Creato da magicjuves il 04/05/2007

i ricordi del cuore

TUTTO QUELLO CHE MI PASSA NELLA MENTE.....UNA SOLA PAROLA JUVENTUS!!!

 

Facciamo il punto di notizie di Calciomercato Juventino

Post n°2264 pubblicato il 13 Maggio 2011 da magicjuves

 

Juve, assalto a Benzema (La Gazzetta dello Sport)

Juve da Benzema (Il Corriere dello Sport)

Juve a Madrid per Benzema, Higuain e Diarra (Tuttosport)

Le aperture dei giornali di oggi sono tutte per la Juventus, grande regina del mercato, ancora prima che la stagione si concluda e che i verdetti decretino fino a che livello i dirigenti bianconeri possano spingersi nella prossima finestra di trasferimenti. Ma non sarà un po' troppo presto?

Conosciamo tutti la storia della Juventus, gloriosa e ricca di trofei, ma ancora meglio conosciamo quella recente, faticosa e piena delusioni. E allora perché riempire di false speranze una tifoseria che, per quello che è accaduto nelle ultime stagioni sportive, ha già dimostrato una pazienza e una fiducia che a pochi, in questo mondo, sono state concesse?

Guardiamoci in faccia, leggiamo i numeri: la Juventus in questo momento occupa il settimo posto in classifica, che in un'altra situazione avrebbe voluto dire posto certo in Europa. Ma non quest'anno, visto che il Palermo, ora ottavo, ha raggiunto la finale di Coppa Italia, scippando un posto alle pretendenti di Serie A. In questo momento la Juve è a cinque punti dal posto rimasto per i preliminari di Champions League (occupato dall'Udinese), e a tre dalle romane, che per perdere il proprio vantaggio dovrebbero commettere un mezzo suicidio nelle ultime due giornate...

E allora perché parlare di Benzema o Higuain? Ma persino il nome di Lassana Diarra è totalmente fuori portata in questo momento! Ai giocatori del Real Madrid, seppur considerati "non titolarissimi" o di ripiego, non passerebbe nemmeno dall'anticamera del cervello di farsi accostare ad una squadra che la prossima stagione dovrà dimostrare tutto e che non potrà godere nemmeno di un panorama europeo. Stiamo tirando in ballo nomi di giocatori che guidano le rispettive nazionali, che sono abituati a lottare per i massimi traguardi: impensabile che "si immolino per una causa", una pratica comune a pochi, soprattutto di questi tempi.

Allora forse il discorso è da girare: il blitz, nemmeno troppo nascosto, al Bernabeu, casa del Real Madrid, probabilmente è da leggere nella maniera opposta. Non è che i Merengues, strabattuti dal Barcellona in tutte le competizioni (tranne una), delusi da una stagione dalla quale si aspettavano di più di una semplice Copa del Rey, non vogliano far tornare un po' di entusiasmo alla piazza mettendo in vetrina già a maggio una prima trattativa di mercato? I nomi sul piatto, quelli di Buffon, Chiellini e Felipe Melo (e aggiungiamo anche quello di Sissoko, perché no) forse non saranno il massimo, ma in questo momento lo sono per la Juventus. Impossibile pensare di ripartire, per l'ennesima volta, senza questi pilastri.

Cari tifosi juventini, leggete pure le notizie di calciomercato, ma fatelo per il verso giusto...

 

 
 
 

Niente di rotto per Aquilani allarme rientrato presente a Parma

Post n°2263 pubblicato il 13 Maggio 2011 da magicjuves

 

Torino, 13 mag. - (Adnkronos) - La Juventus ha reso noto che Alberto Aquilani e' stato sottoposto questa mattina ad un'ecografia. L'esame ha escluso qualsiasi lesione muscolare del bicipite femorale destro. Al termine dell'allenamento di domani potra' essere valutata la sua eventuale disponibilita' per la gara in programma domenica a Parma.

 
 
 

Sempre piu' ITALJUVE anche negli Under 18 ....forzaaaa Ragazziiii

Post n°2262 pubblicato il 13 Maggio 2011 da magicjuves

In attesa di essere protagonisti alle finali di Montecatini a inizio giugno, quattro giocatori della Primavera proveranno a esserlo anche in azzurro. In occasione di due gare amichevoli che l’Under 18 giocherà contro l’Albania (il 17 e il 19 maggio), il commissario tecnico Alberigo Evani ha convocato Nazzareno Belfasti, Elio De Silvestro, Matteo Liviero e Leonardo Spinazzola.

Le due partite si giocheranno in Toscana, a Fiesole e ad Agliana.

 
 
 

Oggi 11 Maggio 2011 IL Cda Juve, si chiude e' chiude l'era di Blanc

Post n°2261 pubblicato il 11 Maggio 2011 da magicjuves

 

Via al piano di sviluppo annunciato da Elkann. Ultimo consiglio da ad per il francese

Riunito per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011, stamattina il cda della Juve comincerà a discutere l'«ambizioso» piano industriale annunciato sabato scorso da John Elkann, presidente di Exor, azionista di maggioranza del club. Il piano, che dovrebbe essere presentato a fine giugno, con la convocazione di un cda straordinario, dovrà indicare le risorse e gli investimenti necessari per lo sviluppo della Juve nei prossimi anni. 

Di cifre ufficiali e definitive oggi non ne usciranno, ma con una chiusura di bilancio attesa negativa tra i 50 e i 60 milioni di euro, è ragionevole che il progetto preveda un'aumento di capitale. Le direttive sportive del progetto saranno tracciate dall'ad Beppe Marotta, mentre lo sviluppo contabile sarà curato da Aldo Mazzia, membro del cda e direttore finanziario del club. 

Oggi sarà l'ultimo consiglio con le deleghe da ad e carica da direttore generale per Jean-Claude Blanc, che resterà come consigliere. Arrivato ai vertici della Juve sotto la bufera di Calciopoli, il manager francese dovrebbe rimanere fino all'inaugurazione del nuovo stadio, un progetto vitale per il futuro che in questi mesi ha ben curato in prima persona.

 

 
 
 

In panca del dopo DEL NERI un solo nome " ANTONIO CONTE"

Post n°2260 pubblicato il 11 Maggio 2011 da magicjuves

Conte 'chiama' la Juve
''Non potrei dire di no''Mazzarri resta favorito per il dopo Delneri ma crescono le quotazioni del tecnico del Siena (''come potrei rifiutare?'') e del portoghese Villas Boas. Cda: Blanc lascia la carica di amministratore delegato, al suo posto Mazzia 

TORINO - E' durato circa due ore il Cda della Juventus. Oltre all'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo, è stato condiviso e messo a punto il piano industriale che avrà uno sviluppo triennale e richiederà un aumento di capitale da parte della proprietà. La Exor, la holding della famiglia Agnelli che detiene il 60% delle azioni bianconere, si è detta pronta ad allargare i cordoni della borsa. L'entità delll'impegno economico verrà definita e ufficializzata soltanto in occasione del Cda straordinario di fine giugno. Per ripianare una parte del passivo di circa 60 milioni (al 30 giugno), per affrontare i mancati introiti da mancata Champions (25 milioni di euro) e intanto per avere un tesoretto da investire nello shopping estivo, la richiesta del Cda dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di euro.

BLANC FUORI, MAZZIA DENTRO - Quello di stamani è stato l'ultimo Cda di Jean-Claude Blanc in qualità di amministratore delegato e direttore generale. La sua carica passa ad Aldo Mazzia, che affiancherà Beppe Marotta nel ruolo di ad. Il manager francese, spiega una nota del club, resterà comunque nel direttivo bianconero con "uno speciale incarico fino al 30 settembre 2011 per portare a termine il progetto del nuovo stadio e la sua inaugurazione". Oggi pomeriggio Blanc interverrà con il presidente Agnelli e il dg Marotta all'apertura della mostra fotografica "Juventus: lo stadio che cambia il calcio" che, attraverso le immagini, ripercorre le fasi salienti della nascita dell'impianto di proprietà del club, la nuova prevista Mecca del tifo bianconero, fonte - si spera - di grandi ricavi e piattaforma ideale per il rilancio della squadra. Approdato alla Juventus dopo lo tsunami Calciopoli, il 12 ottobre 2009 Blanc era diventato il presidente del club fino alla fine della stagione 2009-10, quando l'incarico era passato ad Andrea Agnelli. Da quel momento l'ex organizzatore del Roland Garros si è occupato prevalentemente, e con buon profitto, della costruzione del nuovo stadio.

IL DOPO DELNERI - Secondo le prime indiscrezioni, stamani la governance bianconera non avrebbe affrontato le questioni tecniche-sportive, ovvero il nome del quarto tecnico negli ultimi sedici mesi. Sarà il presidente Andrea Agnelli a scegliere l'erede di Delneri, che ha perso le ultime possibilità di conferma con il rocambolesco pareggio di lunedì sera contro il Chievo. Il favorito per la prossima guida della squadra resta Mazzarri, anche se la sua posizione è stata congelata: la Juve attende gli sviluppi della querelle tra il tecnico livornese e il presidente del Napoli De Laurentiis. E' intanto tornato in auge il nome di Van Gaal, fresco di esonero dal Bayern Monaco. Nonostante il suo pessimo giudizio del calcio italiano, sua moglie non molto tempo fa annunciò "l'anno prossimo vivremo a Torino". Se Mazzarri non può convivere con Quagliarella, il guru olandese non può vedere Toni (e viceversa).

CONTE: "SE CHIAMA LA JUVE..." - Ma nel Borsino del tecnico che verrà, salgono soprattutto le quotazioni di Villas Boas e di Conte, il preferito dei tifosi. "Perché io lasci il Siena ci deve essere qualcosa di importante e irrinunciabile. La Juventus chiaramente sarebbe una di quelle possibilità a cui non potrei dire di no, anche perché negli anni da giocatore ho dato tanto ma ho pure ricevuto tanto. Credo sempre che le motivazioni e le ambizioni debbano spingerci. Non c'è ancora stato nessun contatto con la Juventus. In ogni caso il presidente, qualora dovessi andare via, sarebbe il primo a saperlo", spiega l'ex capitano bianconero in un'intervista a Radio Manà Manà. Dopo la festa di sabato scorso per la promozione del suo Siena in serie A, Conte ha incassato anche il plebiscito della curva juventina, che lunedì ha acclamato il suo nome a gran voce. Insomma, gli amanti della Signora non l'hanno mai dimenticato: "Quest'anno, quando sono andato col Siena a Novara, mentre ci allenavamo al Piola improvvisamente è sbucato un gruppo di tifosi della Juve, i Drughi Magenta, con fumogeni, cori e incitamenti. Alla fine mi hanno anche consegnato una targa: quando dai tanto, i tifosi non dimenticano".

 
 
 

RICORDI BIANCONERI:Oggi come nel 7 maggio 2006, l’arrivederci al Delle Alpi.....

Post n°2259 pubblicato il 07 Maggio 2011 da magicjuves

Proprio mentre il nuovo stadio sta prendendo vita, anche attraverso atti simbolici come la firma del rinnovo di Del Piero di due giorni fa, nella mente dei tifosi bianconeri oggi ritorna il vecchio Delle Alpi. Cinque anni fa, il 7 maggio 2006, la Juventus disputava la sua ultima partita nell’impianto che l’ha ospitata dal 1990.

L’occasione è la penultima giornata del campionato 2005/06. La squadra di Capello aspetta il Palermo per chiudere, con una giornata d’anticipo, il discorso Scudetto e il duello a distanza con il Milan. Missione compiuta solo a metà. I siciliani, nelle cui fila giocano due attuali juventini quali Barzagli e Grosso (Campioni del Mondo con l’Italia di Lippi pochi mesi dopo), sono battuti 2-1 grazie ai gol di Nedved e Ibrahimovic. I rossoneri, staccati di tre punti, fanno il loro dovere e restano staccati di tre punti. La festa per il 29° Scudetto è rimandata di una settimana, sul neutro di Bari, dove si gioca il match con la Reggina.

I bianconeri salutano così con una vittoria quello che è stato il loro terreno di gioco per 16 anni. Anni di vittorie importanti: sette Scudetti, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa e una coppa Intertoto.

Un saluto che non è un addio, ma un arrivederci. All’estate 2011, quando la Juventus tornerà nella stessa area di Torino, dopo cinque anni all’Olimpico. Ma in una casa nuova, più moderna, più accogliente e, soprattutto, tutta sua.

 
 
 

Elkann: "Piano superambizioso per la Juve". Pronti 100 milioni

Post n°2258 pubblicato il 07 Maggio 2011 da magicjuves

 

"Un piano superambizioso per la Juventus": così il presidente di Exor, John Elkann, a margine della partenza della 'Fight for pink', pedalata vip che anticipa il via del Giro d'Italia.
 
I tifosi bianconeri possono così iniziare a sognare: dalle ultime riunioni del Cda della Exor, la "cassa" della famiglia Agnelli, è infatti emersa la centralità del rilancio della Juventus, con un probabile stanziamento di cento milioni per il mercato.
 
"Da parte di Exor c'è assoluto sostegno alla Juve: l'incontro con Andrea  è stato ad ampio orizzonte per vedere le cose su cui stanno lavorando - ha sottolineato Elkann - Il piano sarà presentato a giugno e vuol essere ambiziososoprattutto come percorso che la Juve vuol darsi nei prossimi anni. Pirlo alla Juve? Parlare di mercato è ancora un po' prematuro. Si parla di lui come di tanti altri. Ora pensiamo a finire il campionato e poi vedremo".
 
''Sono contento che la firma di Del Piero sia avvenuta con mio cugino Andrea nel nuovo stadio, un luogo che rappresenta il nostro futuro'', ha quindi puntualizzato l'ad della Exor.
 
Detto che i nomi principali per il mercato restano quelli del sopracitato Pirlo - che ha deciso che la Juve sarà l'unica alternativa alla sua permanenza al Milan - e Tevez, per la panchina crescono le percentuali di Walter Mazzarri, che per la prima volta ha definito "incerto" il suo futuro a Napoli.
 
"E' normale che la mia permanenza a Napoli sia incerta - ha confessato il tecnico nella conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato con il Lecce - altrimenti perché avrei avvertito la società dicendo che potrei non rimanere?"

"Comunque prenderò una decisione sul mio futuro solo a fine campionato", ha concluso Mazzarri.

 

 
 
 

5 MAGGIO GRESKO E POBORSKY SANTI subito

Post n°2257 pubblicato il 05 Maggio 2011 da magicjuves

 

 

 
 
 

BUON 5 MAGGIO FRATELLI E SORELLE...E LI COMICIARONO A CHIAMARE PIANGINA

Post n°2256 pubblicato il 05 Maggio 2011 da magicjuves

 

5 MAGGIO 2002

E 5 maggio 2002 
ora le date per cantare sono due 
si è risvegliato l'azzurro nero 
che allo scudetto ci credeva per davvero.
Partiti in treno bandiere in mano 
fan finalmente una trasferta oltre Milano, 
nella sua curva è tutto a posto 
perché ha scordato il nostro coro Luglio e Agosto.
Ronaldo piange diventa pazzo 
perché con l'inter non si vince mai un cazzo 
e arriva il fischio di Paparesta 
ma è in Curva Sud che si scatena la gran festa.
Perciò ricorda tifoso pirla 
di fare l'ultrà è proprio l'ora di finirla
è da una vita che lo cantiamo 
la vostra squadra è la rovina di Milano.
14 anni di umiliazione 
e Luglio e Agosto rimarrà il tuo tormentone 
adesso piangi interista maledetto 
perché hai nel culo e non sul petto lo scudetto! 
.....E INTER MERDA INTER INTER MERDA
 

 

 

 
 
 

IL 4 MAGGIO DEL 1958 LA JUVE AVEVA LA PRIMA STELLA CUCITA SUL PETTO

Post n°2255 pubblicato il 04 Maggio 2011 da magicjuves

Tra le tante date che hanno fatto la storia della Juventus, il 4 maggio 1958 ha un posto speciale. Proprio 53 anni fa oggi, i bianconeri si cucivano la prima stella sulla maglia.

Con tre giornate d’anticipo, la squadra di Brocic, ma soprattutto di Boniperti, Charles e Sivori, vince il 10° Scudetto. Per festeggiare, basta anche uno 0-0 casalingo contro la Fiorentina nello scontro diretto. Alla fine, i viola chiuderanno a otto lunghezze, un distacco abissale considerati i due punti a vittoria in palio allora.

Una grande soddisfazione per il giovane presidente Umberto Agnelli che vede premiato l’investimento per il “Cabezon” argentino e per il “Gigante Buono” gallese. Ma anche una tappa fondamentale di un cammino iniziato 61 anni prima con la fondazione del club, passato per il primo Scudetto del 1905 e intriso di leggenda grazie ai cinque titoli consecutivi conquistati dalla squadra del Quinquennio. Una tappa a cui ne sono seguite tante altre.

 
 
 

Buffon niente Roma resta in Bianconero

Post n°2254 pubblicato il 04 Maggio 2011 da magicjuves

 

Tutte false le voci che vogliono Buffon l'anno prossimo alla Roma. Il porterione azzurro resta alla Juve. Il suo procuratore non sa più come ribadirlo. "Non so più come dirlo: con la Roma non c'è assolutamente niente. La Roma non ha ancora un presidente, nè un ds, e non si sta muovendo in nessuna direzione". Cosi' Silvano Martina, procuratore di Gigi Buffon, sul possibile interesse della Roma per il portiere della Juventus.
Negli ultimi giorni si è parlato perfino di un incontro fra l'agente di Buffon e il futuro direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. "A cena con Sabatini? Certo che ci sono stato", dice Martina a Calciomercato.it.
"Walter lo conosco da 40 anni, da ben prima di Buffon, e ci vado regolarmente a cena o a pranzo, almeno 5 volte in un mese. Siamo amici ed è più che normale che ci vediamo, poi se le radio ci vogliono vedere sotto qualcos'altro...io non mi sono visto per parlare di Buffon, ma per amicizia", assicura.
"Gigi in futuro alla Roma? È come chiedere a chi non è neanche fidanzato, quando si sposerà... E comunque ribadisco: mai parlato di Buffon alla Roma, tutte invenzioni giornalistiche", conclude Martina. 
 

 

 
 
 

Per la sfida contro il Chievo nessun squalificato

Post n°2253 pubblicato il 03 Maggio 2011 da magicjuves

Non ci sono squalificati per la sfida tra Juventus e Chievo in programma lunedì prossimo all’Olimpico di Torino. I tre bianconeri ammoniti contro la Lazio, Pepe, Grosso e Salihamidzic, non entrano neanche in diffida, visto che hanno rimediato rispettivamente il nono, il sesto e il primo cartellino giallo della stagione.

I giocatori a rischio squalifica, per quanto riguarda la Juventus, rimangono dunque Bonucci, Krasic, Matri, Marchisio e Motta.

Nessun fermato dal giudice sportivo neanche tra le fila del Chievo: Rigoni e Fernandes infatti, entrambi ammoniti contro il Lecce, hanno entrambi rimediato la decima sanzione.

 
 
 

ANCHE IL PRINCIPINO MARCHISIO SBARCA NEL WEB

Post n°2252 pubblicato il 03 Maggio 2011 da magicjuves

 
 
 

Un Olimpico al sapor di una Juve al PEPE riaccendono le speranze della Champion's League

Post n°2251 pubblicato il 03 Maggio 2011 da magicjuves

 

 

In un match dove il bel gioco è molto più che un’utopia, la Lazio perde l’occasione per mettersi quasi in tasca in 4° posto: perde 1-0 contro una Juve rinunciataria che grazie a  Pepe accorcia sulla zona Champions (ora -4). Nei primi 20’ c’è solo la Lazio: al 26’Brocchi di testa manda a lato. Al 33’ diagonale di sinistro di Floccari, Buffon respinge. Dopo qualche minuto però arriva l’occasione per la Juve: Muslera però è bravo a rimanere in piedi sulla conclusione di Matri. La ripresa comincia con una palla gol: Brocchi spara alto. Poi al 33’ Zarate non aggancia per poco da ottima posizione. Nel finale Pepe trova il gol mettendo alla sinistra di Muslera. La Lazio si lamenta per un rigore non concesso. Morale della favola, il gol del centrocampista bianconero tiene incredibilmente acceso il sogno Champions della Juventus: è a quattro punto dalla Lazio (quarta), ma davanti ha anche Roma e Udinese.

LAZIO 4-2-3-1
Muslera 7: attento nelle uscite. Bravissimo quando ipnotizza Matri che gli calcia dalla brevissima distanza.
Lichtsteiner 6:
 non deve applicarsi in fase difensiva (Pepe si fa vedere poco dalla sua parte). Durante le sue sortite offensive riesce spesso a mettere cross pericolosi.
Biava 6.5: Matri e Del Piero non sembrano in serata di grazia. Lui se la cava bene, nel primo tempo si concede un paio di disimpegni eleganti (dal 26’ st Scaloni sv).
Dias 6: nessuna sbavatura dietro ed è pericoloso di testa in area della Juventus.
Garrido 6: il 25enne spagnolo sostituisce egregiamente l’infortunato Radu. Tiene bene Krasic e dimostra di avere un buon piede.
Ledesma 6.5: fa da scudo davanti alla difesa biancoceleste. Euclideo quando ha la palla tra i piedi.
Matuzalem 5.5: la posizione arretrata rispetto al solito lo tiene un po’ fuori dal gioco.
Hernanes 6: crea qualche grattacapo ai bianconeri calciando da fuori area.
Floccari 6: riesce a rendersi pericoloso anche da seconda punta. Bello il diagonale respinto da Buffon.
Brocchi 6: impiegato a sinistra sfiora due volte il gol.
Zarate 6.5: prima punta atipica: svaria forse troppo ma tiene in grande apprensione i difensori juventini.

JUVENTUS 4-4-2

Buffon 6.5: reattivo a mettere il piedone su Floccari. Poi è preciso negli altri interventi della serata.
Motta 5.5: bloccato sulla linea di difesa e in difficoltà quando viene puntato (dal 26’ st Salihamidzic sv).
Barzagli 6.5: viene preferito a Bonucci. Certamente non lo fa rimpiangere.
Chiellini 7:bene quando va in anticipo costringe Zarate a partire da dietro.
Grosso 6.5: altra buona prestazione: va su giù sulla fascia producendo cross ficcantissimi. 
Krasic 5: arruffone. Lo raddoppiano e lui non fa latro che allungarsi la palla e poi perderla.
Melo 5: impreciso, da un paio di sue palle perse nascono contropiedi pericolosi della Lazio.
Aquilani 6: prova a mettere ordine ma non gli riesce sempre.
Pepe 7:nel finale trova il gol della vittoria.
Matri 5: si mangia l’occasione più ghiotta del match (dal 26’ st Toni sv).
Del Piero 5.5: è controllato bene da Biava e Dias, comunque in serata no

 

 
 
 

GLMDJ _ 100 giorni che sconvolsero il mondo del calcio

Post n°2250 pubblicato il 01 Maggio 2011 da magicjuves

Il Fatto di G. FIORITO del 01/05/2011 13.42.59
100 giorni che sconvolsero il mondo del calcio

 

Nel 2006 accadde qualcosa che sconvolse il mondo del calcio. Scoppiò lo scandalo denominato calciopoli. Che causò l’uscita di scena non solo dal campionato italiano, ma anche dalle competizioni europee di quella che era stata una delle protagoniste più forti e assidue degli ultimi anni. La Juventus fu accusata, nelle persone dei suoi massimi dirigenti, di aver fatto ricorso a sistemi che esulavano da comportamenti etici e sportivi per vincere il campionato 2004/’05. Di esercitare una sfera di influenza in grado di condizionarne gli esiti. Attraverso un’immaginaria associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva denominata allusivamente cupola e costituita da dirigenti sportivi, designatori arbitrali e arbitri.

Le prime pagine delle maggiori testate giornalistiche sportive e non si riempirono per mesi di titoli che diedero per scontata una realtà ancora tutta da decifrare. Il processo mediatico che ne derivò scrisse immediatamente le condanne. Senza tenere conto che la presunzione d’innocenza è un principio del diritto per il quale un imputato è innocente fino a prova contraria e l’onere della prova compete alla pubblica accusa.

Né alla Juventus, né alla Triade, fu riconosciuto il diritto a questo principio. Giornalisti e televisioni si scatenarono in un massacro mediatico senza precedenti.

Il 14 maggio 2006 la Juventus si aggiudicò lo scudetto 2005/’06, vincendo l’ultima partita del campionato di serie A a Bari per 2 a 0, con reti di Trezeguet al 23’ e Del Piero al 90’. Si trovava in testa alla classifica da 76 giornate consecutive.

Il 2 maggio erano state pubblicate su alcuni giornali alcune intercettazioni di un’inchiesta archiviata dal tribunale di Torino. Giorno dopo giorno un ossessivo martellamento mediatico portò all’uscita quotidiana di ulteriori intercettazioni facenti parte di un’inchiesta ancora in corso presso la procura di Napoli. Il 7 maggio si giocò a Torino Juventus Palermo 2 – 1 (Nedved 31’, Godeas 62’, Ibrahimovic 51’). Prima della partita Andrea Agnelli andò a stringere la mano ai dirigenti e a Fabio Capello, mentre il cugino John Elkann rilasciò queste dichiarazioni davanti alle telecamere: “Tutta la vicenda non ci ha lasciato indifferenti, ma ci sono le sedi opportune per discuterne e per risolverle… siamo vicini alla squadra e all'allenatore...”.

Giraudo, Moggi e Bettega si dimisero l’11 maggio. Il 28 maggio la FIGC dichiarò che Luciano Moggi era soggetto a radiazione. A tutt’oggi non è stato radiato. Il giorno prima Marcello Lippi, ct della nazionale, aveva dichiarato: "In Italia chi è indagato figura come un condannato”.
Il 9 luglio 2006 la nazionale azzurra, nella quale tra italiani e francesi finalisti si contavano 17 tra calciatori, allenatori e vice allenatori che avevano militato, militavano o avrebbero militato nella squadra bianconera, vinse i mondiali di calcio in Germania, battendo la Francia ai rigori dopo che i supplementari erano finiti per 1 a 1.

Il 14 luglio 2006 la sentenza di primo grado della Commissione d'Appello Federale sullo scandalo del calcio condannò la Juventus alla serie B e alla revoca degli scudetti 2004/’05 e 2005/’06.

Sono passati 5 anni e il processo della giustizia ordinaria che si sta celebrando a Napoli ha riservato numerosi colpi di scena, scrivendo con nuove scottanti prove e indiscutibili fatti un’altra storia. Come sarebbero andate le cose se da quella primavera estate del 2006 a oggi i giornali italiani ne fossero stati a conoscenza? Con lo stesso piglio scandalistico e accusatorio, quali sarebbero stati i titoli e quali i termini atti a censurare e coprire di vergogna i comportamenti antisportivi e sleali, ma anche qualche illecito da addebitare ad altri dirigenti di altre squadre? Non sappiamo se mai li leggeremo, ma poiché, come ha osservato Victor Hugo, “la libertà comincia dall’ironia”, possiamo provare a immaginarli. Con immutato rancore.



(Prossimo appuntamento: “pallina al centro”)

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: magicjuves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: BA
 

DNA GOBBO FORUM DI "GIOVANNI CUCINOTTA "

dnagobbo.forumfree.it
JUVENTUS STORIA DI UN GRANDE AMORE,Sala Presentazioni,Staff-Zone,Rassegna Stampa,Annunci,Aiuti,DNA GOBBO CHAT,CHAT,DNA FORUM,Juventus Forum,CALCIOPOLI

 

«Pavel Nedved, che non solo rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94°, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno».

Riprendiamo con piacere le parole del Presidente Andrea Agnelli sposandone in pieno il contenuto; determinazione e voglia di non mollare mai, gli stessi principi che animano da sempre anche la nostra associazione: Giulemanidallajuve. 

Non a caso questi valori li abbiamo sempre riconosciuti a Pavel. Campeggia da tempo nel nostro sito la sua immagine a testimonianza di quello che da sempre ha rappresentato e che rappresenta tutt’ora per i colori bianconeri.

Durante l’assemblea degli azionisti del 27 ottobre, il nostro Presidente Belviso, ha consegnato a Pavel la tessera di socio onorario di giulemanidallajuve. 

Vogliamo condividere, sperando che vi faccia piacere, questo gesto simbolico con tutti voi che da sempre sostenete la nostra associazione.

Forza Juve e forza Giulemanidallajuve! 

 

SCARICA IL CALENDARIO 2010 2011

NOTIZIE DA CALCIOPOLI

          AURICCHIO Indagini Piccanti
 

BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino. 
 

 

 

SEMPRE LA NUMERO 11

IL MAGNIFICO MONDO BIANCONERO

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATORE VISITE

 

Get the Corriere dello Sport.it widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info

 

 

TIFO BIANCONERO

Avatar


LA MEJO BARESE DER MONNO....CHE GAMBIZZA GLI INTERISTI DE S.GIOVANNI!!!!ZITTI ZITTI CHE C'HO L'ANGELO CON ME!!!
Provenienza: BARI

CUORE BIANCONERO

Image and video hosting by TinyPic

 
            IO LEGGO
 

 

 

 
 


::Angeli Bianconeri    
 

 

Repertorio dell'Avvocato

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

-"Avvocato, che vinca la Juve o che vinca il migliore? - Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

-"Mi emoziono anche quando vedo la lettera "J" in un titolo di giornale"

- Michel Platini "l' abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras"

- Su Micheal Schumacher:"Il migliore.Quando si ha in squadra uno come quello,se non si vince è colpa loro".Riferendosi al team Ferrari.

- Ancora su Schumi:"Schumacher è come Pelè, come Fangio, e se Del Piero è Pinturicchio, Schumacher è Andy Warhol".

- Dopo il 5 maggio 2002 "Dopo i due missili di Seedorf a San Siro non ci credevo più.Ma quando ha parlato Sensi.."

- Quando l'Avvocato ricevette in visita Gorbachov,la prima cosa che gli disse fu "venga,la porto a vedere la Juventus"

-Prima di Juve-Ajax del 22 maggio 1996(Juve campione d'Europa):"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi,noi,saremmo i piemontesi tosti"

-Dopo Juve-Milan 1-0 e Roma-Lecce 2-3:"Mi aspetto sempre di tutto dalla giornata.La divina provvidenza non ha limiti".

- Giovanni Buscetta "ha detto di essere ossessivamente un tifoso della juventus?Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"

-Su Boniperti "Bei tempi quando lo buttavo giù dal letto all'alba. Ora devo svegliarlo alle 4 del pomeriggio!"

- "Sivori è un vizio",

- Franco Zeffirelli "è un grande regista ma quando parla di calcio non lo sto nemmeno a sentire"

- Boniek "il bello di notte"

-Didier Deschamps: "Sembra un maresciallo di Napoleone."

- Serena "bravo dalla cintola in su"

- Del Piero " Mi ricordava Pinturicchio, adesso è Godot"

- Diego Armando Maradona "è stato migliore di qualunque allenatore"

- Zinedine Zidane "lo abbiamo preso perchè ci farà vendere molte auto a Marsiglia ed in Algeria"

- Zidane2 " in fondo è stato più divertente che utile"

- Zidane3 "Poveretto con un colpo di testa ha perso tutto quello che ha fatto in un anno con i piedi"

- Rui Barros " non prenderemo più piccoletti: dalla tribuna non si vedono

- Edgar Davids " se lo incontri di sera cambi strada quegli occhi sono terrorizzanti"

- Adriano Galliani " io so che era un gran competente di calcio. Ha smesso di esserlo quando ci ha ceduto Davids"

- Se Vialli è Raffaello,Del Piero è Pinturicchio

- Baggio? E' un coniglio bagnato. E' il più grande giocatore che abbia mai visto

- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare che, se fossi un arbitro gli darei una medaglia

 
 

EDITORIA JUVE

http://www.calciofans.com/rastampa/graphot/graphot-nedved.jpg

image

NOTE LEGALI
L’autoredichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dailettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine odell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore,nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché vieneaggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi unprodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immaginipubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate dipubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore,lo si comunichi all’autore del blog 
che provvederà alla loro pronta rimozione.magicjuves@libero.it

 

LINK AMICI 1

LINK AMICI


 

Votami nella classifica di WebRev

Pagerank.ScambioSiti.com

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Statistiche

                                
  freddieweb: tutto quello che cercavi, msn, trucchi, queen, ufologia e molto altro..

  ZioGratis.it - Risorse Gratuitewww.Gratuito.st - Risorse gratuite, Directory, Shopping, Webmaster, Pubblicità al tuo sito, e tanti servizi gratis! Iscritto su CercaBlog.comFeed XML offerto da BlogItalia.it

 

Top100 Joomla Pagerank.ScambioSiti.com AreaGratis Top 100   Pagerank.Scambiositi.com   Web Directory Italiana

 
 

ANTI INTER

ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su: 
immagine 
immagine

 

 

Goldenweb.it homepagehttp://www.goldenweb.it/home.php?

 

 

AI MIEI NONNI

non dimentichero' mai i mie nonni...........nonno peppino e nonna vittoria siete stati i pilastri della mia vita e vi portero' per sempre nella mia anima.....grazie gesu' di avermeli donati.....nessuna mai vi ha amati come vi ho amata io mi mancate tanto.............stefania  AL MIO CARO NONNO PEPPINO

il tuo nome è scritto tra le stelle incastonato tra le piu belle .il cielo sembra una rete di pesci :tu mio amato nonno peppino voli in alto ma dal mio cuore non uscirai mai......grazie nonno mio per tutti gli insegnamenti che mi hai dato......e per l'amore che mi hai dato e che  donavi alle persone che ti circondavano.....dicesti:quando moriro' vi ricorderete di me non piangendo ma ridendo .....e stato fatto!!!!!!!nonno non ti dimentichero mai farai sempre parte del mio cielo ,delle mie stelle della mia anima e amero la vita come l'amavi tu

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963