Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Ehi gringo! La macchina ...Oro negli occhi »

A TARANTO? TUTTI COMUNISTI.

Post n°641 pubblicato il 12 Giugno 2007 da ventodamare
 



Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
Confermando ancora una volta la schizofrenia endemica dei suoi abitanti, Taranto e' passata da  14 anni di governo di destra all'affermazione nettissima, piu' che bulgara del candidato della sinistra radicale  Ezio Stefano con la bellezza del 76% di voti a favore nel ballottaggio.
Ballottaggio, udite, udite, fra due rappresentanti della sinistra!
E la destra che ha governato spolpando la citta' fino all'osso fino a pochi mesi fa? Sparita...
E le migliaia di tarantini adoranti che accolsero Berlusconi come il nuovo Duce solo pochissimi anni fa? Spariti...
La destra a Taranto dopo la bruttissima immagine che aveva dato di se' al mondo, e' scomparsa.
Anzi si e' riversata in massa a sinistra, anzi nell'estrema sinistra.
Pensare che fino a pochi anni fa, l'appellativo "comunista" a Taranto aveva sostituito ogni altro insulto da usare.
Ci aveva pensato l'ex picchiatore fascista e populista Cito, divenuto sindaco grazie alle sue tv, a far diventare la parola "comunista" un'offesa
mortale.
Ma d'altronde la storia di Taranto lascia poche speranze.
E una citta' puttana, sempre in cerca di un protettore, di un magnaccia.
Che accetta di pagare un protettore per sopravvivere.
Che accetta l'Ilva che l'avvelena l'aria e l'anima, per restare in vita.

Ora sono tutti comunisti.


Ed allora lo uso io adesso come insulto:


Comunisti!!




Amy Winehouse "Back to Black"





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 12/06/07 alle 23:01 via WEB
Che tristezza.. anzi, che angoscia.. ma non sono solo i tarantini. Troppi in Italia hanno deciso di smettere di pensare (troppo faticoso), e si muovono come canne al vento.. :-(((
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 13:30 via WEB
Cambiare idea e' lecito, anzi necessario se la realta' lo impone. Ma non mi dicano che lo hanno capito solo dopo i servizi di Report, le inchieste della magistratura ed i servizi su Repubblica e L'Espresso. Tutti sapevano e sanno tutto. E sono corsi tutti in aiuto del vincitore.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 23:04 via WEB
in effetti, certi meccanismi ti fanno pensare. taranto più rossa di città e cittadine che sono rosse per natura, per cultura o per volontà divina, da decenni. gubbio, per esempio, è da prima che sono nata che si gioca il sindaco dentro la sinistra. dovremmo dire pure di agrigento, dove pare abbia vinto il centrosinistra, ma il sindaco è uno uscito dall'udc, che con la sinistra non c'entra niente. per esempio, ecco, la sicilia è un posto non rosso per natura, per cultura e per volontà divina.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 13:34 via WEB
La citta' piu' rossa d'Italia, incredibile vero? :-)
Un record insieme all'unica grande citta' ad aver dichiarato fallimento, a non potere pagare i servizi minimi di scuole, luce, acqua e manuntenzione perche' la destra al governo della citta' aveva svuotato le casse fino all'ultimo centesimo con la complicita' di moltissimi che ora si sono prontamente spostati sul carro vincente.. che schifo..
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 13/06/07 alle 00:26 via WEB
sai che quando ho sentito la notizia di taranto ho pensato a un tuo post? Miaomiao :)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 13:34 via WEB
;-) bau!
(Rispondi)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 13/06/07 alle 01:00 via WEB
Figlia di un operaio, cominciammo a vedere pasti regolari in famiglia solo dopo l'avvento dell'Italsider (oggi Ilva).Oggi mi ritrovo spesso a discutere con mio marito su questo mostro:lui che parla di inquinamento e di mortalità e io che parlo di figli e di pane. Dici bene:"la destra che ha governato spolpando la citta' fino all'osso"...ma tu vivi lontano e non sai di cassonnetti svuotati quando capita,di operai non pagati per mesi, di quartieri lasciati al buio,di semafori che per mesi hanno lampeggiato solo arancione, di cani abbandonati nei canili che sono sopravvissuti al dissesto solo grazie all'intervento di associazioni tedesche e tanto altro ancora.
Non abito più a Taranto da 15 anni ma il mio sangue è tarantino e,se avessi dovuto votare,lo avrei fatto per Stefano.
Perchè lo conosco,come uomo e come medico e so di quanta onestà e rettitudine è capace.Credo che Taranto abbia votato l'uomo e la garanzia di correttezza che quest'uomo da ai suoi cittadini.
Sono comunista si e ne sono orgogliosa e mi rammarica che questo post sia stato scritto da un tarantino.
(Rispondi)
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 13/06/07 alle 01:16 via WEB
La realtà che fa male bisogna dirsela però. Cito non era avulso dal tessuto tarantino, era nel dna .Ripartire. Si deve andare avanti. Qualcosa suona strano e qualcuno dice quello che pensa, cona marezza di ideali infranti.Se il territorio ha le sue risorse, come credo e spero, i fatti parleranno. Sempre forza Salento.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 07:29 via WEB
Tu mi conosci e sai che io non posso aver nulla da dire contro Ippazio Stefano, persona di rettitudine morale limpida. Io pongo l'accento su tutti quei tarantini che osannavano la destra fino a ieri, ed oggi come se nulla fosse votano comunista, come diceva Annamaria, come le canne al vento. Sono loro quelli a cui chiedere conto del voto passato, quelli che si vantavano che in giro per Taranto non vedevi neanche uno zingaro, neppure un extracomunitario e poi facevano affari col comune intascando la paga di Giuda. Sono loro che hanno permesso il sacco di Taranto della destra. Ed e' a loro che chiedo conto e non accetto questa conversione totale ed immediata, davvero ipocrita. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 13/06/07 alle 08:09 via WEB
"Conta,se necessario anche oltre 10"...me lo sento ripetere da sempre.Avrei dovuto farlo anche questa volta.Adesso ho letto bene (sarà stato il meritato riposo?)e ti abbraccio.
Però resto sempre comunista, anzi...rifondaiola comunista.Ciao
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 13/06/07 alle 12:33 via WEB
Comprendo il tuo punto di vista. Sollecitato dal tuo post sono andato a vedermi i voti di lista, che, a mio avviso, sono più indicativi. Il significato è inequivocabile: Taranto si è spostata a sinistra. Opportunismo? Apprezzamento per il candidato? In questi casi, di solito, si vota il candidato stefàno ma il voto di lista si dà al partito che ci è più vicino. Qui mi sembra sia avvenuto qualcosa che non capisco. Mi piacerebbe da "straniero", qualche ipotesi tarantina. Poi, non andrei mai a chiedere conto a chi non mi ha votato sino ad ora. L'importante è che lo faccia anche la prossima volta. Ciao:)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 13:38 via WEB
L'apprezzamento per il candidato e' indiscusso.. ho gia' in mente un giro di conoscenze che erano esaltati dalla destra fino a l'altro ieri, che si arrampicavano sugli specchi per difenderne l'operato. Vorrei sapere cos'hanno da dire ora.. ma tanto lo so gia'.. :-)
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 13/06/07 alle 13:32 via WEB
Ciao! E’ bene fare alcune precisazioni. Il risultato di Taranto è locale ma mostra la richiesta di sinistra che non può essere rappresentata dal Pd e dalla virata dei disciolti Ds. Il candidato eletto, Eppazio Stefàno, si è affermato grazie all’appoggio confederato di tutte le forze di sinistra radicale, quella vera, ed in particolar modo grazie al sostegno, il primo in Italia e già di così importante impatto, di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, che, escludendo la lista di Cito, ha preso più di tutti, l’8,7 % dei voti, molto più dei due partiti comunisti che sommati arrivano quasi al 4%. Non è un successo comunista e mostra che quando le persone si presentano bene (la lista civica per Stefàno ha avuto più del 7%) si può fare risultato. Non è che la destra si sia riversata a sinistra o che siano diventati comunisti ma è merito di Stefàno stesso (vedi lista per Stefàno) e di Sinistra Democratica. Per il resto, malgrado gli anni passati, non userei quelle parole sulla città, mi sembrano eccessive. P.s. ti ho messo tra i blog amici ;)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/06/07 alle 13:44 via WEB
La tua analisi politica non fa una grinza, le liste civiche etc,etc..
ma le liste civiche c'erano anche alle passate elezioni, solo che adesso nessuno piu' si e' azzardato a fare il giochino del "mi voti, ti daro'" e senza promesse (voto di scambio) tutti hanno votato dove tirava il vento.
Inoltre scusami, ma non so se tu conosca cosi' bene la citta' tanto da poter esprimere dei giudizi sulla citta' puttana. Io che la conosco benissimo confermo ogni parola. Grazie, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 13/06/07 alle 15:54 via WEB
Non conosco bene la città, ne ho solo dato una lettura dei risultati e dei dati in base alle mie competenze. Non volevo esprimere un giudizio sulla città, soltanto dire che non trovo gradevole apostrofarla con quell'appellativo. E'una mia opinione, ovvio che tu esprima la tua con le tue parole. Ciao ;)
(Rispondi)
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 13/06/07 alle 21:46 via WEB
Stefàno è certamente una buona scelta. Il problema è un altro.
Il problema è che dovrà fare pulizia, dovrà tentare di risanare, dovrà chiedere sacrifici, dovrà toccare tanti interessi personali. E scontenterà un sacco di gente, certamente quelli che si sono divorati la città ma anche quelli che si aspettano, chissà come, i miracoli (dopo tutto non siamo il paese dove la gente gioca di più, tra superenalotto, gratta-e-vinci e lotterie?).
Così allo scadere del mandato, quando faticosamente si potrà intravedere una normalità, e cominciare a pensare il post-emergenza, perderà le elezioni a favore della destra e ricomincerà il sacco della città.
Spero ardentemente di sbagliarmi, per amore della tua bella città, ma abbiamo gli occhi aperti, abbiamo già visto succedere tutto questo, anche a livello di governo.
Ho paura di avere ragione. :-(
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 14/06/07 alle 23:32 via WEB
...coraggio su non ti avvilira pensa che c'è chi ha visto salire nuovamente la camorra al potere e non può far nulla....ah sì una cosa ci sarebbe da fare.... EMIGRARE... magari in Svizzera (puttana sì ma di lusso)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963