Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiolegale.papa0vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370usb1_dglanythingbackthenmaxsof1the_last_kronistimpresa.schiaviZ.VentitaniumGTj_albertoolgy120
 

 

« Il film del giorno: GomorraL'invasione dei neomelodici »

Alitalia: L’inculata è servita

Post n°1711 pubblicato il 25 Settembre 2008 da maxsof1
 

Dopo il ritiro dell’offerta CAI per l’acquisizione della “parte sana” di Alitalia, molti hanno pensato che la nostra compagnia di bandiera sarebbe fallita(magari). Invece, per colpa di qualcuno(Berlusconi o Veltroni?) l’ipotesi fallimento è stata scongiurata. Oggi(25 settembre), Roberto Colannino ha convinto  anche la CIGL e quindi, a meno che imprevisti da parte dei piloti, la parte sana di Alitalia è salva. Vi starete chiedendo il significato della parola “parte sana”. Ebbene, dovete sapere che la CAI acquisterà solo il marchio e gli aerei, mentre i debiti verranno lasciati ai più stupidi, vale a dire i contribuenti… 

Pensate, questa magia ci costerà la bellezza di 100 euro a testa(neonati inclusi). Un nuovo nato senza saperlo dovrà saldare un debito per colpa dei disastri fatti dai manager che si sono succeduti dal 1996 ad oggi. Riguardo ai manager, il caso più eclatante è quello di Giancarlo Cimoli, che nel triennio dal 2004 al 2007 fa perdere ad Alitalia la bellezza di 1 miliardo e mezzo di euro, ma nonostante ciò in quel triennio, con i suoi 2 milioni e 300 mila euro, risulta il manager più pagato di una compagnia aerea in Europa. Inoltre, avendo fatto un “buon lavoro”, riceverà anche una buona uscita di 3 milioni di euro.

Ritornando alla vicenda acquisizione, della CAI non mi fido, perché più che da un gruppo di imprenditori mi sembra formata da un gruppo di avvoltoi senza scrupoli. Alla fine credo che tra un paio d’anni venderanno tutto ad Air France guadagnandoci un mucchio di soldi e senza dare un euro ai contribuenti stupidi che pagano i debiti.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Altri danni di Berlusconi e soci su ResistenzaCivile
Ricevuto in data 26/09/08 @ 09:34
Avevo proprio ieri fatto un riepilogo del disastro Alitalia . Ieri sera c'è stata la prima puntat...
>> Santoro, Travaglio e i 18 cavalieri dell'Apocalisse. su Sale del mondo
Ricevuto in data 26/09/08 @ 11:02
I veri motivi per cui i 18 capitani coraggiosi stanno comprando l'Alitalia in parte ve li avevo g...
>> Messaggio N. 103 su CARRY75
Ricevuto in data 26/09/08 @ 18:28
SCOOP! AMICI BLOGGER è CON VERO ORGOGLIO CHE VOGLIO RIPORTARE E RENDERVI PARTECIPE DI UNO SCOOP! ...

 
Commenti al Post:
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 25/09/08 alle 22:20 via WEB
ma che schifo!!! Sono disgustata! Non è affatto giusto!!! Io non voglio pagare per gente che ha guadagnato il doppio dello stipendio di mio marito per lavorare la metà!!! Certe cose bisognerebbe metterle ai voti dei cittadini! Non abbiamo già abbastanza tasse da pagare? :(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/09/08 alle 22:26 via WEB
Io sono nauseato da questo paese. Guarda caso nella CAI ci sono sempre i soliti noti. Ma quando ci ribelliamo a questo "inculamento" continuo? Sono d'accordo, dato che i debiti li dobbiamo pagare noi, almeno fateci eleggere i manager che gestiranno questa nuova compagnia aerea italiana...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 26/09/08 alle 01:14 via WEB
ahahah maxii sei troppo forte l'ultima affermazione è grandiosa :) notteee!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 10:37 via WEB
Ormai dovresti sapere che ho un debole per le donne affascinanti e intelligenti... :) Tra l'altra guadagna anche bene, perchè lavorando "solo" 90 ore al mese percepisce 2 mila e 500 euro... Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 26/09/08 alle 15:31 via WEB
ecco appunto :)) vedo che sei ben informato ;) baciobuondiii maxiii!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 15:37 via WEB
Praticamente è la donna dei miei sogni... :) Scherzo. Kiss e buona giornata Nikina.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 26/09/08 alle 15:46 via WEB
ahahahah secondo me qui nn scherzi mica tanto ihihih anche se ogni tanto di qlcna lo dici per cui hai una scelta vasta :))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 15:54 via WEB
Non dai. Non sono così cinico, non mi innamoro di una donna per il suo stipendio. Però se viene una così tanto meglio... :) Kiss.
 
rigitans
rigitans il 26/09/08 alle 09:33 via WEB
beh, la maruska è ance una bella donna, e poi era così carina quando esultava :P scherzi a parte, sono contento che queste persone stiano aprendo gli occhi sulla realtà di questo governo, di questa gente. ricordo che cimoli prima di essere appoltronato all alitalia, aveva già un bel curriculum, visto che finì d distruggere le ferrovie, e visto che gli italiani non ricordano le ferrovia sono state salvate per il rotto della cuffia durante il governo prodi, con lacrime e sangue(2mld di debiti).
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 10:39 via WEB
Su Cimoli non ho voluto infierire, perchè bastano i danni che ha arrecato ad Alitalia per capire che disastro sono i "manager politici". La Maruska è una donna affascinante... :) Saluti.
 
bruno14to
bruno14to il 26/09/08 alle 10:40 via WEB
Ciao, ai cento che hai citato aggiungi anche qualche altro spicciolo per arrivare a centoventicinque (sic il Financial Times mentre in Italia il silenzio dei giornali sul tema è inquietante). E che dire di un advisor indipendente che doveva valutare, secondo decretone, il valore di Alitalia ed è uno della cordata...Buona giornata
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 10:47 via WEB
Lo sai ho trovato difficoltà nel ricercare la cifra esatta... Il "mutismo" dei media è sconcertante. Non si può vivere più in questo paese, bisogna scappare... Saluti.
 
Kemper_B0yd
Kemper_B0yd il 26/09/08 alle 10:53 via WEB
Ci faccio un post tra poco, ispirato proprio dalla demagogia Santoresca...intanto però
perchè non ci godiamo una bella trombata? Nel senso di esser stata messa all'angolo?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 15:13 via WEB
Ho notato l'assenza della "principessina", ma sinceramente non ne ho sentito la mancanza. Comunque, leggendo l'intervista da un'immagine diversa di se stessa. "Vespa col suo Porta a Porta? Ridicolo... È privo di qualsiasi dignità. I politici vanno lì e non da Santoro: sanno che non gli succederà nulla… Imbarazzante l’episodio di Valentina Vezzali". Non la facevo una donna con le "palle"... Saluti.
 
joiyce
joiyce il 26/09/08 alle 11:04 via WEB
Antonio Di Pietro: ricattatori e ricattati. “E’ Veltroni che arriva all’ultimo minuto e senza aver partecipato a nessuna manifestazione con i lavoratori cerca di dire che grazie a lui i lavoratori ce l’hanno fatta. Ma i dipendenti Alitalia non ce l’hanno fatta, hanno solo subito. E’ la vittoria dei ricattatori sui ricattati, del padronato sui lavoratori. E’ un’estorsione legalizzata commessa innanzi tutto dal presidente del Consiglio che si è fatto una cordata a suo uso e consumo e ha messo la corda ai lavoratori. Tutti gli italiani pagheranno il resto, cioè almeno 3 miliardi di euro di debiti. Dov’è finito Berlusconi?”. No comment.

Emma Bonino: frutti prematuri. “Su Alitalia restano aperte questioni fondamentali come il ruolo chiave di un partner straniero. La corsa a rivendicare il merito dell’accordo (manca ancora l’ok dei piloti ndr) è prematura, oltre che fuori luogo. Per mantenere la cosiddetta italianità della compagnia, gli italiani devono sobbarcarsi non meno di mille esuberi in più rispetto all’accordo con Air France di marzo. Inoltre ci saranno almeno 3 miliardi di euro di debiti di cui l’Air France si sarebbe fatta carico e che ora saranno pagati dagli italiani. Intanto il Premier è scomparso. E Veltroni rivendica meriti non suoi”. No comment.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 15:16 via WEB
3 miliardi di euro di debiti? Allora mi sa che ci tocca pagare più di 100 euro a testa... Ma la cosa più scandalosa è che PD e PDL stanno bisticciando per prendersi il merito del buon esito della trattativa. Se fosse per me li "fucilerei" entrambi...
 
carry_75
carry_75 il 26/09/08 alle 18:26 via WEB
MA CHE BEL GOVERNO E SOPRATTUTTO CHE BELL'OPPOSIZIONE!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/08 alle 20:47 via WEB
Forse facciamo prima a dire, che bella classe politica... :) Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 00:34 via WEB
no non ci siamo capiti????...Alitalia non ha i soldi per i carburante" ....questa è una notizia di questi giorni....poi "ENAC revocherà la LICENZA per volare ad Alitalia" ....aerei a terra fermi tutti no si vola....bella pressione mediatica ,paura terrorismo....20.000 famiglie senza lavoro..... poi si va verso una soluzione il carburante c'è la Licenza rimane.....ma cazzo dove è la magia?....ebbene il piano la Fenice è fatto da Corrado Passera,complimentoni che cazzo di lavoro fa sto Passera lavora come bancario ,banchiere, amm. delegato,ministro dei trasporti,conosce questo mondo dell'aviazione civile? Ma che fa ? .....Ed ecco la magia Passera presta i soldi a TOTO (magari il principe almeno si rideva) si apre AirOne ed ecco il patatrack ecco l'arcano ..... I soldi di Passera Banca Intesa sono in fumo AirOne è fallita ma nessuno denuncia la cosa (ifatti la crisi è solo per Alitalia ,a terra gli aerei dellAlitali e cosi via ,ma di AirOne no non si parla leggere tutti i giornali e ditemi se non è vero) d ora colpo di scena gli amici degli amici si mettono d'accordo salviamo il buon Passera prendiamo Alitalia. Tutto il deficit tutti i buchi neri a carico dello stato ed è fatta spariti i debiti di AirOne e Passera riceverà i soldi ormai persi dallo Stato quindi da noi.Che spettacolo signori questa sarà la Bed Company un ancora di salezza per Alitalia? No per gli amici degli Amici Banca intesa e MedioBanca dove in quest'ultima ci sono ai vertici la figlia del Berlusca e Tronchetti Provera. Sbagliato però ascoltare quello che sento sul personale tipo le ore di lavoro.Volevo far capire che sono di volo effettivo (chock to chok dalla chiusura porte alla apertura porte)non si conta che un equipaggio arriva circa 1h e 30 min prima ed è l'ultimo a scendere circa 40 minuti dopo che il volo è arrivato. Queste ore non sono contate e neanche se dormono fuori e ritornano il giorno dopo. Vi assicuro non sono stipendi malvagi ma non sono i più alti di Europa . Stesso dicasi per il personale di terra costretto a lavorare in condizioni pessime per una disorganizzazione incredibile per dirigenti incapaci e ne avrei da raccontare .Per dire un'operaio turnista operativo H24 che lavora mattina.pomeriggio,notte che lavora di domenica natale pasque e ferragosto,con 12 anni di azienda prende circa 1.200 euro e credo se li meriti tutti gli operativi non hanno vita sociale lavorano in pista caldo freddo ecc, ecc. fanno corsi e debbono superare esami per lavorare ,non è facile prima di parlare bisogna conoscere la realta.....Grazie a tutti Jim Morrison
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/09/08 alle 14:56 via WEB
Non metto in dubbio la "fatica" dei lavoratori, ma credo che la situazione migliore era il fallimento o la vendita ad un gruppo che si prendeva anche i debiti. In questo modo siamo stati inculati alla grande e da ciò che hai scritto si capisce chi ci ha guadagnato oltre a quelli della CAI.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/08 alle 00:14 via WEB
il gruppo era Air France ma avrebbe tenuto fuori i sindacati e quelli no cazzo quelli si che non fanno un tubo e guadagnano (cgil dice no) e chi gli da una mano Berlusconi spinto da Passera e dal Senatur che continua con La Malpensa.Ma si La Malpensa non andrà mai se non chiudi Linate ed ecco chi vince e chi perde. Scommetto qui che tra un massimo di tre anni sarà crisi ancora e ci sarà un 'altro papocchio......Alitalia la vacca da mungere........ Jim Morrison
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/09/08 alle 13:29 via WEB
Ma l'accordo con AirFrance fallì anche per colpa di Berlusconi, che in campagna elettorale promise che ci sarebbe stato un gruppo italiano che non avrebbe fatto licenziamenti... Sai io invece penso che la CAI venderà la compagnia nel giro di un paio d'anni(nonostante c'è una clausola nel contratto che lo vieterebbe)... Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101