Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« MASSONERIA, POTERE OCCUL...Nuovi templari che difen... »

IL SOGNO LUCIDO

Post n°12 pubblicato il 09 Giugno 2008 da Pytagoricum
 
Foto di Pytagoricum

La scorsa notte il mio cuore ha fatto le bizze come poche altre volte e pensavo  di essere giunto proprio al capolinea. E’ strano che questi episodi avvengano sempre in piena notte quando é più difficile chiedere aiuto o anche l’intervento medico, ma ormai da tempo sono pronto ad accettare qualsiasi cosa mi sia riservata, perciò ho lasciato che mia moglie, accanto a me, continuasse a dormire. Se il momento era giunto nulla l’avrebbe potuto rinviare.
Ero in forte stato di affaticamento cardiaco e al tentativo di aiutarmi con lunghi respiri sono partite le fibrillazioni atriali. Il cuore sembrava impazzito battendo in modo disordinato e rapidissimo, e per quanto cercassi di respirare sembrava che l’aria non volesse entrarmi nei polmoni.
Mi domandavo quando tempo sarebbe dovuto passare prima che avvenisse l'arresto cardiaco. La fine.
Il pensiero è corso alla meditazione, con la quale mi  riesce quasi sempre di controllare qualsiasi malessere, anche il dolore, e così ho provato a rilassarmi abbandonandomi immobile nel letto, continuando a respirare e cercando di raggiungere con il pensiero ognuna delle cellule del mio organismo, tentando di sentirle guidandone il funzionamento. Una sorta di tremore ha tutto scosso il mio corpo, quasi fosse una risposta al mio invito.
Mi sono concentrato sulla mia mano destra, che dopo pochi secondi ho sentito scaldarsi, poi il piede sinistro che anch’esso ha risposto scaldandosi, quindi ho pensato al cuore, infaticabilmente attivo fin dalla mia nascita, sempre al lavoro senza mai fermarsi neanche un attimo. Povero vecchio cuore, ormai stanco e sofferente!
Ma ora doveva cercare di calmarsi e riprendere il suo tranquillo lavoro, doveva resistere almeno per un altro po’ di tempo, fino al giorno in cui avrebbe potuto riposarsi per sempre. Per sempre! Poi forse sarei passato oltre, e magari avrei incontrato la mia dolcissima madre, l’Angelo Santo che otto anni fa ci ha lasciato per sempre dopo aver ringraziato il Signore per la dolorosa agonia che le avrebbe accorciato la via del Paradiso!!!
La mia mente vagava da un pensiero a un altro, e ora mi trovavo in una via poco illuminata ma con tanta gente che ordinatamente e in silenzio camminava nella mia stessa direzione, la cosa non mi sembrava strana, perché mi godevo la tranquillità della insolita passeggiata che inspiegabilmente mi ha portato fino a un grande piazzale, dove l’unica costruzione presente era di straordinaria bellezza, simile a un grande modernissimo hotel dal design incredibilmente innovativo.
Il piano terreno era tutto rivestito di cristalli dai quali traspariva una splendida luce e le porte, anch’esse di cristallo, erano chiuse, ma insieme a molti  altri sono passato senza rendermene conto, quasi fossero aperte. All’interno c’era un immenso salone il cui pavimento levigatissimo brillava come fosse di diamante, e sul fondo si elevava una grande scala ampissima, non altissima ma molto ampia, alla cui sommità c’era grande bagliore bianco, simile a un enorme Stargate senza arco, una sorta di sole bianco la cui superficie era appena mossa, ondulata, come i riflessi luminosi sull’acqua di un lago accarezzato da un lieve soffio di vento.
Le persone, a centinaia o forse a migliaia, salivano lungo quella grande scala per poi svanire in quel disco di luce.
Camminando insieme a tutti gli altri, ero incantato da quel pavimento così brillante, ma guardando bene non vedevo la mia immagine riflessa. Le anime non hanno corpo e quindi non si riflettono, ho pensato, ma senza alcuna emozione, tanto ero preso da quella incredibile situazione.
Dopo un lungo cammino attraverso l’immenso salone mi sono trovato ai piedi della grande scala, e pur temendo di essere stanco e non avere più la forza di salire, con grande sorpresa mi sono sentito sollevare senza sforzo, quasi fossi trasportato da una splendente scala mobile. Mentre salivo sentivo una grandissima pace dentro me, un suono monofonico dolcemente modulato entrava nella mia mente, e il disco luminoso sembrava quasi pulsare emanando una straordinaria dolcezza che mi riempiva di stupore e di una gioia totalizzante. I mie occhi erano persi nella meravigliosa intensissima visione quando una nebbia grigia mi ha offuscato la vista, senza riuscire più a vedere nulla se non quella spessa cappa grigia. Spalancavo con forza gli occhi, ma continuavo a non vedere, ora c’era soltanto il buio davanti a me, un buio sempre più fitto nel quale a malapena distinguevo qualcosa…
I contorni degli arredi nella mia camera da letto, che emergevano dalla penombra, e la luce del mattino che riusciva appena a  penetrare nella stanza chiusa. Finalmente, dopo quel lunghissimo sogno lucido ero rientrato ad occhi aperti nella mia realtà. Mi doleva la testa e altri dolori, alla schiena, al collo e alle spalle, mi dicevano che era iniziato un nuovo giorno. Erano le otto e trenta passate, e, anche se avevo dormito abbastanza, mi sentivo stanco quasi avessi veramente camminato per sei ore.

Pytagoricum

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gelixshivasal16leopardo440PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65v
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963