Medea Vs. Athena

L'Istinto e la Ragione...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MedeAthena
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: FO
 

RIASSUNTO DELLE POSTATE PRECEDENTI

Medea Vs. Athena


 

...NON SI SA MAI


Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Se a qualcuno venisse la malsana quanto infruttuosa (chettenefai?!) idea di copiare, modificare, commercializzare (mpfff!) le inutilità diffuse su questo blog, sappia che non può fare nulla di tutto questo se non previa autorizzazione della sottoscritta: ebbene, sappia pure che se la può scordare. (Ahr ahr ahr!)

Inoltre, la Legge 633/41 (e successive modifiche) disciplina una robina chiamata 'Diritto d'Autore'; non ho voglia di citare gli articoli, quindi eventuali copioni si accontentino di un riassunto: se violate tali (miei) diritti, vi faccio un mazzo così.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MEDEATHENA




La maga, la Dea, la barbara, la sovrana.
L'Istinto e la Ragione.

 

FICCANASO!

Online counter




___________________________________________________________________________________ Locations of visitors to this page
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

NULLUM ESSE LIBRUM TAM MALUM...

...ut non in aliqua parte prodesset.




immagine

 

COMBATTO LE PINKPRINCESS CON LE LORO STESSE ARMI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SENZA PAROLE

Chiunque mi faccia notare una qualsiasi analogia con la canzone di Paris Hilton STA SBAGLIANDO.

E ricordi che ho ucciso per MOLTO meno.

immagine

 

 

« MEDEATHENAC'E' POSTA PER ME (PURTROPPO) »

LO SCOPAMICO RITROVATO?

Post n°270 pubblicato il 15 Novembre 2005 da MedeAthena
 

(non me ne voglia Fred Uhlmann, che continuo a scomodare)

Domenica sera ho accettato di rivedere Michele. Abbiamo fatto due chiacchiere, ma poi gli ho chiesto di chiarire la sua posizione in questi mesi: volevo che avesse il coraggio di dirmi, dopo 5 anni, che gli ero mancata.

Ha fatto tanti giri di parole, un discreto numero di voli pindarici (che non erano nè voli, nè pindarici, ma ve lo spiegherò un'altra volta), e alla fine l'ha ammesso: gli mancavo, ma non sapeva come comportarsi perchè in passato, quando ho avuto qualche problema, mi sono sempre rivolta a lui, mentre adesso l'avevo allontanato. Che poi è vero che è così, ma vivevo in uno stato d'animo tale che, qualunque cosa avesse fatto, avrebbe sbagliato.

E quindi? E quindi niente...finito il periodo di stop, ci rivedremo ancora...i ruoli, come al solito, non affatto definiti, ma in questo momento mi sta bene...non ho nè il tempo nè la testa per una storia seria. Il cuore sì, quello sempre, ma a volte deve passare in secondo piano.

Perchè questo tira e molla lungo 5 anni? Perchè c'è qualcosa fra noi due...non so cosa, un'attrazione, un magnetismo, un'affinità elettiva...giriamo giriamo, ma alla fine io torno da lui, e lui torna da me. Perchè è simile a me, ha frequentato la mia scuola (che sembra una stronzata, ma era un piccolo mondo in un universo parallelo che solo chi ha frequentato può comprendere), ha il mio stesso background, la stessa educazione. Perchè io avevo 15 anni quando l'ho conosciuto (e se penso a 'come' l'ho conosciuto, mi vergogno ancora adesso), e ora ne ho 20: sono cresciuta con lui.

Qual è il problema, allora? Lui prova le mie stesse sensazioni, lo so, perchè altrimenti non sarebbe ancora qui con me (bellissimo, ricco, intelligente ha un discreto stuolo di corteggiatrici tra le quali potrebbe scegliere). Però...secondo me, ancora non lo sa, non vuole ammettere, chissà per quale motivo.

Come andrà a finire? Si ricomincia da capo?

Non lo so, però c'ho ragione, e i fatti mi cosano.

(che come chiusura sembra non c'entrare nulla, e invece è la più adatta alla situazione)

Commenti al Post:
naticek
naticek il 15/11/05 alle 09:37 via WEB
ciao buongiorno, ti scrivo in privato......
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 10:26 via WEB
Buongiorno ^__^
 
PerlaxSempre
PerlaxSempre il 15/11/05 alle 10:21 via WEB
se ti sta bene così...se non vuoi una "storia seria" in questo momento...non farti domande...se lui ti fa stare bene..vivilo.Quando arriverà il giorno in cui non sopporterai più questa situazione o semplicemente penserai che questa persona non deve più far parte della tua vita(o almeno non come ora) prenderai le tue decisioni ..farai le tue scelte..tenendo ben presente anche le conseguenza(che purtroppo non ci abbandonano mai):)buonagiornata ciaooooooooooo:)
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 10:26 via WEB
Infatti è così, l'ho allontanato già tre volte, ma alla fine torniamo insieme...ho deciso di non fare più programmi a lungo termine, in una storia io ci metto l'anima, e adesso non potrei! Grazie Perlina :)
 
   
PerlaxSempre
PerlaxSempre il 15/11/05 alle 12:06 via WEB
prego tesoro è sempre un piacere leggerti:) brutta fetente ma quando vieni nel nostro bloggggggggggggggg:) ciao bella bimba buona giornata
 
     
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 12:09 via WEB
Io a volte passo senza commentare e mi dimentico di loggarmi ;) Ma vi seguo sempre, piccioncini!!! Baciotto ^__^
 
comandantekil
comandantekil il 15/11/05 alle 10:55 via WEB
Maaa siiiiii!! Che tte frega... frequentalo e divertiti; io sono assolutamente favorevole agli "scopamici", meglio "scopamiche" se non sono nello stato d'animo adatto ad una storia seria. Vivila come viene, e ripeto, divertiti!!!
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 10:57 via WEB
Ehssì, adesso ho troppi pensieri e troppi impegni, non riuscirei a vivere la storia come vorrei...non so se mi spiego, è un ragionamento un pò contorto, ma dopotutto sono MedeAthena mica per niente!
 
DivinoMarchese
DivinoMarchese il 15/11/05 alle 11:04 via WEB
Se non ci vuoi mettere l'anima, che cosa ci metti ?
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 11:06 via WEB
Ahahah Marchese!!! Si vergogni! :P Non è che non voglio...non posso...tsk.
 
lucabono75
lucabono75 il 15/11/05 alle 11:05 via WEB
si, ma i fatti quali sono???
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 11:08 via WEB
Ehhh per le new entry del mio blog effettivamente risulta oscuro...in breve: ci conosciamo 5 anni fa, tira e molla continui, ma alla fine io torno da lui e lui torna da me. Che facciamo? E' questo che io non so. O_o
 
sailorPAPERINA
sailorPAPERINA il 15/11/05 alle 11:15 via WEB
Il cuore dovrebbe prevalere su tutto,ma lo sappiamo bene tutti(io per prima ),forse lo mettiamo spesso e volentieri da parte,e a volte facciamo pure bene.Ci sono momenti nella vita che proprio la testa non c'è per dedicarsi completamente a un altro,ma inevitabilmente una persona con i propri bisogni (e non sto parlando di una cosa puramente sessuale,ma anche di piccole attenzioni,le coccole,una parolina dolce)ha la necessità di rivolgere lo sguardo verso qualcuno,e nel tuo caso a Michele;poi ci si mette il fatto che vi conoscete da tanto,che sei cresciuta con lui e lui con te,che tu hai bisogno di lui ,come in fondo lui ha bisogno di te.....e allora segui il tuo istinto....poi in futuro il cuore aggiusterà e darà una limatina a sto benedetto rapporto!!
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 11:52 via WEB
Paperottola, hai capito perfettamente cosa volevo dire...smack :*
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 15/11/05 alle 11:40 via WEB
buon giorno sospeso
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 11:53 via WEB
Buongiorno altalenante
 
leone.sdentato
leone.sdentato il 15/11/05 alle 13:36 via WEB
:) :( :/ :*
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 15:12 via WEB
^____^
 
ausdauer
ausdauer il 15/11/05 alle 14:38 via WEB
Direi che ha i suoi vantaggi questa situazione, anche io la prediligerei... peccato che non sempre sia una situazione possibile, sgrunt! ;)
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 15:12 via WEB
Purtroppo a volte non è proprio possibile...ma almeno adesso mi sento meno zitella :P snort...
 
comandantekil
comandantekil il 15/11/05 alle 14:52 via WEB
Tutto è possibile cara Aus, tutto, basta volerlo. Di scopamici ne esistono a fiotte di questi tempi..... Baciozzolo a entrambi
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 15:14 via WEB
E ricordate che uno scopamico è per sempre! Però attenzione al termine 'scopamico': non è il surrogato di un fidanzato, o qualcuno su cui sfogare le voglie...è un fidanzato a tutti gli effetti, solo che non è 'ufficiale'...non so come spiegarlo :P Diciamo che la scopamicizia implica anche un 70% di affetto, se non amore :)
 
   
ausdauer
ausdauer il 15/11/05 alle 18:55 via WEB
Eh appunto, quindi non può essere chiunque... è questo che mi fa dire "peccato" perché ne avevo trovato uno fantastico... ^__^
 
     
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 19:06 via WEB
Occhio, che lo squadrone punitivo ti osserva... :X
 
vanigliarancia
vanigliarancia il 15/11/05 alle 15:30 via WEB
Diciamo "fidanzamento ufficioso" ... :-)
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/11/05 alle 15:53 via WEB
Bravissima, promossa in scopamicologia ;)
 
SUN_AND_MOONdgl
SUN_AND_MOONdgl il 20/11/05 alle 15:29 via WEB
sono un neo-affezionato del blog di "sognolamorevero".. ma vedendoti nel suo elenco dei blog ho deciso di fare un salto nel tuo .. ci ho dato un'occhiata veloce..e mi ha colpito questo particolare post.. in cui parli di un amico o meglio scopamico o scopafidanzato.. molto bello!! e situazioni che si ripetono in più amicizie. Conosci un ragazzo e cresci con lui... magari lo vedi come amico e non penseresti mai a lui come fidanzato o marito... in quanto perchè vi conoscete fin da troppo tempo.. forse pensi che il fidanzato o il futuro marito debba essere una persona nuova, da incontrare da riscoprire nuovamente, pensando che l'entusiasmo della nuova scoperta di una nuova persona possa essere talmente meraviglioso .. quasi Amore.. e perchè in quel caso hai deciso che devi trovare questo tuo compagno ideale per il resto della tua vita. E non ti accorgi che l'amico che è cresciuto con te ha condiviso tutto con te, ti conosce e ti apprezza e magari ti ha visto come la sua compagna ideale da sposare.. ma per un no so quale senso comune che dice che il miglior amico/a non potrà mai essere visto come marito o moglie .. allora ci si ferma e non si ha il coraggio di "chiedere la mano o semplicemente mi vuoi sposare?? io amo solo te anche se sei la mia migliore amica"!!! già una cosa a volte molto difficile da mettersi in testa ed accettare.. ma è altrettanto stupenda come possibilità!!! premesso questo.. dici di aver ventanni.. hai ancor tanti anni davati per restare con Michele solo amica e quindi non sentirti vincolata da un legame di fidanzamento ufficiale... sei libera di disporre del tuo tempo per i tuoi soli interessi e incontrare altri uomini.. che magari confermeranno ancor una volta di più che Michele è l'uomo giusto. Quando fare allora il grande passo.. di dire fidanziamoci con l'idea poi di sposarci??? quando avremmo raggiunti i nostri personali obiettivi di studio lavoro o affermazione sociale??? ... il mio consiglio è quando vuoi veramente una Famiglia, quando vuoi che in questa famiglia entri una nuova persona, un figlio!!!! già... un figlio attirerà su di se tutte le attenzioni di mamma e papà (che dovrà essere Michele heheheh) e amando il figlio ..attraverso di lui imparerete ad amarvi voi stessi e a rispettarvi. Non sarete concentrati solo su voi due (che magari potrete esaurire gli argomenti di conoscenza reciproca) ma sarete concentrati sulla famiglia, sul futuro e l'educazione di vostro figlio, un "nuovo progetto d'amore".. che vi terrà uniti, che vi entusiasmerà, che verrà prima di ogni pensiero lavorativo o di effimerà affermazione nella scala sociale. Mi sono sentito in dovere di dirti questo da padre di famiglia di un piccolo di 16 mesi che si è reso conto di questa .. per me.. verità! che siccome nessuno me l'aveva fatto capire prima.. me ne sono reso conto solo vivendo questo nuovo amore per il figlio e per la moglie... e mi sono sentito in dovere di darti un consiglio e come tale solo deve essere.. un consiglio!!! mi piacerebbe sentire un tuo commento... e se ti va... magari possiamo aggiungerci anche altre cose se ritieni di approfondire! un sincero augurio di felice futura vita.! un bacio. p.s. ora viene il momento ironico-idiota (heheh): ma Michele non era quello bellissimo ricco intelligente ecc. della pubblicità del Glen Grant.. il whisky dal colore chiaro, dal gusto forte e armonioso???? Hehehe un vero intenditore allora.. e forse saprà anche allo stesso modo apprezzare... le donne! heheheh A buon intenditor poche parole!!! (questa battutat l'ho fatta per dare una mano a Michele.. un uomo come me .. e tra uomini a volte ci si da una mano.. mentre si sorseggia insieme un buon whisky. p.s. del ps. non conosco ne michele ne te.. ma spero tu abbia gradito. ciaoooooooo
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 20/11/05 alle 15:43 via WEB
Ebbene sì, è proprio Michele l'intenditore! ghghgh...grazie per il commento e...che dire...hai detto tutto! Io per adesso la vivo come viene...ho sempre creduto nel destino :)
 
   
SUN_AND_MOONdgl
SUN_AND_MOONdgl il 21/11/05 alle 01:06 via WEB
idem sul destino.. penso che le pagine della nostra vita sia scritte nel grande libro del destino.. sta a noi saperle leggere..pagina dopo pagina!! heheheh non fare la furba... non sbirciare sui cpitoli che verranno. Ciao dolce notte giovane Mede. ... ma che significa MedeAthena???
 
     
MedeAthena
MedeAthena il 21/11/05 alle 08:43 via WEB
Se leggi qualche post sotto, lo capisci :) In ogni caso, io sono sempre divisa fra istinto e ragione: Medea è la protagonista di una tragedia greca e rappresenta l'istinto, mentre Athena rappresenta a ragione...io sono una crasi fra le due, MedeAthena ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gioietta ^^ il 24/03/13 alle 13:04 via WEB
Ciao :) per caso mi sono imbattuta nel tuo blog ed erano mesi che cercavo qualcuno con una storia simile alla mia e l'ho trovata. Non sai qnt ti capisco. stessa situazione tua,anche io l'h conosciuto a 15 anni,anzi l'ho ritrovato a 15 anni perchè lo conosco da qnd ne ho 5 e da lì è iniziato ttt. Lui non mi ha mai detto di provare qlkc x me e anke lui è bello e ricco,ne ha tnt che gli vanno dietro... dunque io credo che se anke qst ragazzo che tu conosci torna sempre da te un motivo c'è... in passato l'ho amato,nel vero senso della parola,ma sono stata rifiutata e quindi per 2 anni e mezzo nn abbiamo più avuto contatti ma giusto ieri ci siamo rivisti e anke lui ha ammesso che gli ero mancata.. sl una cosa però... fai attenzione a non farti male,perchè da come ho letto e capito tu vuoi qualcosa di più e ti capisco perfettamente... io ho 19 anni e da quasi 5 anni sono persa di lui eppure ora devo far finta di nulla xkè so che potrebbe riallontanarsi... ti capisco perfettamente ed è una di quelle situazioni complicate nel vero senso della parola. perchè non si sa come definire il rapporto,stiamo insieme o siamo sl amici? io penso che anke in un rapporto di solo sesso alla fine uno dei due si innamora... però sn sempre stata convinta che se uno vuole SOLO far sesso ti "usa" una volta e stop... ma poi non torna da te.. l'uomo si sa.. è un don giovanni per natura e quindi credo e sono fortemente convinta che il tuo lui e il mio un qualcosina possano provare... poi però ci vogliono le palle ad ammettere i propri sentimenti... Un abbraccio e cerca di farti valere :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MedeAthena
Data di creazione: 17/06/2005
 

WARNING




Chi dovesse trasgredire alla regola verrà malmenato a colpi di Devoto-Oli


 

SIMTHING STUPID

WARNING N. 2




Mai non divenga un uom turpe felice, nè beato chi mi strugge il cuore.


Medea dixit, Athena scrixit

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Compagna di sventure...uno SGOSH, un mito
- Ale, far away
- A.D.
- blogos
- ¤.¸ MoOnEcLiPsE ¸.¤ Meravigliosa Silvia
- Chiama la neuro, e poi leggi Grossmann (o forse il contrario)
- Poco.compatibile, il bohèmien che fa il figo
- Bennett, il Maestro
- Fayaway, una fucina di anatemi
- Il blog dell' amichètta Mimola...LO DOVETE GUARDARE! [Cit.]
- Calimero
- La bradipessa Sillylamb
- AnimaBio
- Il lavacro delle Vulve Perplesse
- Fumettista del male
- Laura, le streghe e le fate
- LaSimo, amoVe!
- Bea ^__^
- Dolcebimbaribelle...
- Doppia T, come terremoto e traggedia
- J(unco) A. Prufrock
- Belethil's Tales, in diretta dalle Marche di Mezzo
- Chiazza's Creek, l'unico telefilm che amo
- Marella, la solipsista
- *** Ottavia...Principessa Lilla (la MIA Arancina) ^_^
- Naticek e le sue poesie
- Il mio futuro datore di lavoro ghghgh
- mmtrek e L.A.P.I.S.
- I test...che blog rilassante!
- Un leone inoffensivo ^__^
- Gattofila con gli occhioni ^___^
- Delicata Dea
- * Comandantekil, fratello al limite dell'incesto :P
- Massimoxsempre ^__^
- Blog a quattro mani...che bella coppia!
- Il mio Stormino :D
- Man...ine d'oro ^___^
- SailorPAPERINA, la mia tutor di dialetto napoletano!
- Ellouin :°)
- Il rombo di Bomborombo ;)
- *** Le Arabe Felici...loro, il capolavoro
- * Skizopsycho
- Scalzasempre
- Comitato per la tutela della Bela Burdela: Giubendgl, la piada e il sangiovese
- Artemidex, vicina di Olimpo ;)
- La fantastica Ale
- Greatkingrat0, vita da scorpione
- Premiata Ditta Tricky & Mede
- Re Mida
- La tesora trasloca!
- themaker0 e il fritto misto alla napoletana ;)
- La mia (trp duci) metà...l'unica Kappa ammessa sul mio blog!
- TOLLERANZA ZERO! La caravella Killer!
- La bella sfigheira è tornata!
- Woman in black
- Test a macchia d'olio!
- Fool reloaded...il mio machoman preferito
- OBLÒG
- La Stanza di Lord_Grey
- Piandeloa
- Preparatevi alla palpeggiata, voi che entrate
- Bannazione!
- Il pianeta di Spiff
- MammArtemidex, dalla nursery dell'Olimpo
- La Tana del Lupo Solitario
- Siculo nella notte
- SenzaFiltroBlog (l'Uomo che indossa la maglia del Jack Daniel's)
- PeTiT PrInCe
- Piccola e geniale
- Neruda74s
- Vanità di HomoSapiensSuperior (un altro Purista!)
- Gli Appunti Cordiali di Yossa
- Champagne & Polpette...j'adore cet homme...
- LaMede scrive anche su LaCapoccia
- 21 grammi di...nineinchnails74
- indi_mm e la dead poets society
- Wonder beDDa!
- Pantufleina's Life
- Infraquark
- TOTALMENTE INSTABILE
- ...Vivere...
- Jo March, ironica piccola donna
- Oooohhyess, its Beth...
- GDTeo Lost In The Ozone
- Orsi , marmotte e Sternina
- Marion
- Voodoo_DoLLy
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mrichardbennettsundropCoulomb2003Tremendissimo_NABigBaiaffoausdauerI.M1consuelo_labellaelviprimobazarEsperuschristian20092009DivinoMarchesegiovanni.barbongianmaria_bottoni
 

FLAP!

Le Tre Caravelle in esclusiva su Libero:

immagine

Alla vostra sinistra: LaMede Pinta (di birra)

Alla vostra destra: La Nina

Al centro (str'ano): La SukaMimi Maria

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963