Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi di Marzo 2009

L'eleganza del ricco

Post n°470 pubblicato il 19 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Stasera al tiggiuno ho sentito Carlo Rossella dichiarare che si sente in dovere di adeguare la sua condotta di vita alla grave crisi economica che stiamo vivendo. Dopodichè, ritenendo evidentemente paradigmatiche le contenute ristrettezze dei suoi costumi, s'è espresso a beneficio del vasto pubblico, perché fosse chiaro che non voleva essere egoista, e che anche altri potevano fare tesoro delle sue parole. E ha detto così:

La Porsche, è meglio lasciarla in garage.

Volevo sapere: un nucleo rivoluzionario e combattente, anche solo moderatamente incazzato ma disponibile per un'azione dimostrativa, in giro, proprio non si recupera? Fatemi qualche nome, dài, m'accontento anche di un'associazione amatoriale. Che poi a convincerli ci penso io.

 
 
 

Bella, che ci importa del mondo?

Post n°469 pubblicato il 19 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Stamattina ho acceso la radio e ho sentito Ivano Fossati che cantava:

inciampa piuttosto che tacere
chiedi piuttosto che aspettare.

e allora ho deciso che oggi mi chiamo proprio così: inciampa piuttosto che tacere, chiedi piuttosto che aspettare.

Perché nelle giornate come questa, di molte cose mi importa e di altre non m'importa più. Sono le giornate in cui inciampo e chiedo, e se non ottengo sostegno o risposta, ricomincio nell'ordine inverso. Chiedo e inciampo. Inciampando chiedo, e chiedendo inciampo. Ogni tanto vado giù di muso. Ma non me ne accorgo nemmeno. Perché è bellissimo andare senza provare più nessuna paura.

 
 
 

Ma in Africa non soffrivano gi abbastanza?

Post n°468 pubblicato il 18 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Ohh, allora: dice che l'aids non si sconfigge con la distribuzione di preservativi, ma con un rinnovo spirituale e umano della sessualità.

E io non penso mica che sia sbagliato a priori. Anche la fame nel mondo, a stretto rigore, non si sconfigge distribuendo buondì motta alle popolazioni affamate, sebbene nel caso specifico, quando magari non mangi da settimane, anche mandar giù un buondì motta potrebbe al limite rientrare nell'abito delle esperienze non del tutto spiacevoli.

Quello che attira la mia attenzione però è quel rinnovo spirituale e umano della sessualità. Cosa sarà? Devo essere sincera, di scenari possibili me ne sono venuti in mente parecchi, ma in mancanza di conferme credo che li terrò per me. Di una cosa mi sento però abbastanza sicura: non fatevi trarre in inganno dall'inclusione della parola sessualità. E, soprattutto, toglietevi dalla testa che il rinnovo spirituale e umano garantisca la possibilità di scopare. In qualsiasi prospettiva. I rinnovi spirituali e umani di cui si parla dalle parti del Vaticano vanno intesi sempre nell'accezione dell'ordinanza restrittiva.

 
 
 

Se non vieni, meglio. E comunque non ti invito

Post n°467 pubblicato il 17 Marzo 2009 da middlemarch_g

Immagino che non sarò la prima a dirlo, e neppure l'ultima, questo è sicuro.

Ma trovo intollerabile non poter estirpare dal mio profilo in community quel rigurgito di appiccicosa socialità che dice: vieni a far parte del mio spazio amici! quando attirare gente nel mio spazio amici in questa modalità mi attizza come uno yogurt al limone scaduto dal '93.

E' come se me ne andassi in giro per il mondo con un display in fronte che si accende a ogni frase che pronuncio, ammiccando un commento diretto a qualsiasi cazzata abbia appena detto. Una cosa tipo: forte la signora qua sotto, eh? Oppure: ma non sarebbe il caso di farle un applauso? Dài, dateci sotto con quelle manine! E' come essere una donna che punta a ispirare al passante una sovrastruttura altamente concettuale, e poi assumere come spokesman un tronista della De Filippi. Non è bello. E francamente mi indispone.

Sebbene, lo ammetto, ne apprezzi le implicazioni spudoratamente surreali.

 
 
 

Di cosa parliamo quando parliamo di illuminazione

Post n°466 pubblicato il 17 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

E' in inglese, lo ammetto, però se lo capisco io che ho serie difficoltà con le lingue straniere orali essendo tendenzialmente sordastra, sono certa che può capirlo anche chi ne sa meno di me. In ogni caso è fenomenale.

E poi, una volta tanto che uno scienziato dice cose che allargano i miei orizzonti invece di farmi collassare le coronarie, direi che vale la pena ascoltarlo.

E' anche un po' lunghetto, dura una ventina di minuti. Ma giuro che alla fine sarete contenti di sentire cos'ha da dire questa donna.

Il link l'ho rubato a Pulsatilla che a sua volta lo derivava dal blog di Tiziano Scarpa. Piace molto a tutti e 3. Si parva licet.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi pu scrivere sul blog

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg