Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« LE STELLE E I PENSIERIIL SOGNO LUCIDO »

MASSONERIA, POTERE OCCULTO DI CUI NON SI PUO PARLARE?

Post n°11 pubblicato il 03 Giugno 2008 da Pytagoricum
 

Cercando testimonianze sui misteri della conoscenza esoterica, ho trovato un commento lasciato da un utente in risposta a un messaggio pubblicato sul blog Starman2006 e riferito ai misteri nei quali sono avvolte le attività della Massoneria. Le conclusioni sono singolari e spero non dispiacerà all’autore se ho copiaincollato tal quale il commento facendone l’oggetto del messaggio odierno, lasciando poi spazio per eventuali interventi e ulteriori considerazioni.

Inviato da Silverdart il 07/05/07 @ 15:43 via WEB

L’argomento Massoneria è molto interessante, ti ringrazio di averlo affrontato perchè ogni volta che viene affrontato genera sempre nuovo interesse, anche se quello che manca è la conoscenza e soprattutto le motivazioni, che non si possono semplificare alla sola ricerca del potere. Quello che mi piacerebbe capire è perché delle persone importanti, e di alto livello per riunirsi e discutere del più o del meno di affari, di politica, interessi o di altro, come faccio spesso a casa mia con vari amici, o come molti notabili fanno al circolo cittadino, debbano sentire l’esigenza di costituirsi in società segrete, con abbigliamento, cerimoniale e apparati coreografici di dubbio gusto, appartandosi in palazzi storici, sotterranei o ville isolate, per affrontare argomenti e problemi piuttosto normali nella vita corrente inquinandoli però con cerimonie, percorsi iniziatici antichi riti, atti propiziatori a sfondo esoterico che altrove poco avrebbero di serio. >> Per contro, se una decina di uomini di potere, politici, miliardari, scienziati, militari etc. si incontrassero per una cenetta con un seguito di partita a carte tra amici, nessuno ci crederebbe e subito scatterebbero allarmi, sospetti e polemiche, perché quando si muove il potere genera sempre discussioni e preoccupazioni, anche se lo fanno per puro divertimento. Ma se questi stessi personaggi non si riuniscono in luoghi normali, in giacca e cravatta, ma con una particolare coreografia infarcita di antichi misteri, allora tutto prende il sapore di una oscura minaccia, anche se trattano della futura elezione del sindaco o della vendita di un immobile o del rilevamento di una attività. Penso che le stesse cose effettuate in un ambiente normale perderebbero tutta questa atmosfera di mistero che le avvolge.
Per contro la maggior parte del malaffare, corruzione, intrallazzi e truffe che normalmente affliggono il nostro quotidiano, vengono progettati nelle sale riunioni di aziende, hotel, centri direzionali o nei salotti di private abitazioni, senza mantello e grembiulino, ma con abiti firmati, bottiglie di acqua minerale e caffè sui tavoli, con bicchieri di vetro o carta, non coppe intarsiate, documenti fotocopiati e non pergamene manoscritte, e illuminazione alogena invece delle rituali candele. Comunque la caratteristica della Massoneria e di altre società similari è la assoluta fedeltà alla segretezza, motivo per cui nessuno ne parla e non è possibile alzare il velo che copre questo particolare mondo, né sapere qual’è il loro fine ultimo, che difficilmente sarà il dominio del mondo o la conquista di qualche straordinario potere occulto. >> Potrebbe essere che persone con il “pelo sullo stomaco”, senza troppi scrupoli che con il loro potere agiscono, colpiscono, fanno e disfano con molta indifferenza, senza mai rimorsi o sensi di colpa, hanno pur bisogno di aiuto e di qualcuno di cui potersi fidare, e per sentirsi vincolati a un reciproco patto di fedeltà da non tradire mai, ci riescono solo se coinvolti in qualcosa di straordinario, sovrumano, misterioso, stretti dalla minaccia di cose oltre la loro logica comprensione, mettendo in moto le ansie delle loro paure allocate nel più profondo del subconscio. Perché anche il più sfrontato e cinico degli uomini qualcosa dovrà anche temere: forse la morte, e per questo il ricorso a certi oscuri simbolismi.

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gelixshivasal16leopardo440PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65v
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963