, il terzino ha patito in maniera lampante Vargas. Per Krasic una serata con più luci che ombre, essendo il giocatore più temuto il raddoppio non manca mai, non facile per il serbo trovare terreno da inghiottire con la consueta dinamicità.

CONSIGLI PER IL MISTER 
–  Potrebbe essere un’idea quella di tornare, di tanto in tanto, al 4-4-2 “classico”, modulo rispolverato nel finale di ieri sera. Questa disposizione permetterebbe a Krasic di essere meno prevedibile, avendo la Juve la possibilità reale di costruire su entrambe le fasce, è ormai arcinoto che Marchisio da ala sinistra si trasforma in centrale aggiunto. Soluzione utile anche per Quagliarella, più libero di agire vicino alla porta. Al momento inutile fare rivoluzioni, la Juve dell’ultimo periodo viaggia a vele spiegate, ma il ritorno all’antico, ieri utilizzato solo nel finale, può essere anche una possibilità da sfruttare dall’inizio.

IL FUTURO – Mercoledì il futuro europeo sarà definitivamente svelato. La trasferta in Polonia dirà se si torna a casa, o se l’avventura può continuare, i tre punti sono quanto mai essenziali. Le assenze al solito saranno parecchie, come se non bastasse c’è un quintetto integro fisicamente ma inutilizzabile perché fuori dalla lista Uefa (Aquilani, Quagliarella, Sorensen, Salihamidzic e Grosso). Probabile vedere il tandem di attacco Del Piero-Iaquinta, a centrocampo Pepe e Krasic esterni con Melo e Marchisio centrali. In difesa il convento passa soltanto quattro giocatori utilizzabili, Motta, Bonucci, Chiellini e Traorè. Fondamentale fare di necessità virtù, evitando di concludere anzitempo la corsa europea.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/magicjuves/trackback.php?msg=9564728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: magicjuves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: BA
 

DNA GOBBO FORUM DI "GIOVANNI CUCINOTTA "

dnagobbo.forumfree.it
JUVENTUS STORIA DI UN GRANDE AMORE,Sala Presentazioni,Staff-Zone,Rassegna Stampa,Annunci,Aiuti,DNA GOBBO CHAT,CHAT,DNA FORUM,Juventus Forum,CALCIOPOLI

 

«Pavel Nedved, che non solo rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94°, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno».

Riprendiamo con piacere le parole del Presidente Andrea Agnelli sposandone in pieno il contenuto; determinazione e voglia di non mollare mai, gli stessi principi che animano da sempre anche la nostra associazione: Giulemanidallajuve. 

Non a caso questi valori li abbiamo sempre riconosciuti a Pavel. Campeggia da tempo nel nostro sito la sua immagine a testimonianza di quello che da sempre ha rappresentato e che rappresenta tutt’ora per i colori bianconeri.

Durante l’assemblea degli azionisti del 27 ottobre, il nostro Presidente Belviso, ha consegnato a Pavel la tessera di socio onorario di giulemanidallajuve. 

Vogliamo condividere, sperando che vi faccia piacere, questo gesto simbolico con tutti voi che da sempre sostenete la nostra associazione.

Forza Juve e forza Giulemanidallajuve! 

 

SCARICA IL CALENDARIO 2010 2011

NOTIZIE DA CALCIOPOLI

          AURICCHIO Indagini Piccanti
 

BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino. 
 

 

 

SEMPRE LA NUMERO 11

IL MAGNIFICO MONDO BIANCONERO

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATORE VISITE

 

Get the Corriere dello Sport.it widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info

 

 

TIFO BIANCONERO

Avatar


LA MEJO BARESE DER MONNO....CHE GAMBIZZA GLI INTERISTI DE S.GIOVANNI!!!!ZITTI ZITTI CHE C'HO L'ANGELO CON ME!!!
Provenienza: BARI

CUORE BIANCONERO

Image and video hosting by TinyPic

 
            IO LEGGO
 

 

 

 
 


::Angeli Bianconeri    
 

 

Repertorio dell'Avvocato

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

-"Avvocato, che vinca la Juve o che vinca il migliore? - Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

-"Mi emoziono anche quando vedo la lettera "J" in un titolo di giornale"

- Michel Platini "l' abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras"

- Su Micheal Schumacher:"Il migliore.Quando si ha in squadra uno come quello,se non si vince è colpa loro".Riferendosi al team Ferrari.

- Ancora su Schumi:"Schumacher è come Pelè, come Fangio, e se Del Piero è Pinturicchio, Schumacher è Andy Warhol".

- Dopo il 5 maggio 2002 "Dopo i due missili di Seedorf a San Siro non ci credevo più.Ma quando ha parlato Sensi.."

- Quando l'Avvocato ricevette in visita Gorbachov,la prima cosa che gli disse fu "venga,la porto a vedere la Juventus"

-Prima di Juve-Ajax del 22 maggio 1996(Juve campione d'Europa):"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi,noi,saremmo i piemontesi tosti"

-Dopo Juve-Milan 1-0 e Roma-Lecce 2-3:"Mi aspetto sempre di tutto dalla giornata.La divina provvidenza non ha limiti".

- Giovanni Buscetta "ha detto di essere ossessivamente un tifoso della juventus?Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"

-Su Boniperti "Bei tempi quando lo buttavo giù dal letto all'alba. Ora devo svegliarlo alle 4 del pomeriggio!"

- "Sivori è un vizio",

- Franco Zeffirelli "è un grande regista ma quando parla di calcio non lo sto nemmeno a sentire"

- Boniek "il bello di notte"

-Didier Deschamps: "Sembra un maresciallo di Napoleone."

- Serena "bravo dalla cintola in su"

- Del Piero " Mi ricordava Pinturicchio, adesso è Godot"

- Diego Armando Maradona "è stato migliore di qualunque allenatore"

- Zinedine Zidane "lo abbiamo preso perchè ci farà vendere molte auto a Marsiglia ed in Algeria"

- Zidane2 " in fondo è stato più divertente che utile"

- Zidane3 "Poveretto con un colpo di testa ha perso tutto quello che ha fatto in un anno con i piedi"

- Rui Barros " non prenderemo più piccoletti: dalla tribuna non si vedono

- Edgar Davids " se lo incontri di sera cambi strada quegli occhi sono terrorizzanti"

- Adriano Galliani " io so che era un gran competente di calcio. Ha smesso di esserlo quando ci ha ceduto Davids"

- Se Vialli è Raffaello,Del Piero è Pinturicchio

- Baggio? E' un coniglio bagnato. E' il più grande giocatore che abbia mai visto

- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare che, se fossi un arbitro gli darei una medaglia

 
 

EDITORIA JUVE

http://www.calciofans.com/rastampa/graphot/graphot-nedved.jpg

image

NOTE LEGALI
L’autoredichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dailettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine odell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore,nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché vieneaggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi unprodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immaginipubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate dipubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore,lo si comunichi all’autore del blog 
che provvederà alla loro pronta rimozione.magicjuves@libero.it

 

LINK AMICI 1

LINK AMICI


 

Votami nella classifica di WebRev

Pagerank.ScambioSiti.com

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Statistiche

                                
  freddieweb: tutto quello che cercavi, msn, trucchi, queen, ufologia e molto altro..

  ZioGratis.it - Risorse Gratuitewww.Gratuito.st - Risorse gratuite, Directory, Shopping, Webmaster, Pubblicità al tuo sito, e tanti servizi gratis! Iscritto su CercaBlog.comFeed XML offerto da BlogItalia.it

 

Top100 Joomla Pagerank.ScambioSiti.com AreaGratis Top 100   Pagerank.Scambiositi.com   Web Directory Italiana

 
 

ANTI INTER

ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su: 
immagine 
immagine

 

 

Goldenweb.it homepagehttp://www.goldenweb.it/home.php?

 

 

AI MIEI NONNI

non dimentichero' mai i mie nonni...........nonno peppino e nonna vittoria siete stati i pilastri della mia vita e vi portero' per sempre nella mia anima.....grazie gesu' di avermeli donati.....nessuna mai vi ha amati come vi ho amata io mi mancate tanto.............stefania  AL MIO CARO NONNO PEPPINO

il tuo nome è scritto tra le stelle incastonato tra le piu belle .il cielo sembra una rete di pesci :tu mio amato nonno peppino voli in alto ma dal mio cuore non uscirai mai......grazie nonno mio per tutti gli insegnamenti che mi hai dato......e per l'amore che mi hai dato e che  donavi alle persone che ti circondavano.....dicesti:quando moriro' vi ricorderete di me non piangendo ma ridendo .....e stato fatto!!!!!!!nonno non ti dimentichero mai farai sempre parte del mio cielo ,delle mie stelle della mia anima e amero la vita come l'amavi tu

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963