Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Diario di una diversaIl vero miracolo »

Bolzaneto, ingiustizia e' fatta

Post n°836 pubblicato il 15 Luglio 2008 da ventodamare
 



La sentenza per i gravissimi fatti del G8 di Genova e' indecente, uno scellerato buffetto ai massacratori di Bolzaneto e della Diaz che ci coprira' di vergogna in tutto il mondo. 30 assolti e 15 condannati a pene lievissime che non turberanno i sogni dei torturatori in divisa e non li faranno fare neanche un giorno di carcere.

Ingiustizia e' fatta.

Il problema soprattutto, e' che il reato di tortura in Italia non esiste ed e' stato quindi cancellato dalle accuse. Le oltre 200 vittime delle violenze, torture, pestaggi feroci ed offese soprattutto politiche ("comunista di merda" il piu' gettonato) hanno subito un reato metafisico, che esiste maledettamente per chi l'ha subito, ma non per chi l'ha commesso. E comunque tutti i reati saranno prescritti nel 2009 e tanti saluti a tutti. Certo e' che nessuno mi toglie dalla testa che il comportamento dei poliziotti fu in qualche modo incoraggiato dalla presenza nelle caserme in quei giorni, dello stato maggiore dei postfascisti di Alleanza Nazionale, con Fini insediato nella sala operativa della Questura, al gran completo. Non dico che ordinarono le violenze, ma la loro presenza fu interpretata da qualcuno come un segnale incoraggiante a pestare i manifestanti "sporchi comunisti". Con le sentenze ora le vittime potranno chiedere i risarcimenti allo Stato italiano, ma i risarcimenti per quel che si e' rotto dentro per le atrocita' che vengono fuori da questi racconti, e dalla "macelleria messicana" confessata in aula dallo stesso vicequestore Michelangelo Fournier, non saranno mai neanche lontanamente adeguati.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/07/08 alle 19:50 via WEB
E' vergognoso, non solo sono stati condannati in 15 e per molto meno rispetto a quanto richiesto dall'accusa, non si faranno nemmeno la galera grazie agli indulti e alla prescrizione... che schifo, dio mio...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 15/07/08 alle 21:27 via WEB
Se da tutto questo uscisse qualcosa di buono, tipo una legge che contempli questo tipo di reati e l'identificazione singola di ogni poliziotto in azione nascosto dall'anonimato del casco e del fazzoletto in faccia, lenirebbe solo marginalmente la grande incazzatura per questa vergogna.
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 20:09 via WEB
si è rotto, un'altra volta, il senso e la percezione della giustizia. perchè qui giustizia non c'è stata. e quel che accadde a genova lo sanno in tanti. lo sanno in troppi anche tra quelli che non parlano e non hanno parlato.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 15/07/08 alle 21:30 via WEB
Questa sentenza non dice neanche lontanamente cosa successe veramente a Genova, e quello che si e' accertato nel processo non viene per niente fuori, tutto cancellato.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 15/07/08 alle 21:51 via WEB
già... nessuno è colpevole, e chi lo è stato ha tutte le attenuanti del caso. e poi ci sono gli avvocati che dicono che questa è una buona sentenza, che c'è un riconoscimento dei danni... a chi credere... bisogna essere realisti? non lo so, certo è che ti resta amarezza e ... paura.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 15/07/08 alle 22:00 via WEB
resta la sensazione d'impotenza e ben piu' grave, quella di essere in certe occasioni in balia di forze dell'ordine degne di un paese sudamericano.. dedite alla vendetta personale o politica, alla rivalsa fisica sugli oppositori e dissidenti.. una brutta sensazione.
(Rispondi)
 
soulasylum_1971
soulasylum_1971 il 15/07/08 alle 22:36 via WEB
Oggi la sentenza vergogna e, in stile "oltre il danno, la beffa": Sicurezza, la Camera vota la fiducia Appello di Alfano al Pd: «Non fate come il partito manettaro di Di Pietro». La votazione alla Camera (Ansa) ROMA - La Camera ha votato la fiducia al governo Berlusconi approvando con 322 voti a favore l'emendamento al decreto legge in materia di sicurezza. I voti contrari sono stati 267. Otto deputati si sono astenuti. Il seguito dell'esame, con la discussione degli ordini del giorno e la votazione finale sul decreto è previsto per mercoledì mattina, a partire dalle nove. Il provvedimento dovrà poi tornare a Palazzo Madama per la conversione in legge. LE NOVITA' - Il decreto contiene norme per rendere più facili le espulsioni dei clandestini, l'aggravante dell'irregolarità per l'immigrato che compie un reato, nuovi poteri per i sindaci e pene più severe per chi guida in strato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La «blocca processi» è stata modificata con due emendamenti del governo che hanno fatto cadere l'automatismo del rinvio dei processi per i reati meno gravi e affidata la decisione ai giudici. La votazione finale sul decreto è prevista per mercoledì mattina. Il provvedimento tornerà poi al Senato per la conversione in legge, che dovrà avvenire entro il 25 luglio. L'APPELLO DI ALFANO - Nonostante le modifiche che riducono la portata della norma sui processi, contestata dall'opposizione secondo cui avrebbe favorito il premier Silvio Berlusconi nel processo in cui è imputato a Milano per corruzione, non si ferma l'offensiva della maggioranza sulla giustizia. Il guardasigilli Angelino Alfano ha assicurato che da settembre ci sarà una riforma organica dell'ordinamento giudiziario, con modifiche mirate «che tengano al centro il cittadino». Prima del voto, Alfano si era appellato al Pd: «Voi dovete votare in modo diverso in Parlamento» rispetto al «partito giustizialista e manettaro di Di Pietro». Mi vien da dire "10, 100, 1000 Di Pietro"...
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 16/07/08 alle 15:13 via WEB
E' solo propaganda post comunista, la verità è venuta a galla e pure continuate ad inventarvi delle menzogne. Vergognatevi. Viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
soulasylum_1971
soulasylum_1971 il 16/07/08 alle 19:24 via WEB
Mi spiace, ma in quanto a propaganda il primato ve lo siete ampiamente guadagnato...il problema è che siete anche senza vergogna, quindi è inutile ricambiare l'appello...non siete in grado di provare questa fondamentale emozione. Grazie a Berlusconi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963